Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Acqua termale alle Panteraie?

In risposta a: del
Acqua termale alle Panteraie?
AUTORE: Carlo Maltagliati
email: -

21/5/2021 - 12:35

Sarà ma ho l’impressione che anche questa volta la maggioranza che abbiamo votato ha preso un abbaglio. Dare l’acqua termale alle Panteraie ?
Ma si sono resi conto che per le stesse ragioni che potrebbero esser date ad un privato, perché non darle agli alberghi ?
Il contratto fatto con le Panteraie per le attività che facevano prima, ha un costo, se gli venisse data l’acqua termale sicuramente il suo valore aumenterebbe a dismisura. Chissà quanti imprenditori vi avrebbero partecipato per aggiudicarsi quel bene ? Purtroppo le Terme e il Comune nei tempi passati a queste metamorfosi immobiliari ci ha abituato. Non sarebbe meglio se finalmente si adoperasse un po’ di più al decoro urbano? Basterebbero due esempi: il primo è il negozio della ex Perugina, sito sul Viale Verdi accanto alla Pizzoteca, ha il vetro rotto rabberciato un malo modo con del nastro adesivo ormai da anni.
Il secondo è dietro la chiesa accanto a un noto ristorante; c’è un abitazione senza intonaco, sembra un rimasuglio dell’ ultima guerra. Se ne è fregata l’amministrazione Bellandi e questa non è da meno.
Mi risulta che nel “ regolamento comunale “, non conosco il termine tecnico, c’è un paragrafo che riguarda il Decoro Urbano, che da facoltà al Sindaco di intervenire presso la proprietà per ripristinare il dovuto. Qualora questa non intervenga può essere lo stesso Comune che provvede al da farsi, naturalmente poi si rivarrà sulla proprietà stessa.
Mi immagino quel turista che è venuto 5-6 anni or sono e vede quella vetrina nel centro della città in quelle condizioni cosa può pensare ?
Purtroppo questi non sono i soli casi che ci sono nel centro cittadino. Ma per l’amore che abbiamo tutti noi Montecatinesi per questa città e sicuramente è anche un sentimento della nostra amministrazione, abbiamone cura. Roma non fu fatta in un giorno, ma un passo per volta facciamo si che sia più accogliente.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1]