Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:01 - 29/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commemorare la Shoah con la Giornata della Memoria, quest’anno non può che rivestire un significato particolare. Stiamo attraversando un periodo storico, in cui l’orrore del disumano invade quotidianamente .....
BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

BASKET

Ultima giornata del girone di andata ed è derby al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Montale Basket in un impegno cruciale per la lotta per la salvezza.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
 0
Sono disponibili 4 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Date da ricordare

In risposta a: del
Date da ricordare
AUTORE: Bibi
email: -

24/10/2022 - 9:53

Ora che una stampa ruffiana incensa la ragazza d' oro , in una società in cui la rimozione e l ignoranza della storia vanno di pari passo , propongo CINQUE date da non dimenticare :

23 MARZO 1919

28 OTTOBRE 1922

5 GENNAIO 1925

10 GIUGNO 1940

25 APRILE 1925

Per aver diritto al voto , in un paese civile , occorrerebbe dimostrare di conoscere cosa avvenne in questi giorni .
----------------  RISPONDI





In risposta a: somaro del 24/10/2022 - 14:33
Buon Pasquino ...Cavallo ??
AUTORE: io tu e le rose
email: -

24/10/2022 - 20:18

Caro Pasquino , l accostamento all asino che l insipienza e la tracotanza degli ignoranti cita a sproposito , mi inorgoglisce .

I cavalli allo stato brado e totalmente indipendenti dall'essere umano , essendo preda (occhi vicini )vivono in branco, il che aumenta la loro speranza di non diventare troppo rapidamente cibo per i predatori .

I cavalli hanno un capo che decide e il branco si adegua .
Il cavallo vivendo nel branco non sviluppa nessuna indipendenza .
Addirittura diviene succube del padrone .

Il ciuco invece vive nella sua famiglia e quindi ha sviluppato una sorta di intelligenza di cui il cavallo non ha bisogno .

Il ciuco al servizio dell' uomo , manifesta sempre personalità opponendosi a carichi eccessivi e rifiutandosi di proseguire quando non sia d accordo .

Dunque caro Pasquino io mi sento ciuco e tu ? Cavallo ???
----------------  RISPONDI





In risposta a: Date da ricordare del 24/10/2022 - 9:53
Che figura
AUTORE: Vari ante
email: -

24/10/2022 - 14:35

Manco le date sa elencare, si scrive 25 aprile 1945. Cogli 1
----------------  RISPONDI





In risposta a: Date da ricordare del 24/10/2022 - 9:53
somaro
AUTORE: Pasquino
email: -

24/10/2022 - 14:33

25 aprile 1925? Ripassa, somaro, è 25 aprile del 1945
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4 articoli in archivio:
 [1]