Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Servizio Taxi integrato con il trasporto pubblico

AUTORE: Andrea Fanucci
email: -

26/12/2010 - 17:04

Vorrei porre all'attenzione del sito il problema del trasporto pubblico.
Sono un taxista di Montecatini Terme e ritengo essenziale,per un
trasporto pubblico efficente, l'integrazione fra servizio pubblico di
linea e non di linea (taxi).La Valdinievole è;a mio parere,penalizzata
da un trasporto pubblico di linea su gomma,lento,mal organizzato e
costoso per le pubbliche amministrazioni.Il servizio taxi potrebbe integrare agevolmente il servizio, senza costi aggiuntivi per le amministrazioni; basterebbe che fosse gestito in modo coordinato sul territorio, con tariffe omogenee, tempi di attesa trasparenti (creare aree di sosta in tutti i comuni ),
convenzioni partcolari per servizi socali. I 34 taxi di Montecatini ed i 2 di Pescia sarebbero più che sufficenti per creare il "TAXIVALDINIEVOLE ".
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa la popolazione di
questa idea, è possibile ?

Andrea Fanucci taxi 27 Montecatini Terme
----------------  RISPONDI





In risposta a: servizio taxi integrato del 17/1/2011 - 12:33
la sponda che manca
AUTORE: andrea f.
email: [protetta]

17/1/2011 - 19:39

sono d'accordo con Roberto, Sergio e Fabio che hanno partecipato al dibattito inserendo,come è logico, anche i temi della legalità e della sicurezza.L'evidenza è che la sponda istituzionale che dovrebbe supportare tutti questi temi è,per il momento, assente ma noi non ci dobbiamo arrendere e continuiamo a chiedere la dovuta attenzione.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Servizio Taxi integrato con il trasporto pubblico del 26/12/2010 - 17:04
servizio taxi integrato
AUTORE: FABIO
email: [protetta]

17/1/2011 - 12:33

Sono Fabio, tassista n° 29 di Montecatini. Si, ottima idea il taxi integrato, ma come dice il mio collega Roberto taxi n° 6, bisognerebbe organizzarsi con altri enti e comuni, poichè penso sia difficile coinvolgere le amministrazioni della Valdinievole, dato che addirittura a Montecatini non è possibile lavorare rispettando semplici regole che disciplinano il servizio taxi, regole che, tralaltro, fanno parte di leggi nazionali, regionali, comunali.
Adesso vorrei porre questa domanda ai visitatori del forum: chi secondo voi dovrebbe far rispettare le regole che disciplinano il servizio taxi?
Infine vorrei portare il mio sentito appoggio ai colleghi che sono stati rapinati in questi ultimi giorni, in particolare al montecatinese Danilo. Sinceramente mi pare una situazione insostenibile quella di rischiare un coltello alla gola lavorando la sera!! Gli avvenimenti di questi giorni non dovrebbero essere dimenticati...anzi dovrebbero esser l’origine di un confronto e dialogo nelle sedi appropriate per quanto riguarda la sicurezza.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Servizio Taxi integrato con il trasporto pubblico del 26/12/2010 - 17:04
taxi integrato
AUTORE: Roberto Fereeti
email: -

16/1/2011 - 18:23

bella l'idea del taxi integrato con il servizio di linea,ma per poterlo fare occorrerebbe una organizzazione della categoria dei taxi montecatinesi,perchè come siamo messi adesso è un idea irrealizzabile.Roberto Ferretti txi n.6 Montecatini
----------------  RISPONDI





In risposta a: Servizio Taxi integrato con il trasporto pubblico del 26/12/2010 - 17:04
risposta
AUTORE: Sergio Porrino
email: [protetta]

15/1/2011 - 20:34

Ciao,sono Sergio Taxi 31,come collega di Andrea Taxi 27,sarebbe bella la proposta fatta,visro che in altri comuni funziona,come sarebbe bello pensare un po al traffico e la viabilità di Montecatini.Ci sarebbero tanti punti importanti da vedere,zona stadio,zona centro(vedi IV novembre e dintorni),zona Bar Gori(semaforo)ecc.ecc.Adesso bisogna pensare anche alla nostra sicurazza visto che ieri sera(14 gennaio)un tassista di Montecatini è stato rapinato di soldi e auto con un coltello puntato.Ho solamente fatto la 3°media e spero di essermi espresso giustamente,saluti Sergio Porrino Taxi 31.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1]