Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Pessima gestione della prima domenica "aperta"

AUTORE: Giancarlo
email: [protetta]

20/12/2020 - 20:13

Tanto tuonò che piovve. Anzi, diluviò. Sì, perché in definitiva, di diluvio si è trattato. Un diluvio di auto di ogni dimensione e cilindrata, di SUV, persino di motociclette e motorini, fatti uscire dal garage complice la bella giornata di... inverno "estivo".
Il clima decisamente mite di quest' ultima domenica precedente il Natale ha senza dubbio favorito le uscite di coloro che fanno dello shopping la loro ragione di vita. Ma ancor più, i mega assembramenti di domenica 20 dicembre sono stati indirettamente provocati dalla notizia che, dal 24 dicembre, tutta Italia sarà zona rossa.
E quindi questo weekend era praticamente l'unica e l' ultima possibilità per tutti di mettere il naso fuori di casa.
Ora, che ciò accadesse, era ampiamente preventivabile. Per non dire scontato.
La gestione della pandemia ha da sempre presentato delle falle di grandi dimensioni, cui si è cercato di rispondere quasi sempre con restrizioni sin troppo draconiane. Tanto è vero che, a livello governativo, si sta sfiorando la crisi anche per questo motivo.
Ma ciò che è accaduto domenica 20 dicembre a Montecatini Terme ha superato ogni limite di decenza, sconfinando decisamente nel grottesco.
L' Amministrazione Comunale si è fatta trovare del tutto impreparata di fronte ad una più che certa 'invasione barbarica' di auto e motorette. Tanto impreparata che di Vigili Urbani a giro ce ne erano pochissimi e che, udite udite ( anzi, leggete, leggete..) i varchi della Ztl sono stati inspiegabilmente lasciati aperti.
Ora, non si sa se è ciò è avvenuto per totale imperizia ( probabile..) o per cinico calcolo politico ( più che probabile..).
Fatto sta che questa domenica di fine dicembre passerà alla storia come un' ennesima caduta di stile di questa insipida Giunta Baroncini, capace solo ed esclusivamente di piangere miseria in fatto di Bilancio, ritirandosi peraltro di fronte a qualsiasi problema pratico.
Domenica 20 dicembre è stata l'ennesima Caporetto. Auguriamoci che la Città sappia, nel suo interesse, costruire la sua Vittorio Veneto.
Giancarlo Fioretti
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1]