Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 2
Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Solo per persone intelligenti

In risposta a: del
Solo per persone intelligenti
AUTORE: cIVIS ITALICUS
email: -

10/2/2023 - 20:46

La Libertà, mi ha insegnato la vita, è quello stato per cui ognuno ha il diritto di esprimere i suoi pensieri, espletare la propria personalità Non è detto però che ogni manifestazione sia corretta, a volte neppure giusta, altre nemmeno intelligente. Mi vien da ridere, perché dare la soddisfazione di piangere di fronte a certe scempiaggini sarebbe umiliante, quando si tenta di giustificare operazioni belliche, per quanto ingiuste, nefaste, orrende con altre a guerra finita. Certo, i massacri di Marzabotto, di Stazzema, delle Ardeatine sono orrendi ma lo furono anche i bombardamenti di Coventry, Londra, Dresda eccetera. Però alcuni cultori di pace a senso unico, sedicenti democratici assolvono gli assasinii del triangolo rosso, delle foibe avvenuti a guerra finita accampando una reazione ad altri crimini commessi in precedenza dalla parte avversa. Mi domando, ma questi sedicenti legalisti democratici hanno mai pensato che un crimine si persegue “opus legis” e non facendosi giustizia da soli. Questi sedicenti assertori di Libertà e Giustizia riescono a capire che fanno ridere, tanto sono sciocche le loro posizioni, peraltro condannabili quanto e forse più dei “cattivi di prima opra” le cui azioni hanno suscitato sdegno e reazione. Io credo, sinceramente, che il settarismo sia l’antitesi dell’intelligenza, che le condanne unilatrerali equiparino i giudicanti ai colpevoli, che le persone dotate di un minimo di senso comune, invece di farsi trascinare da odio iconoclasta, da furori ideologici, da disamine che tali non sono ma solo rigurgiti di crassa ignoranza, dovrebbero guardarsi in uno specchio e cercare di analizzarsi. Certo, se una persona ne è incapace o non volente c’ é poco da fare, incivile è e incivile resterà.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Solo per persone intelligenti del 10/2/2023 - 20:46
Comunistinal rogo
AUTORE: Bibi
email: -

11/2/2023 - 22:55

Se compriamo un Bignami e cerchiamo delle date , per il passato , troveremo la data dell inizio di un guerra
Chi non ricorda il mascellone della consegna della dichiarazione di guerra ?
10 giugno 1940 .
E come si incazzo al bombardamento di Torino di pochissimi giorni dopo Abbiamo appena cominciato e quelli ...
Dopo questo periodo in cui era certa la data dell inizio e quella del cessate il fuoco , le guerre non sono più state dichiarate e non si sa quando finite .
Anzi il mondo oggi e pieno di guerre non dichiarate , mai iniziate e mai finite .
Non esistono giustificazioni per le vendette .
Ma giudicare con l occhio di oggi quello che è successo dopo una data al fine unico di screditare il vincitore è operazione che riferita alle ,"foibe" continua ancora oggi e quel che scrivi lo testimonia .
Ignorare i perché certe cose sono avvenute anche in tempi successivi , è perché i fascisti non si sono mai arresi e prova si potrebbe chiamare Bologna , italicus ed altro .
Ringraziamo i comunisti italiani che riuscirono ad imbrigliare tutte le vendette che anche n tutta Italia potevano divenire tragedie .
Se il 1o giugno del 40 , l Italia fosse rimasta a vedere , come chiedevano gli inglesi , forse tante tragedie ce le saremmo anche risparmiate .
Ora cerchiamo i comunisti slavi e italiani da mettere al rogo ? Ma per favore , vergognatevi .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Solo per persone intelligenti del 10/2/2023 - 20:46
Voltastomaco
AUTORE: Bibi
email: -

11/2/2023 - 17:32

Leggo i primi righi e mi fermo .Chi vuol guerra ed alla fine perde, perde anche il diritto a pretendere che il nemico rispetti tutto quello che i fas cismi hanno provocato.
Chi ha voluto la guerra e oltretutto l ha perduta , non può accusare nessuno , ma solo ringraziare .

I professori universitari che non avevano firmato per il fascismo , dopo guerra trovarono le cattedre occupate dai firmatari .
Togliatti su input alleato ( russi e inglesi ad jalta) firmò l amnistia per tutti i crimini compresi quelli dei partigiani , ed alla fine nessuno Pago

Certi discorsi vi danno il voltastomaco e ricordo mio padre a fine guerra che torno' a casa dalla liberazione di Genova con un mitragliatore .Teneva famiglia , verso l arma e lascio l erba velenosa dei fascisti a prosperare .
Oggi siamo al capolinea .
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1]