Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:12 - 08/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

none_o

Gli spazi espositivi della biblioteca concludono il 2022 con una mostra del pittore pistoiese Paolo Tesi.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Tuiles au chocolat.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
 2
Sono disponibili 18 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: In farmacia chiedere soluzione epatica

AUTORE: Roberto
email: -

2/10/2022 - 14:08

La mente umana è imperscrutabile, spesso anche ad esperti addetti allo specifico lavoro di analisi. Riesce quindi incomprensibile come alcuni, forse credendo essere spiritosi, o acuti analisti oppure sapendo di essere solo meschini propalatori dei loro demoni interni che li assalgono, con la scusa di una Libertà che essi stessi negano nei fatti, con l’incapacità morale di guardare obbiettivamente al perché certi fatti sono accaduti, senza rendersi conto del ridicolo di cui si coprono cercando di sputare veleno su quello che gli anglosassoni, da Birmingham in UK all’omonima in Alabama, USA o N.S.W, Australia. chiamano solo un “wishfull thought” cioè un pensiero pieno di sole speranze. O meglio, si capisce benissimo come l’infima qualità morale di chi cerca, ma non ottiene, di carpire l’altrui attenzione e forse anche credulità, facendo sciocche battutine e previsioni senza considerare il buon Luca (6,39-45) non sanno neppure attendere l’inizio prima di criticare velenosamente il futuro a loro negato per manifestata incapacità. Ogni riferimento a sciocchezze di giornaliste/i, commentatori e/o blogghisti/e non è casuale.
----------------  RISPONDI





In risposta a: x Gabriele del 10/10/2022 - 8:23
Un se ne pole più!!!!!???
AUTORE: yeti
email: -

10/10/2022 - 11:50

Caro Roberto :

"FATTI I ...TUOI, VIVRAI BENE E A LUNGO " (mio nonno)
----------------  RISPONDI





In risposta a: x Gabriele del 10/10/2022 - 8:23
Cortigiani , vil razza dannata !
AUTORE: Bibi
email: -

10/10/2022 - 10:37

Arridagli !

Certo che dici proprio bene!

Sintassi , grammatica , ortografia , citazione latina con relativo autore ...
Bravo. sette più .
Ma come al solito invece di confrontarti con un articolo, passi a criticare chi commenta e chi gestisce il blog .

Certo perché tu ti chiami Roberto e di Roberto , megalomane , non ci sei che TU.
Tutti gli altri sono nomi falsi .

E allora , ci spieghi la differenza ?

Ci spieghi magari un qualsiasi intervento su di un qualsiasi articolo che non ti piace .Cosa pensi dell' argomento ? Niente perché il tuo scopo è altro : Moralizzare , giudicare , sputtanare .
Di gente della tua razza è pieno il mondo .

Conoscere il paradigma di un verbo latino e costruire una ipotetica della irrealtà un tempo era arte , oggi è internet .

PUSSA VIA



...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Asveduma del 8/10/2022 - 13:33
x Gabriele
AUTORE: Roberto
email: -

10/10/2022 - 8:23

Ringrazio per la definizione Amico. Ma ho un ultimo, veramente, commento, e questa volta diretto alla Redazikone e direzione del portale. Rifiutandosi sistematicamente di mettere ordine per chi commenta, registrazione, nome/pseudonimo utente fisso accompagnato da indirizzo di posta elettronica reale e controllabile più parola d'accesso personale in modo da scoraggiare i tanti falsi interlocutori dallo stile singolo e quindi univoci, hanno stancato chi come tye e me vorrebbe solo discutere pacatamente e seriamente di problematiche varie. Che il sistema adottato sia insufficiente lo dimostra dal progressivo abbandono della maggior parfte dei commentatori dei quali tu, mio, forse anche il Pontigiano siamo gli ultimi speranzosi. Non è un nostro problema ma se il portale vuol essere luogo di espressione e confronto dovrà pur fare qualcosa altrimenti fra Henry Beyle, Bibi, Dadone ed altri nomignoli quasi certamente fasulli, il portale dicevo sarà l'arena di uno solo e senza contraddittorio. Salutami la tua volpina, noi abbiamo aggiunto una cucciola maremmana. Un cordiale saluto a te ed un augurio al portale. FABER EST SUAE QUISQUE FORTUNAE (Appio Claudio, cit.)
----------------  RISPONDI





In risposta a: Asveduma del 8/10/2022 - 13:33
Gabriele ci lascia ? Finalmente !
AUTORE: Bibi
email: -

9/10/2022 - 21:22

Addiooooooooogabriele.

Non ti rimpiangeremo e non saprai mai quanti saranno contenti di non leggerti più.

Speriamo vivamente che la tua decisione sia IRREVOCABILE.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Asveduma del 8/10/2022 - 13:33
Gabriele non perde mai occasione mi
AUTORE: Bibi
email: -

8/10/2022 - 21:59

Buon Gabriele , seguito a offendere e non dire niente di nuovo .
Il tuo intervento è esattamente la conferma del mio precedente .
Critichi chi ha perso le elezioni .
Certo che se era all' altezza le avrebbe vinte .
Cosa vuoi , il silenzio forzato delle opposizioni che poi si armonizza colla tua simpatia per il bastone ?
La meglio battuta è quella del compagno di merende .

Ma veramente hai pensato che chi legge e magari non scrive ti legga con piacere e sia d accordo sulle tue cattiverie di sostenitore del bastone ?

Pensi veramente che le tue critiche a chi scrive , siano la Bibbia .

Poveretto !

Roberto ha detto che cancella
il blog .
Fatti un piacere , fai altrettanto .!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Asveduma del 8/10/2022 - 13:33
Gabriele non perde mai occasione
AUTORE: Bibi
email: -

8/10/2022 - 21:45

Ma insomma gabriellescamente hai riempito di bla bla il tuo intervento e , a parte il ,110% di passato governo , non hai detto niente .
Per i compagni di merende ?

Peccato che la citazione della rana ed il bue , l ho già adoperata per Roberto , ma la favola del lupo e l agnello , dovrebbe starti bene .

Roberto ha terminato dicendo di cancellare dalla memoria questo blog.
Accetta il consiglio, fai altrettanto .
Non ne sentiremo la mancanza .
----------------  RISPONDI





In risposta a: A BIBI. del 7/10/2022 - 15:53
Asveduma
AUTORE: Gabriele
email: -

8/10/2022 - 13:33

Egregio Pontigiano, a parte l’altissimo (?) livello dell’esibizione (che sinceramente mi sembra a senso unico e di livello abbastanza scarso), chi resuscita ideologie e paure “ante guerra” non siamo certo né io né Roberto.

Io non seguo gli strilloni, come li definisci tu, ma le mie idee e chi le condivide e pubblicizza. Se poi costui cambia rotta, io proseguo nella mia, senza tessere di partito o fede cieca.

Di depositari della Verità mi sembra ce ne sia uno solo, anche se “mascherato” da tanti nomi per far credere di essere in tanti…
E come tale ci sproloquia con frasi ammezzate, concetti interrotti e allusioni storiche ormai obsolete, inframmezzandole con insulti degni del vignettista (che sopravvive solo grazie ai giornalini di partito) od al fotografo (di cui non faccio il nome per rispetto alla mia regione) e considerazioni sull’ignoranza e la violenza che sarebbero più attinenti se fatte di fronte ad uno specchio.

Mi fa piacere in ogni caso che Alias abbia trovato un compagno di merende con cui andare finalmente d’accordo e che ha avuto il coraggio di intervenire.

Il buonsenso non vedo dove confligga con la scelta di perseguire i propri interessi e sostenere le proprie idee, in contrasto a quelle che mi sembrano discettazioni puramente ideologiche, senza alcun legame con la realtà e l’attualità.
Non mi sembra che lo statalismo, le mancette ed i vari bonus rubinetti e monopattini abbiano avuto quell’esito positivo tanto declamato, né che il RDC abbia sconfitto la povertà, semmai incrementato le truffe.

A questo proposito aspetto di vedere come finirà il 110% e quanti saranno costretti a frugarsi per aver creduto a Babbo Natale, e quanto dovremo frugarci tutti per ripianare i debiti ulteriori contratti.

Personalmente credo che l’Italia sia finalmente in viaggio verso una rinascita di quel buon senso che invochi, e spero che la imminente legislatura riesca almeno a cominciare nell’invertire l’attuale politica che ha portato, sino ad ora, ad ingrassare moltissimi personaggi, come dici tu, grazie al business dell’accoglienza ed al mercimonio di impieghi statali in cambio di un voto, a scapito dell’economia reale e delle reali esigenze del paese.

I risultati, se ci saranno, li vedremo nel tempo.

Nell’attesa penso che farò come il mio amico Roberto: vi lascio alle vostre auto celebrazioni ed a piangere sul latte versato e tolgo il disturbo, sperando che le mie critiche al pensiero unico siano valse a qualcosa per qualcuno, pur nel mio piccolo.

Buon proseguimento.
----------------  RISPONDI





In risposta a: A BIBI. del 7/10/2022 - 15:53
Ci sono facezie e argomenti seri
AUTORE: Bibi
email: -

7/10/2022 - 20:18

Una piccolissima nota ma rivelatrice per chi ragiona .

Fino ad certo punto , per legge , i contrassegni politici non portavano alcun nome .

Ora tutti portano il nome di un politico .

All idea che non esiste più abbiamo sostituito una persona .

E allora sono definitivamente spariti i partiti e sono rimaste le facce dei candidati .

I candidati poi , scelti dalle segreterie sono sempre più lontani dall' elettore che si appoggia alla "stella"di turno come ai tempi di Coppi e. Bartali .

Se rileggi gli interventi di Gabriele e di altri Soloni , non troverai che battute di spirito , seggioloni troppo alti e vi abbiamo steso .

Se ha tempo rileggi e trova quante serie analisi politiche troverai nei vari Gabrielli .......
----------------  RISPONDI





In risposta a: Per il pontigiano deluso e annoiato del 7/10/2022 - 10:35
A BIBI.
AUTORE: IL PONTIGIANO.
email: -

7/10/2022 - 15:53

Caro BIBI, condivido questa volta quanto hai scritto su questi personaggi.
E' vero quello che dici. Ora siamo giunti, purtroppo, a risuscitare ideologie ante guerra e questi italiani, buona parte, vanno DIETRO AGLI STRILLONI.
Pochi ragionano ed i più pensano alle loro convenienze ed opportunità e non usano IL BUON SENSO per un' Italia veramente capace di progredire senza far ingrassare MOLTISSIMI PERSONAGGI.
----------------  RISPONDI





In risposta a: BASTA! BASTA! A BIBI,GABRIELE E ROBERTO. del 6/10/2022 - 22:14
Per il pontigiano deluso e annoiato
AUTORE: Bibi
email: -

7/10/2022 - 10:35

Hai perfettamente ragione .
Troppi sono gli ignoranti che non fanno nessuno sforzo per cercare di capire .
È venuto un certo Berlusca che per non andare in galera , ha convinto tutti di votarlo perché era ricco e c'è l aveva di ferro .
Poi Grillo che dopo dieci anni di blog , ha convinto il 40% degli elettori a votare per lui ,
E poi il Renzi che con la trovatina degli 80 euro ed un eloquio da imbonitore ha raccattato il 40% .
Salvini , con rosari e barconi ci ha convinto e si è convinto della sua onnipotenza .Ed ora una nuova stella che ha convinto i cittadini di SantAnna di Stazzema , di votarla , magari dimenticando i suoi discorsi e percorso politico .

Questa carrellata di pensieri in libertà , non cambia niente .

Però qualcuno potrebbe riflettere ed evitare di ragionare con la testa degli altri .

A questo punto intervengono i Roberti ed i Gabrielli , che non fanno altro che attaccare quel che scrivo .
Naturalmente , essendo depositari della verità , non hanno niente da dire nel merito .
E qui sta il vulnus .
Comunque se non ti diverti , puoi sempre andare altrove che nessuno ti trattiene .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Accetta un buon consiglio del 5/10/2022 - 2:07
BASTA! BASTA! A BIBI,GABRIELE E ROBERTO.
AUTORE: IL PONTIGIANO.
email: -

6/10/2022 - 22:14

Basta! basta! e mi riferisco a BIBI, GABRIELE e ROBERTO. Non ne posso più di leggervi su un passato, presente e futuro politico dell' Italia. Ormai questa è la situazione e voglio sperare bene per un futuro migliore sotto ogni aspetto anche se sono MOLTO SCETTICO.
La vostra è divenuta una semplice esibizione cultural-politica di altissimo livello che però non porta a niente perchè in Italia mancano SOPRATTUTTO le risolse che potrebbero dare la spinta all' economia. Poi manca pure il buon senso e serietà degli italiani che di tutti i problemi ne fanno ragioni personali.
----------------  RISPONDI





In risposta a: x Gabriele del 4/10/2022 - 11:35
Accetta un buon consiglio
AUTORE: Bibi
email: -

5/10/2022 - 2:07

Per me , la misura è colma .
La tua genia un po' mi diverte un po' mi intristisce .

Sei buono solo a pontificare ed a gonfiare il tuo petto come davanti ad uno specchio .

Sei la rana di Fedro.
Sono certo che la tua autostima corrisponde al narcisismo. .
----------------  RISPONDI





In risposta a: x Gabriele del 4/10/2022 - 11:35
Mi dispiace
AUTORE: Gabriele
email: -

4/10/2022 - 23:22

Comunque non gioco ma passeggio una volpina bionda dagli occhi dolci...

Ciao.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Oh Roberto... del 3/10/2022 - 19:26
x Gabriele
AUTORE: Roberto
email: -

4/10/2022 - 11:35

Io sul pulpito ? Ci salii una volta sola, a Louisville, Kentuky, per tenere una conferenza in lingua spagnola davanti ad un pubblico di IspanoAmericani. Poi, non fa specie qualcuno che si sente attaccato senza mai essere nominato in commenti che hanno indirizzo e carattere generale ? Potrebbero essere rivolti a me, mio cugino, magari anche a te o milioni di altre persone. Sai come diceva il buon Pirandello "Uno, messuno o centomila" E qualcuno si sente offeso. Avrà la coda di paglia ? Fra l'altro, certi addebiti, certi epiteti, questi si ad personam in quanto citano il mio pseudonimo e fanno riferimento al testo pubblicato, oltre a rivelare la pochezza civile di chi li scrive potrebbero essere esame di un legale per il reato di ingiurie e/o intimidazione.
La miglior cosa é ignorare chi sa solo ingiuriare, fare fantasiose previsioni, spargere zizzania, ipotizzare scenari che solo un inguaribile estremista incolto potrebbe immaginare. Avevo già detto di estraniarmi da questo contesto poi avevo provato a dire a nuora perché suocere intendesse. Evidentemente mi sbagliavo, "un v'è peggio sordo di un vole intende". Se giochi a bocce cerca un cane bianco. Ti saluto, cancello il sito dalla mia lista preferiti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Roberto scendi dal pulpito . del 3/10/2022 - 10:06
Oh Roberto...
AUTORE: Gabriele
email: -

3/10/2022 - 19:26

Un lo vedi un c'è più posto sul pulpito!

C'è chi l'ha preso da un pezzo...
----------------  RISPONDI





In risposta a: In farmacia chiedere soluzione epatica del 2/10/2022 - 14:08
La destra ha vinto la bambolina e non altro
AUTORE: Bibi
email: -

3/10/2022 - 13:10

Sensazionale!

La destra non ha vinto proprio niente !

La destra in base ad una legge elettorale , opera di parlamentari scelti dalle segreterie seguendo il Porcellum di Calderoli con relativa incostituzionalità, ha solo vinto in base alla legge vigente che gli eletti non avranno né voglia né possibilità di cambiare .

Avrebbe vinto se avesse superato il 50% dei votanti , ed anche in quel caso sarebbe maggioritaria rispetto ai votanti e mai rispetto al corpo elettorale .
Non parliamo poi dei cittadini italiani , compresi neonati ed ergastolani .

E' naturale quindi dubitare , aver sfiducia e temere che gli avversari non siano capaci di risolvere il problema di 60 milioni di persone .

Penso sia naturale per qualsiasi parte abbia perso le elezioni !

Ma no !
Chi ha vinto nella maniera cui sopra , vuol vincere due volte , mettendo il bavaglio al perdente .
Accusa di odio , livore , critica ingiustificata etc etc .

Chi ha vinto si dia da fare .
Se chi ha perso fosse stato bravo , sarebbe ora il vincitore .
Non si può vincere due volte .
Capitooooo
----------------  RISPONDI





In risposta a: In farmacia chiedere soluzione epatica del 2/10/2022 - 14:08
Roberto scendi dal pulpito .
AUTORE: Bibi
email: -

3/10/2022 - 10:06

E bravo il nostro Roberto che si affanna a dare di testa di ...a quelli che cercano di capire il significato di segnali che rivelano spesso il non detto .

Ciitare Luca e lo scivolone del non expedit , ci diverte .

Quel che farà il nuovo governo , è interesse di tutti .
Vinti e vincitori , dovranno mangiare defecare alla stessa maniera , per dirlo con la finezza e arguzia di un Roberto qualsiasi .

Lodare il vincitore per il silenzio ? Certo , ci mancherebbe !

Anche perché quelli della categoria cui sopra , sono 53 milioni , mentre i vincitori , di questi milioni , ne rappresentano solo sette .

Ricordiamo che il 44% dell' elettorato è minoritario politicamente e follemente non rappresentativo della nazione .

Temere e dubitare , non è certamente un verbo che si riferisce al passato , ma al futuro .

Oppure anche chi ha perso , deve aver fiducia incondizionata in una parte di cui non aveva fiducia votando contro ?

Roberto scendi dal tuo piedistallo di giudice che alla fine fa aria e basta .

Hai riempito righe del tuo pensiero e non altro .

Gli sciocchi fanno esempi , dubbi nel dettaglio , fatti etc etc , e tu chi sei per fare i tuoi vaniloqui ?.

Scendi e prenditi le tue pernacchie e falla finita
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 18 articoli in archivio:
 [1]