Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:10 - 20/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
JU JITSU

Lo scorso  16 ottobre al Palatorrino di Roma si sono svolti i campionati italiani di Brazilian Ju Jitsu della Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts, dove  ha partecipato l'iscritto al Sap Manuel Loiacono, 24enne.

HOCKEY

Fine settimana vincente per la società pistoiese.

BASKET

Ha dovuto rimontare almeno due volte la Gema, ma lo ha fatto nel momento clou della partita vinta a Pontassieve 68-75 con un allungo nell’ultima frazione da 26 punti segnati e appena 16 subiti.  

BASKET

Torna il Campionato a Monsummano ed è debutto casalingo per la Gioielleria Mancini che affronta il Basket Calcinaia per l’incontro valevole per la seconda giornata di campionato.

BASKET

Dopo la sconfitta patita nel derby contro San Giovanni Valdarno nel primo turno di campionato, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, porta a casa due punti importanti contro un’altra formazione solida e quotata come Umbertide.

PUGILATO

Il borghiggiano miguel bachi nella serata di ieri sera a Firenze a disputato un match molto duro dopo sette mesi di inattività.Si trova affrontare il pugile della sempre avanti Firenze drillon thaci con molta più esperienza, match parte subito acceso da entrambi gli angoli con ritmo elevato!

RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Le opere della giovane pittrice pesciatina Bartò prendono la volta della Spagna.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
 2
Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: I danni dei leoni da tastiera

In risposta a: del
I danni dei leoni da tastiera
AUTORE: Giancarlo Fioretti
email: -

28/5/2021 - 16:45

Le ultime elezioni amministrative svoltesi a Montecatini, sono state innegabilmente influenzate dalla debordante presenza sui social network dei simpatizzanti del centro destra.
Decine e decine di 'leoni da tastiera', con la bava alla bocca ed il dente avvelenato contro la Sinistra, inondarono Facebook ed Istagram in primo luogo, di ingiurie gratuite alla precedente amministrazione targata PD rea, a loro parere, di aver trascurato totalmente il tema della sicurezza. Montecatini veniva dipinta come una città a tinte fosche, dove era pericoloso mettere il naso fuori di casa nelle ore notturne, e dove il fondamentale diritto di proprietà veniva violato da orde di barbari provenienti dal Nordafrica o dall' Est Europa.
Gli ultras della Coalizione del Cambiamento, quella che avrebbe provveduto a portare Baroncini al ruolo di primo cittadino, caddero addirittura nell' equivoco di appoggiare e reclamizzare una denuncia di furto ed aggressione fatta da un giovanotto che, alla prova dei fatti, non risultò particolarmente sincero nella narrazione degli eventi...
Una simile gaffe, avrebbe fatto crollare il consenso a qualsiasi coalizione di centrodestra, visto che era più che evidente l'uso strumentale che gli ultras di Baroncini avevano fatto della vicenda.
Ma Montecatini è città dalla memoria corta. Anzi, inesistente. L' episodio della pseudo-aggressione ( che peraltro provocò un' invasione della Sala del Consiglio da parte di una folla sguaiata e vociante ), passò velocemente nel dimenticatoio ed il novello arcangelo Gabriele (.... Baroncini), con spada sguainata, fece il suo ingresso trionfale nella Casa Comunale. Come prima cosa, promise sicurezza, ordine, decoro, manco si trattasse della santissima Trinità....
Peccato che, a tutt'oggi, questa solenne promessa valga, più o meno, quanto la promessa di un marinaio ( con tutto il rispetto per questi ultimi..).
Il decoro urbano è tuttora un illustre sconosciuto. Sia in centro che in periferia. Di ordine, neanche a parlarne, viste le continue e pressanti presenze di spacciatori, prostitute e nullafacenti che neppure la pandemia è riuscita a sradicare. Quanto poi alla sicurezza, il recente raid che, in pieno giorno, ha visto oltre venti autovetture danneggiate ( fra cui quella del vicesindaco nonché assessore alla..... Sicurezza Corrieri) per rubarvi all'interno, ha in sé addirittura qualcosa di comico. Evoca infatti il film del grande Nino Manfredi 'Carabiniere a Cavallo', ove abili e sfrontati ladri si impossessano del quadrupede sotto il naso di un Manfredi attonito e stupefatto.
Se non ci fosse da piangere, quindi, ci sarebbe veramente da ridere...
Chi invece, ne sono certo, non piange ma di sicuro schiuma rabbia, è il titolare della Gioielleria Punzo, una vera eccellenza per Montecatini. La gioielleria, peraltro concessionaria Rolex, si affaccia su Piazza del Popolo, all'angolo con via della Torretta.
Centro che più centro non si può quindi...
Eppure pochi giorni fa ha subìto una rapina. Di giorno. Mentre di notte, settimane fa, fu ripulito il negozio di Gucci. Anche questo, in pieno centro.
Il Sindaco, ad onor del vero, è andato a porgere le scuse ai titolari della gioielleria, a nostro parere offesi e violentati da un gesto criminale che, ci auguriamo, venga chiarito e represso con celerità.
Le sue scuse, sanno tanto di un passaggio a Canossa, volendo rispolverare la storia del nostro Medioevo.
Di fronte a questo evidente fallimento, gli elettori di centrodestra dovrebbero porsi dei sacrosanti interrogativi; uno su tutti è quello se Baroncini e la sua litigiosa brigata siano o no idonei per un secondo mandato. Tuttavia, anche a Sinistra il naufragio del Golden boy della politica montecatinese dovrebbe far pensare.
Può un domani il PD ( che è il più grande partito di opposizione) trincerarsi dietro ad una candidatura di bandiera, esposta ai malumori che una città, annichilita dalle chiusure, nutre verso il governo nazionale ove il PD detta ( anzi...Letta) legge?
Se Montecatini non vorrà più sentire promesse da marinaio, occorre sin da subito chiudere allo zoo i leoni da tastiera, che hanno spianato la strada a questa amministrazione. Ed occorre che l' opposizione punti sin da adesso le sue fiches su un candidato che sia veramente inclusivo e trasversale.
Io un nome in mente ce l'ho.
Ma non lo dico...
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1]