Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 2
Sono disponibili 4 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Cattivi maestri

In risposta a: del
Cattivi maestri
AUTORE: Giancarlo Fioretti
email: -

4/3/2021 - 14:47

" Una volta le donne in difficoltà finivano col prostituirsi. Oggi fanno scelte ancora più umilianti: diventano renziane ".
Questa vomitata d'odio, questo concentrato di stupidità, questa prova di aver consegnato il cervello all'ammasso viene da un docente italiano, il professor Massimo Minelli, docente, beato lui, all' Università di Jena, in Germania.
Beato lui, poiché ricopre un posto di prestigio in un ateneo tedesco dalle grandi tradizioni. E beati noi ( ci consenta, prof....) per non averlo più fra i piedi. Sì, e lo dico di cuore, di certi personaggi l' Italia non ha veramente bisogno. Soprattutto in un periodo difficile e particolare come questo, con la povertà assoluta arrivata a livelli record e la tanto agognata normalità ancora lontanissima da raggiungere.
Auguro quindi al Professor Minelli di radicarsi definitivamente nella terra di Goethe. Evidentemente, a quelle latitudini, le donne 'in difficoltà' fanno scelte a lui più gradite, andando davvero a popolare i bordelli di Amburgo.
Dove, peraltro, il mestiere più antico del mondo è legale.
Per non sentirsi solo, e per poter scambiare qualche interessante chiacchera con un suo pari-cervello, auguro al professor Minelli che anche il suo collega Giovanni Gozzini, dell' Università di Siena, faccia una scelta analoga, scegliendo di trapiantarsi per i prossimi 150 anni nell' amena e ridente cittadina di Jena ( il nome, dice tutto..).
Il professor Gozzini, giova ricordarlo, è quel docente universitario che, giorni fa, ha definito Giorgia Meloni una " pescivendola, una scrofa ed una vacca".
Certe offese, stupide e gratuite, sono sempre aberranti. Soprattutto se le destinatarie sono due donne, come la senatrice Teresa Bellanova e l' onorevole Giorgia Meloni.
Sono offese ancora più terrificanti ( ed imperdonabili) se vengono da due docenti universitari chiamati a formare le generazioni future.
Denotano, peraltro, il grande conformismo del mondo culturale italiano, sempre pronto a puntellare lo status quo e sempre acido verso chi non si allinea. Verso chi dice no.
Matteo Renzi e Giorgia Meloni appartengono a due Partiti con diversa storia ed ideologia.
Entrambi sono però accomunati dall' essere dei ' battitori liberi' della politica italiana. Renzi nel campo Riformista, Giorgia Meloni in quello sovranista.
Per questo certi ....professori gli si scagliano contro.
Loro sì che vorrebbero una società 'allineata e coperta'. Come i più grandi dittatori del Novecento.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sintetico e veritiero del 4/3/2021 - 17:22
Povero Palazzeschi censurato
AUTORE: bastian contrario
email: -

7/3/2021 - 9:25

peccato

E' sparito il mio Palazzeschi che forse è l'unica cosa seria di questo blog.

Peccato che un po' di cultura resti indietro rispetto alle esternazioni del fiorino .

Ce ne faremo una ragione
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sintetico e veritiero del 4/3/2021 - 17:22
arridagli !
AUTORE: vincenzo
email: -

6/3/2021 - 11:01

Il signor Fioretti , renziano di ferro , sembra godere di una considerazione sconfinata presso questo blog .

Per lui , la ricerca di rivalatazione del "Bollito" Renzi , in forma diretta o indiretta è una missione .

Se solo il foglio parrocchiale in un paese della remota Africa nera , parla del grande Renzi , per il Fioretti è Natale e Pasqua .

Non una parola da parte del signor Fioretti , del Renzi bollito conferenziere a pagamento presso un presunto squartatore di giornalisti .

Dobbiamo credere alle parole che si leggono di esaltazione da parte del Nostro autoescluso e pluridimissiionario dalla politica (ma quando) circa il trattamento dei lavoratori , definito INVIDIABILE in un paese che dei giornalisti , delle donne ed altro sembrerebbe fare strame ?

E il signor Fioretti polemizza con un paio di cattedratici , che profferiscono contumelie insulse nel confronti delle donne .

Parlando poi di rispetto per le donne , politiche o massaie , da parte di noi maschietti , vale il Vangelo della moglie infedele, con le attenzioni alle pietre ..

I Fioretti vorrebbero riflettere e magari anche farla finita , tanto il renzismmo ha già distrutto tutto quello che poteva essere distrutto senza speranza di un mondo nuovo se non alleandosi con gli assassini .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Cattivi maestri del 4/3/2021 - 14:47
Sintetico e veritiero
AUTORE: MARCO R.
email: -

4/3/2021 - 17:22

Che dire questo articolo è scritto molto bene, racconta la verità.
Vogliamo altri articoli così.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4 articoli in archivio:
 [1]