Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Inizio assurdo

In risposta a: del
Inizio assurdo
AUTORE: Civis Italicus
email: -

1/1/2022 - 9:22

Giudicare un giorno, un tempo o un anno dal mattino, certo questo 2022 è cominciato proprio male. Già negli ultimi due o tre giorni le esplosioni di gioia per la fine di uno fra i più negativi periodi di dodici mesi si erano manifestate a suon di boati di petardi che, in altri tempi, avrebbero avuto l’eco di una battaglia condotta con armi portatili ma non troppo leggere.
Le esortazioni, ed ancor di più i richiami bonari e legali a non far della notte di San Silvestro uno scenario di assurdità acustiche sono state talmente ignorate che ci si deve domandare quale possa essere da una parte il potere dispositivo ed esecutivo delle Autorità, dall’altro la maturità di molte persone sia a rispettare i divieti sia a capire che decine di minuti di esplosioni niente aggiungono alla felicità per la fine del 2021 e alla speranza che il 2022 sia non solo migliore ma umanamente, socialmente, economicamente più vivibile. In questi frangenti di lavoratori disoccupati, di fabbriche in crisi, di economia sorretta solo da prestiti che salvano il momento ma pregiudicano il futuro, di salute generale in pericolo sia mper la patologia sia per i furbi che credono di esserlo più di altri, vedere andare tante risorse letteralmente in fumo non può che gratificare chi ha prodotto e commerciato tali strumenti di effimero piacere, per pochi, e di grande fastidio per molti. La maturità dei cittadini la si costruisce anche tramite la capacità istituzionale a far capire i vari tipi di comportamento. Ê evidente che in questo caso governi centrali e periferici, ministri, governatori e sindaci sono stati bellamente sbeffeggiati. Il 2022 avrebbe potuto iniziare meglio.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1]