Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 2
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: La privacy e il passaporto

In risposta a: del
La privacy e il passaporto
AUTORE: Giancarlo Fioretti
email: -

3/3/2021 - 17:10

In Russia, dicevano gli anticomunisti più accesi, non eri tu che guardavi la TV, ma la TV che guardava te.
Un refrain espresso, in grandi linee, anche da George Orwell che, nel suo celebre romanzo "1984", parla di una Società la cui volontà è manipolata fortemente da una sorta di Grande Fratello che sovraintendente all'informazione.
Del resto, il titolo del celebre format televisivo viene proprio da lì, e sta ad indicare come tutto, ma proprio tutto, venga alla fin fine catapultato nella piazza virtuale della TV.
Già da alcuni anni la Privacy degli individui viene messa a dura prova dai Social network, dalla televisione, dagli Smartphone. Mai però ci saremmo aspettati che, potenzialmente, anche il Servizio Sanitario Nazionale si fosse trasformato in divulgatore colpevole di notizie riservate.
Sì perché, se il progetto andrà in porto, tutti quanti saremo costretti ad esibire una sorta di 'passaporto vaccinale' per viaggiare, andare a cinema o a teatro o...altrove.
Questo per porre fine alla catena dei contagi, secondo alcuni. Per schedare i cittadini e dividerli in 'buoni e cattivi', secondo altri.
Le grandi stragi in Ruanda, negli anni Novanta, furono favorite dalla pessima idea che ebbero i belgi ( i colonizzatori di quell'area) di scrivere sul passaporto di ognuno la (pseudo) etnia di appartenenza: hutu o tutsi.
Esistono poi, nello scorrere della Storia, altri casi in cui gli aguzzini di turno si sono avvalsi di registri ben curati, in cui zelanti funzionari avevano impresso la fede religiosa degli individui.
Non diciamo certo che un registro nazionale dei vaccinati produrrebbe risultati analoghi. Ci mancherebbe.
Ma se il Garante della Privacy ha drizzato le antenne, un motivo dovrà pur esserci.
Questa pandemia dovrà rappresentare una parentesi, destinata speriamo al dimenticatoio.
La cosa più grave di tutte, sarebbe se lasciasse delle eredità del genere.
Tipo quella di dividere i cittadini in due gruppi. In nome di un 'politicamente corretto' che, alla lunga, può risultare stucchevole.
----------------  RISPONDI





In risposta a: La privacy e il passaporto del 3/3/2021 - 17:10
Risparmiaci
AUTORE: carlo dadone
email: -

3/3/2021 - 19:27

La Russia ? La prima riga è un programma-

Dovrei espatriare in un paese che al momento chiede tampone prima della partenza e quindici giorni in un locale a discrezione della polizia all'arrivo (con relative spese) , ma che in alternativa chiederebbe la sicurezza .


La sicurezza potrebbe essere solo garantita da un atto certo di immunizzazione.

Questo per taluni costituisce limite alla libertà .


Io dico che questa gentaglia vuole avere il diritto di uccidermi in nome della libertà.

Chi non capisce questo è "inadeguato" al momento .

Gli epiteti che occorrerebbero nei loro confronti li lascio nella mmia tastiera ed alla fantasia di chi legge .
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]