Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 06/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
ATLETICA

Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo. 

RALLY

Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.

BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
 1
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Vivaismo e politica

In risposta a: del
Vivaismo e politica
AUTORE: Nena
email: -

4/7/2022 - 23:57

Stasera su rai 3 ho rivisto REPORT.

Il servizio sul vivaismo pistoiese mi ha portato a serie considerazioni su una sorta di "falsa benevolenza" di tutte le istituzioni che sovrintendono al VIVAISMO pistoiese.

Dal servizio risulterebbe una situazione assai confusa circa normative contraddittorie emesse dagli enti preposti a diverso titolo a disciplinare la materia .

Poiché compete fra gli altri ai comuni difendere la salute dei cittadini da pratiche chimiche nocive , mi domando quale sia stata l azione della passata giunta e dell' opposizione.

A parte l emissione di ordinanze , che poi restano carta finché non si controlla sul territorio quanto accade,cosa altro e'stato fatto?

Per l'opposizione , una forza capace di spingere la giunta ad agire, quali interventi ?

L impressione però, è che il problema sia stato messo "fra le cose da fare" tanto poi fra Cc ed altri , ci avrebbero pensato loro.

Vorrei conoscere il parere dei vincitori a man bassa delle ultime elezioni , quale nel dettaglio sia stata l'attivita' ed i resultati .

Mi stupisce che dell-argomento sia maggioranza sia opposizione , ben si sian guardati dal far cenno durante la campagna elettorale.
Se poi qualche penna velenosa volesse aggiungere dettagli "SCOMODI", ben venga .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Vivaismo e politica del 4/7/2022 - 23:57
La politica a Pistoia e l inquinamento
AUTORE: Nena
email: -

14/7/2022 - 20:53

Trascorsi ormai dieci giorni da che scrissi questo pensierino circa la situazione dell' inquinamento da parte del vivaismo pistoiese, non vedo nessuna reazione da parte di chi ha perso le elezioni.

Infatti è indubitabile la responsabilità quando il pd era maggioranza , di non aver saputo gestire il problema unitamente agli altri enti preposti al controllo dell' attivita'.

Ne è conseguito che per la paura di sentirsi rinfacciare tale responsabilità, il pd non si è mosso .

Altrettanto ha fatto la nuova amministrazione fidando nel fatto che la colpa era unicamente della vecchia amministrazione e che altri avrebbero risolto .
Quindi 5 anni persi ed ancora probabilmente altri 5 a venire.

L'elettorato ?

O non capisce , oppure fa finta di ignorare in nome del Dio quattrino.

Poi ci sono le statistiche dei danni alla salute dei cittadini , ma questo e' un tributo da pagare .
Basta stare "zitti e mosca"

Noto poi come a quelli che hanno usato toni trionfali circa la vittoria , dell'argomento inquinamento e salute non importa niente .
Questa è la politica a Pistoia una delle province maggiormente inquinata d Italia.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]