Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Pistoia, Bronx, Italia...

In risposta a: del
Pistoia, Bronx, Italia...
AUTORE: Giancarlo Fioretti
email: -

1/3/2021 - 14:35

Garantire la Pubblica Sicurezza non è, in prima battuta, uno dei compiti delle amministrazioni locali. Per svolgere questo compito, il legislatore ha preposto le Forze di Polizia, coordinate dalle varie Prefetture. A queste si aggiungono i Carabinieri, che dipendono dal ministero della difesa, e la Guardia di Finanza, emanazione del ministero dell'economia. A questa pletora di organismi, si aggiungono le varie Polizie Municipali. Dotate peraltro degli stessi poteri investigativi e di intelligence delle altre Forze.
Ora, tuttavia, far credere che la sicurezza locale dipenda da un maggior spiegamento di Polizia municipale è, quanto meno, cosa ardita.
Come cosa ardita è fare credere agli elettori che il problema della Sicurezza sia di totale competenza dei sindaci.
Eppure, Tommasi a Pistoia e Baroncini a Montecatini hanno vinto le rispettive prove amministrative agitando questo mantra.
Ed è la situazione di Pistoia quella che, attualmente, rischia di sfuggire di mano.
Tommasi vinse evocando misure restrittive, controlli a tappeto ed amenità del genere. E cosa ha fatto durante il suo mandato riguardo proprio alla Sicurezza?
Poco o niente. Come i suoi predecessori, per carità....
Ma almeno questi non sono andati a giro a stressare la gente chiedendo voti per una promessa che sapevano in partenza di non poter mantenere.
Ieri, dalle parti di Piazza Mazzini ( o piazza San Francesco, fate voi..) un gruppo di giovinastri di origine straniera ha aggredito alcuni loro coetanei per futili motivi. Negli ultimi mesi, bande di teppisti e provocatori, sempre di origine straniera, si sono resi protagonisti di altre bravate del genere nelle centralissime vie dello shopping.
Nessuno è intervenuto.
Non dico al momento. Capisco che non è facile. Nessuno però è intervenuto alla fonte, cercando di capire i motivi di questo malessere giovanile, il degrado dei quartieri di periferia nonché le dinamiche di tossicodipendenza e/o disgregazione familiare che possono esserci a monte di certi comportamenti.
Tommasi ha una sola chance per potersi riproporre ai suoi elettori con 'la schiena dritta': fare realmente ciò che ha promesso in campagna elettorale.
Ma a fatti. Non a parole.
Inoltre, consigliamo noi, si faccia assistere da un buon team di sociologi, antropologi e mediatori culturali.
Problemi come la devianza minorile si affrontano con le giuste competenze.
Non con gli slogan elettorali.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Pistoia, Bronx, Italia... del 1/3/2021 - 14:35
Guardate sui social
AUTORE: donatello
email: -

2/3/2021 - 9:50

Al famosissimo tempio della cultura Pistoiese , un paio d'ann or sono , ricordo di un genitore che schiaffeggiò un insegnante nel cortile della scuola .

Altro che sociologi e devianze .

Il Bronx non è rappresentato da una compagnia di ragazzotti che alla fine di una zuffa e qualche parolaccia procurano un labbro gonfio . Certe cose sono sempre accadute da che mondo è mondo .

Ora li carichiamo di mille significati compreso quello razziale .

Pensiamo al mondo della scuola e di noi genitori ed al mondo che stiamo creando . Basterebbe una ricognizione sui social ...........
----------------  RISPONDI





In risposta a: Pistoia, Bronx, Italia... del 1/3/2021 - 14:35
Silenzio , prego
AUTORE: vincenzo
email: -

1/3/2021 - 18:29

Leggere i suoi pezzi è perdere tempo .
Che cuocia nel suo brodo .
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1]