Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: accorpamento comuni

In risposta a: del
accorpamento comuni
AUTORE: sara
email: [protetta]

6/8/2012 - 13:17

in tempi di spending review bisognerebbe pensare oltre all'eliminazione delle regioni a statuto speciale che non hanno più ragione di esistere (lo erano dopo l'unificazione per le problematiche varie) in quanto se esistono sempre delle difficoltà per queste regioni significa che non si è fatto niente o che c'è ora solo una convenienza economica a tenerle in vita, anche all'accorpamento dei piccoli comuni che comunque per vicinanza territoriale devono accordarsi con i territori limitrofi onde evitare di approvare politiche molte diverse in territori attigui (vedi la raccolta differenziata per coloro che buttano i rifiuti nei paesi limitrofi, o altro ancora, come i vincoli paesaggistici, ecc.)
spero pertanto che i politici locali prendano iniziative serie in questo senso e si rimbocchino le maniche per costruire delle alleanze comunali e ridurremo in questo modo i costi della politica
----------------  RISPONDI





In risposta a: Pensar male del 24/8/2012 - 20:31
Pensare Bene
AUTORE: Speranze
email: -

25/8/2012 - 6:38

Trovo pretestuoso un suo commento circa la mia considerazione ,non di fantasia, ad una lettrice che invitava le amministrazioni locali ad accorpamenti per risolvere i loro problemi.
Io non conosco come la pensasse Andreotti,non sono mai stato un politico, ho espresso un mio pensiero di come di regola vanno le cose .
Ora il fatto che lei si senta parte lesa perchè ci tiene a farci sapere che era in una qualche ammnistrazione locale come collaboratore ,non cambia la sostanza delle cose,lei sarà tra le poche eccezioni ma questo non significa che si deve dare all'interlocutore della malafede alla francese con atteggiamento da giudice.
Legga bene le mie due righe e troverà che ho scritto che difficilmente si metteranno d'accordo gli 11 comuni interessati perchè vorrebbe dire rinunciare al proprio orticello.
Bene l'esempio di Monsummano e Borgo con la loro polizia unificata con altri comuni ma questo dovrebbe essere solo l'inizio per poi passare alla riduzione delle amministrazioni valdinievoline da 11 a 3 ,questa operazione avrebbe due risultati,miglioramento dei servizi ai cittadini e notevoli risparmi per i contribuenti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Iniziative dei politici locali del 7/8/2012 - 10:38
Pensar male
AUTORE: Gianluca Errot
email: [protetta]

24/8/2012 - 20:31

Caro Speranza... tu pensi come Andreotti, ma io ti posso assicurare -e le mie assicurazioniche non sono gratis - che esistono dei bravi amministratori in quegli undici comuni... io abito in uno di questi, e per un certo periodo ho anche fatto parte di una "amministrazione" alla quale ho offerto il mio impegno e ne ho apprezzato l'operato...quindi al motto del venerando Giulio preferisco quello della giarrettiera "Honny soit qui mal y pense"
Cordialità
Gianluca Errot
----------------  RISPONDI





In risposta a: accorpamento comuni del 6/8/2012 - 13:17
SIAMO IN MOLTI A PENSARLA COSI'..
AUTORE: Marco Sabattini
email: [protetta]

7/8/2012 - 11:57

..MA CHI CI ASCOLTA?

Ho letto il suo post e condivido in pieno tutto ciò che lei ha scritto, dicendo le stesse identiche cose che ho lasciato in un commento precedente sull'accorpamento delle provincie. Le dirò che sono convinto che in questo momento ci stanno gettando fumo negli occhi con questa storia delle provincie per lasciare tutto in un nulla de facto. Basti pensare a quello che è successo con le USL, poi diventate ASL, per rendersi conto degli scarsi risultati ottenuti con questo tipo di manovre. Solo creando comuni più grandi e delegando la gestione urbanistica e dei rifiuti alle province attuali si può migliorare la spesa e dare significato e responsabilità a questi enti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: accorpamento comuni del 6/8/2012 - 13:17
Iniziative dei politici locali
AUTORE: Speranze
email: -

7/8/2012 - 10:38

I politici locali,intesi come componenti delle 11 amministrazioni della Valdinievole,stia pur certa che difficilmente muoveranno un dito per arrivare ad una soluzione di fusione,in particolare i comuni più piccoli.
Questo per evidenti motivi di rimanere in carica,il più possibile, nelle loro funzioni amministrative.
Lei pensa che gli addetti ai lavori siano così sprovveduti da porsi il problema della spazzatura o dei vincoli paesaggistici,conta solo continuare a fare o ,meglio non fare ,quello in cui sono occupati oggi.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1]