Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: I tempi biblici della giustizia

In risposta a: del
I tempi biblici della giustizia
AUTORE: Giancarlo Fioretti
email: -

23/2/2021 - 10:55

Dopo appena una settimana di vita, il Governo Draghi conosce già la sua prima spaccatura, su un tema peraltro scivoloso e divisivo come la Giustizia.
Un emendamento di Fratelli d'Italia al Decreto Milleproroghe, mirava in pratica a scardinare la "Controriforma" dell' ex Ministro Bonafede sui tempi della prescrizione. Il tutto, aggiungiamo noi, in un'ottica decisamente più garantista rispetto all' impalcatura giustizialista della normativa attuale ( in parte, ad onor del vero, 'mitigata' dal Lodo Conte).
Il fatto politico, tuttavia, è un altro. E non di poco conto. L' emendamento, infatti, è stato respinto col voto compatto della Triplice Alleanza, costituita da Pd-5Stelle e LeU. Fratelli d'Italia ha ovviamente votato a favore mentre Lega, Forza Italia ed Italia Viva si sono astenute.
Ora, sulla Giustizia giusta in Italia si dibatte da decenni. Ed anche sui tempi della Giustizia. Enzo Tortora ( peraltro grande amico di Montecatini) ne fece una battaglia identitaria, affiancato dal Partito Radicale che ebbe il coraggio di farlo eleggere in Parlamento.
Le sbronza giustizialista dei processi di Tangentopoli ( molti dei quali terminati con l'assoluzione degli imputati dopo anni ed anni) avrebbe dovuto instillare un po' di giudizio nei legislatori di turno.
Avrebbe, aggiungiamo noi, perché nessuno poteva immaginarsi l' ascesa di un partito come i Cinque Stelle e di un Ministro come Bonafede.
Adesso quindi, sulla Giustizia, si è saldato un asse politico che può rappresentare un' ipotetica novità nel panorama politico italiano. Lega, Forza Italia e Italia Viva hanno trovato un terreno comune di incontro che, con le dovute cautele, potrebbe essere sperimentato anche in altri ambiti della politica.
Nella tarda primavera sono in programma importanti appuntamenti elettorali. Non voglio usare il modo condizionale, poiché non riesco ad accettare l' idea che qualcuno usi un virus per tenere in ostaggio la Democrazia.
Dalle nostre parti, andranno alle urne i cittadini di Larciano e dell' Abetone, mobilitati al pari degli elettori di grandi realtà come Roma.
Assisteremo quindi ad alleanze strategiche finora inedite?
L' asse Forza Italia-Italia Viva sarà proponibile? Riuscirà l' area Riformista, disgustata dal matrimonio Pd-5Stelle, a mettere da parte le riottosità dei capi ed a dar vita ad un soggetto unico?
Il futuro del Paese sta proprio in queste domande...
----------------  RISPONDI





In risposta a: I tempi biblici della giustizia del 23/2/2021 - 10:55
Viva la Fiamma Tricolore
AUTORE: vincenzo
email: -

23/2/2021 - 14:05

Tutte i fascicoli che finiscono in prescrizione , finiscono perché dormono fino al giorno limite . Allora si scelgono quelli che andranno a processo e quelli che ormai è inutile perché morirebbero prima di nascere.

Pensare che una riforma possa modificare nella sostanza situazioni dovute alla inadeguatezza delle cancellerie per carenza di personale ed altro è pia illusione. .

Certo che nel registro degli indagati , qualche anno or sono , ho scoperto che non veniva usato il codice fiscale .

L'uso della elettronica sembra non aver risolto molto , come la depenalizzazione e la sfoltitura di leggi inutile e doppie ha lasciato il tempo che trova

Ho il sospetto che il vero problema sia nel sistema che alla fine trova spazio all'interno e di fatto è più forte di qualsiasi riforma.

Per i nipotini con fiamma tricolore incorporata dei fucilatori della RSI e degli Almirante e Michelini meno parlano di giustizia e meglio è . Per loro i tribunali speciali erano basilari .
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]