Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 4 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: I nostri concittadini aiutano il popolo ucraino

AUTORE: Carlo Maltagliati
email: -

4/3/2022 - 15:12

Martedì pomeriggio 1 Marzo, ho letto sul mio telefono, che la Ditta Tesi Group di Pistoia aveva organizzato una raccolta di cibo e di vestiario per mandarli in Ucraina. La cosa mi ha interessato e gli ho telefonato, mi hanno confermato che stavano approntando questa raccolta, ma che la stessa terminava il giorno dopo 2 Marzo alle ore 17.00, in quanto nella giornata di Giovedì 3 Marzo, il tir messo a disposizione dalla ditta, sarebbe partito per l’Ucraina. Visto il così breve tempo ho acquistato in un supermercato quanto veniva richiesto e rovistato nel mio magazzino dove ho trovato alcune decine di gilet in piumino, che corrispondevano al vestiario richiesto.

Volendo far conoscere questa iniziativa, ho dato anche i relativi numeri di telefono su Facebook, aggiungendo che se ci fossero persone che per impegni precedenti non potevano andare a Pistoia, mi sarei offerto a portare quanto credevano, alla ditta Tesi Group. Con mio stupore la mattina successiva ho trovato ben 5 sacchi grandi alla porta del mio magazzino; contento per aver divulgato un’ opera buona, con la mia jeep piena zeppa di quanto richiesto, sono andato a Pistoia per la consegna.

Al mio arrivo sono rimasto incredulo: in un piazzale immenso c’erano migliaia di pacchi e almeno 200-250 persone che scaricavano un po’ di tutto e ripartivano. Per sistemare tutta questa merce, c’erano degli operai della ditta Tesi che aiutavano a dividere i vestiti da bambino da quelli da donna, i generi alimentari secondo il tipo, il tutto veniva portato nei capannoni e messi su dei pallett per facilitarne il carico sui Tir.
Una cosa mi è rimasta impressa: la faccia serena di quelle persone che avevano contribuito ad aiutare il popolo Ucraino ad alleggerire la tragedia della guerra.
----------------  RISPONDI





In risposta a: solita dietrologia del 15/3/2022 - 16:22
Trite fine
AUTORE: bibi
email: -

17/3/2022 - 12:24

Pasquin sei morto

E non te ne sei nemmeno accorto
----------------  RISPONDI





In risposta a: Figli e figliastri del 6/3/2022 - 0:24
solita dietrologia
AUTORE: Pasquino
email: -

15/3/2022 - 16:22

Quello che si è fatto finora, tenerseli e mantenerli, anche se sono neri e mussulmani e scappano solo da difficili situazioni economiche e non dalle bombe e dai missili russi
----------------  RISPONDI





In risposta a: I nostri concittadini aiutano il popolo ucraino del 4/3/2022 - 15:12
Figli e figliastri
AUTORE: GIOVANNI GORINI
email: -

6/3/2022 - 0:24

Bellissimo esempio di solidarietà per i poveri civili che come in tutte le guerre , sono le vere vittime .

L iniziativa e splendida e non si discute .

La risposta dei nostri concittadini e delle istituzioni e encomiabile .

Ma...

Di guerre nel mondo ce ne sono un numero imprecisato .
Esseri umani che scappano ? Tantissimi !

La Turchia viene pagata per bloccare chi fugge da guerre , carestie , povertà , sofferenze .

Altrettanto in Libia stiamo finanziando campi di detenzione per bloccare chi fugge da situazioni insostenibili.

La Polonia costruiva un muro e schierava lesercitonper bloccare ventimila persone ed ora ne accoglie migliaia tutti i giorni .

Ma quelli che arrivano spesso sono puliti educati , multilingue , forza lavoro.

La UE accorda un anno di presenza senza alcun controllo anche a chi ha dimenticato ,scappando, i propri document.

Facciamo benissimo ad aiutare questi poveretti che scappano da una guerra di cui soffriremo le conseguenze , ma degli sporchi brutti e cattivi che ci chiedono aiuto , cosa ne vogliamo fare ?
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4 articoli in archivio:
 [1]