Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 29/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commemorare la Shoah con la Giornata della Memoria, quest’anno non può che rivestire un significato particolare. Stiamo attraversando un periodo storico, in cui l’orrore del disumano invade quotidianamente .....
SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

BASKET

Ultima giornata del girone di andata ed è derby al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Montale Basket in un impegno cruciale per la lotta per la salvezza.

BASKET

Pronostico tutto in salita per i rossoblu di Massimo Angelucci, reduci dalla convincente vittoria su Borgomanero (la sesta in stagione) e dal blitz sfiorato solo nel finale a Pavia.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
 4
Sono disponibili 6 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Vari

In risposta a: del
Vari
AUTORE: Ispiratori
email: -

21/10/2022 - 16:01

Nel vasto desolato deserto, spunta tra le rovine un pezzo di vecchio monolite che i successivi accadimenti hanno eroso e mortificato. Sono i resti di quello che fu uno dei partiti più arroganti del dopoguerra ed i suoi rimasugli lasciano, sconfitti e senza speranza, i gradini delle aule che avevano occupato con tracotante sicurezza. Se perfino un’insignificante sottiletta, da sempre riverente alle imposizioni della disunione europea, ora cerca d’intimidire sbraitando che “se il futuro governo non lo farà sarà cura della sua opposizione far si che prenda provvedimenti pro Italia anche contro il volere dei burocrati belgi” ebbene si dice ravvedimento tardivo (?) sulla via di … Parigi. Certo è un peccato, o forse un vantaggio, che la sinistra, quando all’opposizione, abbia le soluzioni giuste per ogni problema. Perché non ci hanno pensato quando al governo ? Ai saccenti l'ardua risposta.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sfoggio colturale del 24/10/2022 - 15:50
Confusione
AUTORE: Io, tu , noi ed altri
email: -

25/10/2022 - 10:02

Una per tutte .
Della mia serie di date , trovo un interesse diffuso per l errore del 1925 .

Mi domando quale considerazione abbiano suscitato le altre date che hanno rappresentato il percorso dell' Italia verso la tragedia della guerra.

Quante braccia rubate alla tera (con una r sola, perdici)
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sfoggio colturale del 24/10/2022 - 15:50
Anche il riccio scendendo da una spazzola,
AUTORE: Io e pochi altri
email: -

24/10/2022 - 20:07

Davvero ???
Ma guarda un po' come a ottanta anni riportiamo indietro il tempo di venti anno .un ventennio tondo tondo . Ci sono altre due date e magari ancora e ancora che occorrerebbe aver presenti. ma stiamo coi piedi in terra .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Vari del 21/10/2022 - 16:01
Sfoggio colturale
AUTORE: Apoto (ma non la bevo)
email: -

24/10/2022 - 15:50

Bollettino della vittoria , ravvedimenti fiscali , e la ciliegina del 5 maggio .

Magari un Pedro adelante ed un bel Munda mundis non ci starebbe male citando Manzoni .

La vera coltura o cultura , quando meno te lo aspetti .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Vari del 21/10/2022 - 16:01
Bollettino della vittoria
AUTORE: Igienizzatore
email: -

24/10/2022 - 11:07

Ispiratore

Ma le tue parafrasi del firmato Diaz , sono veramente simpatiche .
Sembra il canovaccio del buffone di corte .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Vari del 21/10/2022 - 16:01
Cortocircuiti mentali
AUTORE: Bibi
email: -

24/10/2022 - 10:45

Per ispiratore
Meglio INSPIRATORI cioè titavil fiato e leggi e se puoi contesta.

È proprio di chi si sente vincitore incorrere in un antico vizio :
attribuire sempre le colpe a quelli di prima ,
.
Per prima cosa , significa non capire che chi vince deve dimostrare e chi ha perso lo ha già fatto .

Se gli elettori fossero stati soddisfatti , non avrebbero certo cambiato.

Purtroppo il pensare di aver sconfitto l avversario in una competizione elettorale , non è che un momento dinamico e non certamente definitivo .

Anzi ....

Pensando alla DC che ha governato fino all' avvento della destraccia di Berlusca sbattuto fuori per manifesta incapacità nel 2011, non vedo nel decennio successivo che una gran confusione né di destra né di sinistra .

Si pensi dal ,,2018 ad oggi che il PD è stato tirato dentro per i casini degli altri e dopo aver perso le elezioni .

Per cui tutta questa libidine nei confronti di una sinistra perdente , al governo salvo piccolissime finestre dal 1946 ad oggi , significa non voler consultare nemmeno il sito governativo che segna i governi della Repubblica .

È proprio dei poveretti , giudicare pensando che il proprio pensiero sia base oggettiva delle proprie asserzioni altrimenti non dimostrate .
Un cortocircuito nella testa di violenti mentali .
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 6 articoli in archivio:
 [1]