Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:05 - 28/5/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi ricorda che al g 8 di Genova , in sala radio della Questura era presente Fini e che il governo di destra aveva vinto da pochissimo le elezioni ?
Fu un macello in cui qualcuno ipotizzo un via libera .....
LARCIANO

Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. 

BOXE

Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.

CALCIO

Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.

PING PONG

È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.

BASKET

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.

CALCIO

A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.

DANZA

La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.

RALLY

Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.

none_o

Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.

none_o

Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
 0
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: ai soliti stolti

In risposta a: del
ai soliti stolti
AUTORE: Gionanni Berta
email: -

10/5/2023 - 18:47

So bene chi é il martire Giovanni Berta, martire si, come martire fu un altro fiorentino di nome Spartaco Lavagnini, vittime di quello stupido estremismo che praticate e rinfocolate invece di discutere di Storia e di Futuro. Ma già voi siete della risma per cui "uccidere un fascista non è reato" e non vi rendete conto che i veri, unici violenti siete voi riconoscendo il bene solo dalla parte vostra, il male, solo ed assoluto dall'altra, in puro stile, per dirla con voi, da veri fascisti. E poi, signori per modo di dire, MAI mi sognerei di emulare un martire, infatti ho scritto GioNanni, ma voi, preda della vostra stolta e cieca ira, fra professoroni bilingue, grandi studiosi di modi e maniere, pretenziosi moralisti non lo avete voluto notare. Da Faziosi !
----------------  RISPONDI





In risposta a: ai soliti stolti del 10/5/2023 - 18:47
Commenteremo un' altra volta
AUTORE: Bibi
email: -

11/5/2023 - 20:03

Caro quasi omonimo , ma ....
Signor Berta , mai è lecito fare il conto dei morti .
Uno ne vale mille , centomila , milioni e tutta l umanità .
Ma , riferito al Berta un tempo ed a Ramelli oggi , purtroppo esiste anche a chi la tocca la tocca e sepeggio per lui .
Si muore sempre e comunque , ma i morti non sono tutti uguali .
Al dunque , uccidere un fascista non è reato ? Certo !
È reato ma forse non lo era ai tempi dei tribunali speciali e quando con le leggi fascistissime venne stravolto lo statuto e il diritto .Sono nato a cento metri dalla cripta dei martiri fascisti in Santa Croce a Firenze ,chiusa da sempre , e ho timore che venga riaperta a breve .
Il Ventennio non aiuto' le opposizioni a contrastare democraticamente la dittatura .. o no ?
E quindi troppo pochi episodi di lancio nel fiume del fascista si verificarono .
Vedere il mondo con gli occhi dopo cento anni ed usare le sue parole ? Troppo facile senza ricordare i viaggi turistici in carro merci piombato .
Ci siamo perduti la sostanza dell' articolo , ma non mancherà occasione .
Personaggi come lei , allietano da sempre la mia giornata . Si conservi .
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]