Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Fascino Guild Living su città in perenne attesa

AUTORE: Giancarlo Fioretti
email: -

18/12/2020 - 13:17

L' Assemblea dei Soci delle Terme respinge le tre offerte di acquisto giunte in seguito al recente Bando di interesse per beni, è doveroso dirlo, non di primo piano.
Nell' autonomia riconosciuta dalla Legge, il Sommo Consesso del termalismo cittadino, ha deliberato la cessione, in comodato d'uso, di una piccola particella di terreno ad un Hotel cittadino, che vi realizzerà un passaggio riservato ai disabili. Inoltre, con spirito di magnanimità, ha concesso la gestione della Cappella Grazzini di Pescia, all' Associazione Templari.
Fatto questo, saluti e baci, ed un arrivederci al prossimo meeting con gli invitati della Guild Living, la Società britannica che pare avere la strada spianata per la scalata non solo al controllo delle Terme, ma anche al controllo dei futuri Piani Regolatori Urbanistici cittadini.
Raramente un' avance di carattere commerciale ha ricevuto attese così salvifiche. Parlare di Guild Living, in questi giorni, fa scattare sull' attenti tutti i ras cittadini. Partendo dal Sindaco Baroncini in giù. La Holding britannica viene vista come una sorta di Messia, che giungerà in città per dare lavoro e benessere a tutti. Poco importa se ci riempirà di cemento. Poco importa se Montecatini perderà per 200 anni la sua autonomia cittadina ( tanto durerà il vincolo con la Guild Living). Poco importa se ogni proposito ecologista, come quello di evitare il 'consumo del suolo', sarà allegramente gettato alle ortiche.
Ortiche che, peraltro sarà sempre più difficile trovare, vista la grande concentrazione di villette che gli inglesi vogliono costruire proprio sulla collina delle Panteraie.
La Giunta comunale, ed il CDA delle Terme di conseguenza, somigliano in questi giorni al Titanic nel suo ultimo viaggio. Avanti tutta, verso l' iceberg mortale, malgrado i molti segnali di attenzione giunti da più parti.
Le due proposte di acquisto, peraltro segnalate da Edoardo Fanucci in Consiglio Comunale, per altrettanti beni appartenenti alle Terme, non sono state neppure prese in considerazione da una Giunta che fa ormai del Peronismo il suo faro illuminante. E queste sollecitazioni giunte da un'assise istituzionale, potevano essere interpretate proprio come un estremo segnale di stop. O, almeno, di sereno ripensamento.
L' anno che verrà sarà, c'è da scommetterci, quello decisivo per le Terme. Terminata la burrasca-Covid, il Mondo dovrà pur andare avanti e Montecatini non può più permettersi di perder tempo. Ma la salvaguardia dell'ambiente che ci circonda non è perdita di tempo. È un investimento per il futuro. Appena insediata, la Giunta Baroncini ricevette una delegazione di Italia Nostra. L' incontro poteva aprire degli orizzonti positivi e gettare le basi per uno sviluppo davvero sostenibile della città. Peccato che di tale incontro la Giunta ne abbia già perso memoria.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1]