Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 4 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: dici la verità Francesco

In risposta a: del
dici la verità Francesco
AUTORE: Pasquino
email: -

8/11/2021 - 22:05

Al termine dell'Angelus di domenica 7 novembre il Papa ha resa nota la beatificazione di tre martiri della fede esattamente i padri cappuccini Benedetto di Santa Coloma de Gramenet, Giuseppe Oriol di Barcelona, Doménech di Sant Pere de Riudebittles, del convento di Manresa in Catalogna che il 22 luglio 1936 fu occupato e devastato dai miliziani anarchici e marxisti. Egli li ha sbrigativamente definiti "martiri delle persecuzioni religiose del secolo scorso". Ciò mi ha molto colpito e amareggiato poichè colui che guida la Chiesa Cattolica non ha avuto il coraggio di dire "trucidati dai comunisti", lasciando nel vago la responsabilità delle loro uccisioni. Conoscendo la finezza e arguzia dei gesuiti mi rattrista pensare che sia stata una mossa ben calcolata, contando sul fatto che la maggior parte di chi ascoltava non conoscesse la storia.
Ho voluto fare questo intervento per far sapere ai più la verità e onorare il sacrificio di chi, al pari di migliaia di religiosi e comuni fedeli ha perso la vita a causa della ferocia e dell'odium fidei praticati dai miliziani comunisti in quella triste pagina di storia che è stata la guerra civile spagnola.
----------------  RISPONDI





In risposta a: I morti son morti del 9/11/2021 - 10:46
Ortografia bistrattata ?
AUTORE: Atopo
email: -

11/11/2021 - 9:29

Caro Pasquino , dotto ortografia , un cambia nulla..

Per me un esistono santi martiri polacchi o dell' America Latina.


Mentre per gli "anti" che fanno il tifo anche sui santi, traspare l intenzione politica che niente dovrebbe fare parte della questione.

Se poi dovessimo mettere il naso nel martirologio o più semplicemente nei santi e beati che ricorrono ogni giorno, sarebbe follia analizzare ogni caso ed ogni ragione politica o meno , da parte del papà di turno.
----------------  RISPONDI





In risposta a: I morti son morti del 9/11/2021 - 10:46
Come al solito
AUTORE: Pasquino
email: -

9/11/2021 - 19:37

Anche stavolta il sedicente commentatore dai mille alias non si è smentito e ha voluto replicare con la nota tiritera del "anche quegli altri hanno fatto cosacce". Da che mondo è mondo in tutte le guerre le nefandezze sono state perpetrate da entrambe le parti in lotta. Lo sappiamo bene tutti, non importa che il professorino ce lo spieghi. Dato che anche stavolta non ha capito nulla, glielo rispiego: il mio intento non era quello di "liquidare la guerra di Spagna". Ho fatto Il mio intervento UNICAMENTE per stigmatizzare il modo in cui il Papa ha commentato la beatificazione dei tre Padri Cappuccini. La mia compassione cristiana va indistintamente a tutte le vittime innocenti di quella e di tutte le guerre, dove non ci sono mai buoni e cattivi, ma solo vittime e carnefici.
Un appunto: camicie nere, non camice, Il camice lo indossano gli infermieri e i dottori.
----------------  RISPONDI





In risposta a: dici la verità Francesco del 8/11/2021 - 22:05
I morti son morti
AUTORE: Apota
email: -

9/11/2021 - 10:46

Liquidare la guerra civile di Spagna ,con tutte le orribili defandezze che avvengono in tal genere di conflitti in un batter d'ali , e superiore alle capacità del Bignami di spiegare la storia.

Parlare di Guernica ...mi parrebbe una bestemmia.

Quello che combinarono i nostri bravi soldati e soprattutto le camice nere in Spagna. Sembra tempo perso.

Oltretutto il fascismo entro in un conflitto interno assieme a Hitler Come prova generale per la seconda guerra mondiale.

Di preti trucidati all' altare ne abbiamo diversi .
Non tutti uccisi da sporchi comunisti.
Caro il mio commentatore, i danni del ,Nazifascismo in Europa, vengono sempre dimenticati per il ritornello degli italiani comunisti che non sono mai stati (e ancora ora) fascisti.

I morti son morti e se si vogliono santi e bene che non dividano ma uniscano.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4 articoli in archivio:
 [1]