Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:09 - 28/9/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il "trio contaballe" mi piace. Hanno già dato ampie dimostrazioni e purtroppo per la povera e piccola Italia ci sarà ancora tanto da soffrire. Io comunque aspetto la flat tax, son ricco e mi conviene. .....
RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

BOCCE

E' terminato con il successo della coppa Giacomo Lorenzini-Matteo Franci (Bocciofila Pieve a Nievole) il 1° Trofeo Sestese Servizi organizzato dalla Bocciofila Sestese domenica 25 settembre.

PODISMO

Ancora Montecatini Terme (Pistoia) alla ribalta nel podismo,infatti domenica 2 ottobre con partenza e arrivo alle Terme Tamerici si disputerà la settima edizione dell’ AVIS RUN.

BASKET

Due giorni di riposo per gli Herons poi da martedì riprende l'attività, si entra nella volata finale, domenica 2 ottobre al via il campionato di Serie B, gli Herons da neopromossi devono adattarsi velocemente alla nuova realtà, hanno lavorato duramente e quindi si sentono pronti. 

BASKET

Ultimo appuntamento con la Coppa Toscana al PalaCardelli dove scendono in campo i padroni di casa della Gioielleria Mancini che affrontano la Libertas Montale, avversario di pari categoria.

BASKET

Gema Montecatini lancia ufficialmente la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 di serie B, in previsione delle 15 partite casalinghe al Palaterme ma anche dei playoff. a cui accederanno le prime quattro squadre del girone (lotta per andare in A2) e le squadre dal quinto al dodicesimo posto.

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica con grande orgoglio di avere raggiunto l’accordo con Neri Sottoli, eccellenza del nostro territorio e azienda leader a livello nazionale nel settore alimentare, in qualità di uniform official sponsor per il campionato nazionale di Serie B 2022-23.

RALLY

Saranno le sfide finali della Coppa Rally di VI zona, le tre prove speciali disegnate per il 43. Rally Città di Pistoia, in programma per l’1-2 ottobre.

none_o

Raccontami un libro.

none_o

Riapre martedì 27 settembre la galleria civica montecatinese con una mostra per la prima volta tutta dedicata al fumetto.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
 6
Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Opinione su intervento ex Sindaco Profili 03/04/12

AUTORE: PALTRINIERI MARIA ROSA
email: [protetta]

14/4/2012 - 9:38

Caro Profili,


questo tuo articolo è una riprova delle ragioni per cui, seppur con dolore, ho lasciato il PD di Uzzano; nonostante ne sia stata una delle fondatrici ( e prima ancora dell’Ulivo) e per cinque anni consigliere comunale.
E’ la seconda volta che un tuo intervento mi fa prendere carta e penna, come sai, ed anche oggi è per manifestarti il mio dissenso.
La Storia è: non si può né accettare ne rifiutare: è quella.
L’iniziativa dell’Assessorato “Appuntamenti con la storia del nostro territorio” è interessante e positiva perché ci aiuta a conoscere quello che siamo stati, capire meglio il nostro presente
e progettare, con più consapevolezza il nostro futuro. L’on. Diecidue fa parte di questa nostra storia, che ti piaccia o non ti piaccia, caro Profili, così pure Don Marchetti.
Per quanto mi riguarda, se il personaggio fosse stato un altro, fosse stato un comunista o un socialista o un fascista, non avrebbe cambiato il valore dell’incontro.
Per te invece sì.
Come vedi, non solo la mia visione del ruolo della storia è diversa dalla tua, ma anche l’idea della democrazia.
Visto che tu fai ampiamente uso di elementi autobiografici pseudo-storici, io te ne voglio invece ricordare solo uno, ma sicuramente storico: Ottobre-Novembre 1956, avevo 7 anni: mio padre disoccupato, in una cucina con pochi arredi, un fuoco, una stufa, una piccola radio su una mensola in alto. Mio nonno, in piedi, sotto la mensola, ascoltava le notizie: tutti gli adulti erano preoccupati: era l’invasione dell’Ungheria da parte dei Sovietici.
Poi c’è stata la Cecoslovacchia: allora avevo 19 anni.
Poi la caduta del muro di Berlino.
Io ho scelto la D.C. quando avevo 27 anni, non ero più una bambina ed è stata una scelta consapevole, di chi pensava che questo partito, pur tra i suoi limiti, aveva garantito, dopo una terribile guerra, la crescita economica e democratica del paese. Voi, sudditi dell’URSS, cosa avreste garantito? Domandalo ai cittadini dei paesi che facevano parte del patto di Varsavia e sentirai quanto amano la madre Russia..
Riguardo alla Resistenza, siamo stufi di sentir dire che l’hanno fatta solo i “compagni” .Non è vero, documentati !
Sulla massoneria,a cui io sono contraria, vorrei chiederti: tu sei sicuro che nessuno dei tuoi ne faccia parte?
Sulla possibilità di crescita delle classi più umili, ti invito a leggere l’articolo sul “Tirreno” di oggi che illustra la vicenda di un uomo che, dal nulla, è diventato un grande imprenditore del marmo e del granito, senza mai licenziare nessuno.
Sinceramente, l’obiettività non mi sembra il tuo forte.
Con la schiettezza, che mi contraddistingue, ti dico che, quando voi “nostalgici stalinisti” ve ne sarete andati, io rimetterò piede nel P.D.. Fino ad allora, no. Anche se mi dispiace per il segretario, persona di grande valore, e di tutti gli altri giovani, che principalmente grazie al mio impegno, sono lì.
Infine, ti garantisco, che combatterò affinchè l’incontro previsto (è stato cancellato, chissà perché?). in futuro sia fatto, perché nessuna amministrazione comunale deve essere ostacolata o condizionata da un partito, tantomeno dalle sue frange conservatrici.


Uzzano 13 Aprile 2012

Cordiali saluti.

Maria Rosa Paltrinieri
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1]