Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 4 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: L' ASSENTEISMO AL POTERE

In risposta a: del
L' ASSENTEISMO AL POTERE
AUTORE: Giancarlo Fioretti
email: [protetta]

13/3/2021 - 18:53

Lo Sport italiano ha il suo nuovo referente in ambito governativo. Sì tratta della schermitrice Valentina Vezzali, ripescata dopo alcuni anni d'oblio.
Nella scorsa legislatura, la Vezzali era stata eletta alla Camera dei Deputati sotto le insegne di Scelta Civica, l'effimera creatura politica dell'allora Presidente del Consiglio Mario Monti.
La Vezzali, pluri medagliata olimpica, a Montecitorio vinse in scioltezza un'altra medaglia d'oro: quella della deputata più assenteista. Non solo della legislatura corrente, ma di tutte quelle dell' Italia repubblicana. E, c'è da giurarci, anche di quelle precedenti, quando il giuramento si prestava a Casa Savoia.
Con il 99,7% di giorni di assenza, la schermitrice 'prestata' alla Polizia può dormire sonni tranquilli: il suo record difficilmente verrà battuto.
Chi, invece, non può dormire sonni tranquilli è lo Sport italiano, affidato ad un esponente politico che, fino ad ora, non si è certo distinto per impegno ed abnegazione.
L' essere donna non deve assolutamente rappresentare un ostacolo in politica, come in nessun ambito della vita sociale e lavorativa. Ma neppure costituire una sorta di lasciapassare per agevolare carriere che, altrimenti, stenterebbero a concretizzarsi.
Del suo curriculum politico, l'onorevole Valentina Vezzali non ha niente di che potersi vantare. Le proposte di legge che a suo tempo presentò ( poche ) sono inevitabilmente 'affogate' dai giorni ( tanti ) in cui ha 'marinato' il suo seggio parlamentare.
In pratica, i contribuenti italiani le hanno riconosciuto il 99,7 dello stipendio da parlamentare ( che non è quello di bracciante agricolo...) senza che la suddetta onorevole si fosse recata sul suo posto di lavoro: la Camera dei Deputati.
Detto questo, in pratica, detto tutto.
Ora, se il Presidente del Consiglio Draghi ha avuto la bella idea di rispolverare il suo nome, un motivo ci sarà, ed è facile intuirlo. La Vezzali è un nome gradito ai partiti di sinistra che, in questo governo, hanno ancora la Golden share.
Casomai, facciamo garbatamente notare, potevano esserci altri nomi con un pedigree adeguato. Uomini o donne che fossero.
In un momento come questo, con lo Sport italiano agonizzante soprattutto fra i dilettanti di ogni disciplina ed in tutti i settori giovanili, occorreva un manager che sapesse battere i pugni sul tavolo e che conoscesse alla perfezione le dinamiche e gli equilibri dello Sport italiano, conteso fra Governo e Coni.
La Vezzali, magari, dimostrerà queste doti. Ma, finora, le sue infinite assenze hanno solo dimostrato la stortura di un meccanismo come quello delle quote rosa.
Giancarlo Fioretti
----------------  RISPONDI





In risposta a: Momenti e momenti del 14/3/2021 - 19:07
Censura ? si e no ....
AUTORE: vincenzo
email: -

15/3/2021 - 15:12

Non capisco perché non sia possibile criticare direttamente personaggi di cui dovremmo e potremmo farne a meno .

Rappresentano la mentalità che pensa che la propria indipendenza , in questo momento , sia un bene da preservare.

E vanno avanti , con i loro "liberi" pensieri a collaborare a riempire ospedali e cimiteri.
----------------  RISPONDI





In risposta a: L' ASSENTEISMO AL POTERE del 13/3/2021 - 18:53
Momenti e momenti
AUTORE: vincenzo
email: -

14/3/2021 - 19:07

Ci sono momenti e momenti .

Da un anno viviamo in una realtà che dalla mia generazione dei nati durante o subito dopo la guerra non avrebbero mai pensato possibile .

Diversi intoppi e rischi l'occidente li ha corsi durante il dopoguerra e fino ad oggi , ma ormai noi vecchi pensavamo di poter morire senza veder niente se non la pace e tranquillità.

In occidente , grazie alla scienza ed ai soldi rapinati al terzo e quarto mondo , avevamo realizzato una sorte di possibile eternità .

Poi ci siamo svegliati da questa "narcosi" ed il mondo è divenuto differente .

Non ostante tutto , oggi in Lombardia i ristoranti scoppiano di clienti che si preparano ad una specie di quaresima vecchio tipo come fosse martedi' grasso .
Nel frattempo gli ospedali sono al collasso e la gente muore . Molti non lavorano e non producono e per resistere dobbiamo far debiti che qualcuno dovrà pur pagare .

Nel frattempo c'è chi scrive su questo blog del festival di San Remo e dello sport in mano alla sinistra che ha scelto la Vezzani .

Altri questionano all'infinito su un sindaco che ha sbadatamente raccontato i fatti suoi ( almeno non noti) .

Le forze dell'ordine fanno ronde anti covid e ci comunicano di un coltello a serramanico e altrove di un solo colpevole beccato fuori comune .

Il centro mega vaccinale della Cattedrale di Pistoia non lavora al mattino e nemmeno il fine settimana .

La prenotazione per vaccinarsi on Line non accetta e racconta di futuri comunicati stampa.

E parlano della sinistra con la Golden Share (o che diavolo) per governare occultamente .

Inoltre Catone il Censore , taglia ogni critica.

Buon pro gli faccia
----------------  RISPONDI





In risposta a: L' ASSENTEISMO AL POTERE del 13/3/2021 - 18:53
Problematiche marginali
AUTORE: vincenzo
email: -

13/3/2021 - 20:32

Caro signor Fioretti , ci vorrebbe gente come Lei che si accalora in questo momento per il Festival di San Remo , ora per lo sport ed ogni problematica marginale almeno per ora.

Lei , con il groviglio , evidenzia che la Vezzali alla fine ha fatto il paio con un ex ministro della Repubblica che avrebbe dovuto rappresentarci in sede europea. Il suddetto era troppo occupato fra Mojiti e disperati reclusi a bordo di navi militari italiane.

Di questi esempi , come il buon avvocato dello scavalierato e tantissimi altri , potremmo perdere tempo e scoprire. Certi saprofiti ci sono in tutti gli schieramenti .

Ma Ella non ha rinunciato a indicare la scelta della schermitrice come un "inchino" dovuto alla sinistra che , secondo Lei , in questo governo ha una posizione preponderante .
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4 articoli in archivio:
 [1]