Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:11 - 28/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
 7
Sono disponibili 7 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Un fontanello per l'acqua gratuita

AUTORE: Andrea Fanucci
email: -

2/1/2011 - 10:08

In questri giorni,colloquiando con amministratori di altri comuni limitrofi a Montecatini , ho saputo che ormai
in tutta la Valdinevole stanno per essere messi in opera i "
fontanelli",cioè grandi fontane pubbliche in grado di erogare acqua minerale naturale e gassata di alta qualità.La messa in opera di questi impianti,che permettono di limitare l'uso delle bottiglie di plastica così difficili da smaltire, è completamente finanziata dalla Provincia
ma a quanto pare il comune di Montecatini non ne ha ancora fatto richiesta.Mi sembra un oportunità che invece andrebbe sfruttata e
perfettamente in linea con la nostra tradizione di "città delle acque".
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ma CHETATI !! del 12/2/2011 - 0:47
Ma bravo!
AUTORE: Carlo Gandolfi
email: [protetta]

16/2/2011 - 7:40

In risposta al Sig.Bocciatore,
vorrei ricordarle di tenere i suoi problemi al di fuori di tale forum!
GRAZIE!!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ma CHETATI !! del 12/2/2011 - 0:47
Risposta al signore sconosciuto
AUTORE: Giovanni Torre
email: [protetta]

12/2/2011 - 11:55

Non credo che questa sia la sede adatta per attaccarmi,pretestuosamente, su un mio pensiero circa una fontanella d'acqua che farebbe comodo a Montecatini ed essere oggetto di una sua opinione circa la mia vita da lei dipinta molto tristemente.Non conosco chi si nasconde sotto il Bocciatore,se ha qualcosa contro di mè me lo dica personalmente e non offendendo le persone come lei stà facendo in maniera anonima.Giovanni Torre
----------------  RISPONDI





In risposta a: Fontanello a Montecatini del 6/1/2011 - 19:09
Ma CHETATI !!
AUTORE: Bocciatore
email: -

12/2/2011 - 0:47

Caro Giovanni...non ti occupare del fontanello ma di problemi più importanti di cui ti sei sempre fatto paladino! Te ne cito solo alcuni in modo che tutti possano capire il tuo impegno civico: il tombino di via del Gallo che è rumoroso e non ti fa riposare bene, il rumore provocato dai bambini che giocano sotto casa tua, l'amministratore del tuo condominio che non "ti dà retta"....!
Beato chi non ti conosce!! Cordialmente
----------------  RISPONDI





In risposta a: Fontanello per l'acqua gratuito. del 7/1/2011 - 6:25
Perchè non fare come a Ponte Buggianese ?!
AUTORE: Ginanni
email: [protetta]

8/1/2011 - 0:46

Mi risulta che alla Comunità di Ponte Buggianese il "Fontanello Pubblico", con l'opzione graditissima dell'acqua gassata, non è costato nemmeno un euro. Il costo è stato infatti completamente coperto da un contributo del 70% da un Bando Provinciale ed il restante 30% è stato sostenuto da Culligan Technoacque di Massa e Cozzile, sotto forma di sponsorizzazione, essendo anche l'esecutrice della parte impiantistica. Credo che la stessa procedura potrebbe essere seguita dall'Amministrazione Comunale di Montecatini, mettendo a disposizione anche della cittadinanza di Montecatini un servizio prezioso, con un vantaggio economico per le famiglie ed un vantaggio ambientale, A COSTO ZERO!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Un fontanello per l'acqua gratuita del 2/1/2011 - 10:08
Fontanello per l'acqua gratuito.
AUTORE: Montecatinese
email: -

7/1/2011 - 6:25

Da qualche decennio a seguito della chiusura delle Bibite Gratuite volute dal Granduca Leopoldo I,il Montecatinese deve attingere al proprio portafoglio se desidera bere qualcosa,le alternative non mancherebbero con fontanine improvvisate, magari fuori dai controlli come la Panzana di Colonna.Ora che a costo zero si potrebbe avere anche noi,come del resto l'hanno già i comuni di Pescia e Ponte Buggianese(variante anche gassata)anche Montecatini dovrebe darsi da fare per accontentare i suoi cittadini e,già che siamo in argomento liquidi sarebbe opportuno seguire l'esempio dei pesciatini che,sempre a costo zero,potranno riciclare l'olio già adoperato in ambito familiare n appositi contenitori sparsi nel suo territorio.capisco che Montecatini non può arrivare sempre prima egli altri,vedi la nomina del difensore civico per anni latitante,ma sono sicuro che l'Amministrazione si attiverà per la soluzione di questi problemi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Un fontanello per l'acqua gratuita del 2/1/2011 - 10:08
Fontanello a Montecatini
AUTORE: giovanni
email: -

6/1/2011 - 19:09

L'istallazione a costo zero di codesto fontanello sarebbe una cosa utile per la cittadinanza Montecatinese,come del resto la nostra Amministrazione,a mio parere,dovrebbe seguire l'esempio,sempre a costo zero ,del comune di Pescia che ha trovato una soluzione per il ritiro e riclico dell'olio già adoperato in cucina(vari contenitori distribuiti sul suo territorio),anzi Montecatini con tutte le sue strutture alberghiere avrebbe dovuto essere la capofila per questa iniziativa.Purtroppo Montecatini non sempre arriva per prima, ricordo, che è stata l'ultima Aministrazione ad adottare la figura del Difensore Civico poi ,con il tempo ha provveduto a questa lacuna e penso che farà lo stesso con codesto fontanello adottato già da parecchie amministrazioni Valdinievoline,Ponte Buggianese anche con l'acqua gassata e Pescia.Quindi si tratta di attendere ma Montecatini arriva sempre.Giovanni
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 7 articoli in archivio:
 [1]