Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 6 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Incarico a ex dirigente, la cosa non convince

AUTORE: Andrea F.
email: -

14/1/2011 - 22:11

Facendo riferimento alla notizia del "NUOVO" incarico affidato al Sig.
Nardini, mi preme fare alcune osservazioni che spero stimoleranno una
costruttiva discussione.
Il Sig. Nardini ha ricevuto molto dalle pubbliche amministrazioni,sia in qualità di Dirigente del servizio
Attività Produttive del nostro Comune, sia come Sindaco e Consigliere
di Massa e Cozzile; adesso ha finalmente raggiunto l'agognata pensione, che con la qualifica di Dirigente non dovrebbe esssere nemmeno tanto misera. Ma purtroppo per lui, pare che ancora non possa concedersi il
meritato riposo, visto che ha ricevuto l'incarico di occuparsi del nascituro " sportello unico per le attività produttive ", già presente in tutti i comuni della Provincia ma non da noi ( compenso previsto € 14900).
Allora mi faccio qualche domanda :
-Perchè non si è ricorsi al valente personale degli uffici comunali competenti,ricorrendo ad un incarico esterno ?
-Perchè si è concesso questo incarico " ad personam ", vitando un bando di concorso che magari avrebbe potuto premiare un giovane neolaureato capace e voglioso?
-Perchè si è ricorsi ad una persona che dovrebbe fare adesso qualcosa che non ha saputo costruire prima di andare in pensione?
Mi sbaglierò sicuramente ma sento puzza di consorteria politica, di
vecchie logiche affaristiche, di amici a cui non si può dir di no.Una cosa mi pare certa, nelle stanze di Viale Verdi il vento della trasparenza, della legalità, del merito, non sempre trova le porte aperte e sarebbe bene che anche all'interno della Giunta si prendessero
le distanze da certe decisioni.

Andrea F.
----------------  RISPONDI





In risposta a: nessun dubbio sulla competenza del 16/1/2011 - 9:58
.......c'è qualcos'altro
AUTORE: humble
email: [protetta]

17/1/2011 - 11:49

Andrea F. ha ragione e c'è anche qualcosa in più.
Nel 2004, un funzionario comunale fu incaricato di redigere gli atti necessari alla istituzione del SUAP; l'incarico fu portato a termine.
L'amministrazione comunale, però, nonostante avesse voluto tali atti, non dette mai seguito alla cosa.
Naturalmente, come era giusto, l'incarico fu svolto nell'esercizio delle mansioni istituzionali del dipendente e, quindi, senza costi aggiuntivi per il Comune.
Non mi addentro in ulteriori particolari.
----------------  RISPONDI





In risposta a: in difesa della "personam" in questione del 16/1/2011 - 0:50
nessun dubbio sulla competenza
AUTORE: andrea f.
email: [protetta]

16/1/2011 - 9:58

Sono pienamente d'accordo con te sulla comptenza della persona ma il punto è sul perchè questa competenza non sia stata sufficente a risolvere il problema dello sportello unico.
In tutti i comuni è stato risolto e da noi ,che avevamo a disposizione una persona di accertato valore, no.Ma i problemi non si risolvono con i codici bensì con la volntà e gli input politici necessari.
La questione poi dell'opportunità politica pesa come un macigno e pesa esattamente 14.900 chili.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Incarico a ex dirigente, la cosa non convince del 14/1/2011 - 22:11
in difesa della "personam" in questione
AUTORE: alessandra
email: [protetta]

16/1/2011 - 0:50

Caro Andrea F, il tuo commento è acuto e in molti casi applicabilissimo e corretto. credo però che si debba fare una eccezione in questo caso. Ho avuto modo di incontrare la persona in questione organizzando alcune manifestazioni (che avrebbero avuto bisogno dello sportello unico alle Attività Produttive, un bisogno disperato) e devo essere sincera: la competenza nel merito non ha uguali in provincia, credo. La dimestichezza con cui l'ho visto "maneggiare" a memoria una quantità di leggi, leggine, decretini e altre diavolerie di questo genere mi fanno invece essere molto contenta che passi un anno lavorativo a mettere lui in piedi lo sportello unico, che manca solo a noi montecatinersi , e che è necessario.
e ad essere onesta credo che non ci sia alcun altra competenza del suo livello in giro. Non lo conosco politicamente, nè come uomo, ma nel merito, cioè nella materia che è chiamato a strutturare per lo sportello unico, non si potrebbe avere di meglio. Si puo' ragionare del perchè non ci siano giovanotti o giovanotte con questa competenza, ma questo è ben altro problema.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Incarico a ex dirigente, la cosa non convince del 14/1/2011 - 22:11
Basta Nardini!
AUTORE: Uno dei tanti cittadini che non ne può più...
email: -

15/1/2011 - 23:36

Il Sig. Andrea F., anche se abbastanza preciso e documentato, ha fatto un elenco parziale.
Il Dott. Nardini pur essendo stato sempre Dipendente Pubblico di Massa e Cozzile prima e di Montecatini Terme poi, sempre ad ottimo livello, sommava a questi redditi quelli di Sindaco di Massa e Cozzile, per quasi 20 anni, membro del CDA di Acque Spa, Consigliere/Capogruppo alla Provincia di Pistoia, fino all'"errore" tattico di non aver aderito al PD, con la consaeguenza di non aver potuto fare di nuovo il Sindaco a Massa e Cozzile. Però ha venduto cara la sua "pelle" costituendo una Lista Civica di contrasto con i suoi ex Compagni Massesi, rischiando di regalare il Comune di Massa e Cozzile al centro destra! Ha perso clamorosamente e per un anno ha massacrato il nuovo Sindaco, Massimo Niccolai e la Sua nuova Giunta. Da qualche mese, inspiegabilmente..., il Dott. Nardini, dopo aver aderito all' IDV (che guarda caso a Montecatini è in maggioranza rappresentato da suoi illustri amici) è diventato buono come il pane ... e probabilmente ha ragione il Sig. Andrea F., come diceva il mitico Giulio Andreotti "a pensare male si fa peccato...ma la maggior parte delle volte ci si prende!". Povero Nardini...regaliamogli altri 15.000 € penalizzando giovani laureati in cerca di prima occupazione!!!! E' veramente una vergogna, peccato, anch'io avevo pensato che in Viale Verdi si potesse respirare un'aria finalmente diversa...specialmente dai fustigatori di costumi dell' IDV!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Incarico a ex dirigente, la cosa non convince del 14/1/2011 - 22:11
Incarico: la solita storia
AUTORE: Giovanni
email: -

14/1/2011 - 22:14

L'incarico a un ex dirigente del comune per organizzare lo sportello delle attività produttive è semplicemente ridicolo. In tutti gli altri comuni nono i funzionari o i dirigenti interni che si occupano di questa attività. Nessuno crede che all'interno del comune di Montecatini non ci siano adeguate professionalità, e nessuno neppure crede che i dipendenti siano talmente oberati di lavoro da non poter svolgere anche questo incarico. Questa scelta fatta dal comune è semplicemente una vergogna. Tutti uguali, di destra o di sinistra.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 6 articoli in archivio:
 [1]