Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Viabilità ottimale per la Valdinievole

AUTORE: Torre Giovanni
email: -

18/12/2010 - 16:08

Viabilità ottimale per la Valdinievole.
Il caso delle neve capita a puntino per esasperare più del dovuto la scarsa viabilità che esiste nel collegare l’asse Montecatini -Pieve – Monsummano-Le cause sono le stesse ,mancanza di una rotonda multifunzionale all’uscita del casello FI-Mare con code,in tutte le stagioni anche senza neve,tra detta uscita ed il viale Roma,chi la dovrebbe fare?Forse le Autostrade spa che continuano a perdere tempo con la storia della nuova uscita nel Vasone,nel non volere affrontare la problematica dei pannelli antirumore lungo l’autostrada,della Regione Toscana che promette .da anni,il doppio binario con l’atrraversamento sotterraneo della zona di Montecatini e non quello di Pieve.I soldi un giorno ci sono ,l’altro spariti,tutto questo che da anni perché si è deciso di non decidere un bel niente,io ,da sognatore,abolirei anche il semaforo della Via Empolese di Pieve a Nievole,sostituendolo con una rotonda magari in un posto che lo potesse permettere(deviazione viale Roma verso Via Bonamici).Questo semaforo ,così come è ora è un grosso ostacolo sia per lo scorrimento dell’uscita autostradale sia per la continua fila tra Monsummano e Pieve.Capisco che con la telecamera posta per foto ricordo,il comune di Pieve si dovrebbe garantire un buon introito,ma queste dovrebbero essere cose secondarie in quanto ,ripeto,tra Montecatini e Monsummano ci dovrebbero essere solo rotonde con scorrimento continuo per il cerescente numero di autoveicoli in circolazione.Da comuni mortali non ci resta che aspettare chi e che cosa non è dato sapere!

Torre Giovanni
----------------  RISPONDI





In risposta a: Uscita pericolosa del 29/12/2010 - 14:11
Uscita pericolosa
AUTORE: Alberto
email: -

1/1/2011 - 12:24

Intervengo anch'io sul problema degli ingorghi all'uscita dell'autostrada. E' una situazione molto pericolosa e che fa perdere moltissimo tempo. Possibile che non si riesca a trovare un rimedio?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Viabilità ottimale per la Valdinievole del 18/12/2010 - 16:08
Uscita pericolosa
AUTORE: ANTONIO F.
email: -

29/12/2010 - 14:11

L'uscita dal casello dull'autostrada è un dramma. Avete mai provato a imboccare la strada per Monsummano alle 6 del pomeriggio? E' praticamente impossibile, Come è rischioso cercare di andare averso Montecatini. Possibile che non si faccia niente?
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1]