Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 6 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: La mattina dopo il giorno prima

In risposta a: del
La mattina dopo il giorno prima
AUTORE: Roberto
email: -

22/9/2020 - 1:06

Ê finita, il Popolo sovrano ha dato il suo responso, e le persone intelligenti devono accettarlo così come impone un senso di civile democrazia. Infatti solo gli stupidi, i violenti e gli ossessionati cultori di una sola versione, la propria, possono negare l’evidenza. La vittoriosa sconfitta che la sinistra registra, scommetto avrà ripercussioni nelle trionfali dichiarazioni dell’avvocaticchio, del bibitaro e nel fratello di Montalbano, proprio quelli che alla vigilia declamavano, temendo una forte batosta, che i risultati non avrebbero avuto ripercussioni sul governo. La scelta è per il conservatorismo più acceso. Quello fatto di clientele, di travet pubblici, di mantenuti, degli operatori nella miriade di gruppi, società, aziende che la sinistra ha creato nei decenni, nominalmente per dare uno stipendio a molti, in effetti per creare e consolidare basi di potere. Nel più retrivo stile totalitario, si chiami con qualsiasi prefisso si voglia ma sempre terminando con -ismo. Ci sono alcune considerazioni da fare, la prima che i 5S hanno avuto il loro contentino, evidentemente condiviso anche da chi non vive nelle stelle ne nelle stalle, con la riforma del numero di deputati e senatori. Vittoria di Pirro quando si considera l’esiguo numero di voti politici ovunque raccolti, giocati alla grande dai loro condivisori del potere statale. Va dato atto che anche in questo la sinistra ha attuato un’eccellente strategia, presentandosi da sola sapendo che in effetti molti voti sono di ex transfughi. Proclamano e ribadiscono fedeltà nella politica nazionale ma in effetti, pur prescindendo da passati, clamorosi e vomitevoli voltafaccia, in quella regionale hanno indebolito gli alleati anche nel governo della Repubblica, che forse era il loro progetto strategico. Si dice che la politica mette insieme strani compagni di letto ma questa pseudo unione sinistra/5S sembra proprio il connubio in alcova fra un umano ed uno scimpanzè. Vedremo. Dall’altro lato, Salvini dovrebbe prendere atto che molti suoi errori sono ricordati più delle due o tre cose egregie che ha tentato di fare. Morale, Il CDX cerca un nuovo leader, che non sarà Tajani, umile portaordini del suo capo, forse non sarà neppure la Meloni, cui i soliti fascisti rossi continuano a rimproverare affinità con un’epoca quando forse neppure i suoi genitori erano nati. Certo che al centro destra urge un vero leader, uno con gli attributi, capace di motivare e guidare, senza isterismi, senza platealità ma con solide idee, poche magari ma ben costruite e gestite. L’avversario, la sinistra, di bizantinismi è maestra, per batterli bisogna avere un carisma che nessuno oggi sembra poter proporre.
----------------  RISPONDI





In risposta a: La mattina dopo il giorno prima del 22/9/2020 - 1:06
per il bastonatore
AUTORE: vincenzo
email: -

27/9/2020 - 12:18

Il Papa Komunista , come dici tu , ha detto una cosa che dovrebbe far riflettere le persone civili e vergognare quelli della tua congrega

GLI IMMIGRATI SONO IN PERICOLO E NON IL PERICOLO

Gli immigrati sono esseri umani e cioè neonati , bambini, giovani, uomini e donne incinte o anziane e non sono numeri da rimettere sul gommone senza motore,

Ma il papa è Komunista ed è logico che faccia queste affermazioni .

Anche questo , la cagnolina al guinzaglio del Capitano andava dicendo in campagna elettorale .
----------------  RISPONDI





In risposta a: La mattina dopo il giorno prima del 22/9/2020 - 1:06
Caro Roberto
AUTORE: carlo cardone
email: -

27/9/2020 - 10:14

Chi parla di "VITTORIOSA SCONFITTA" è alla frutta

Buon pro ti faccia !
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ad uso di del 23/9/2020 - 11:50
caro Roberto
AUTORE: Standard
email: -

23/9/2020 - 12:59

Un proverbio di bassa lega recita

CHI L'HA IN TASCA , L'HA IN TASCA

Naturalmente noi sappiamo che la tasca è una parte anatomica

Non ti sprecare , la destraccia ha perso e la destra che spererei non esiste proprio perché viene votata da quelli della tua e non può essere che cosi'

DATTI PACE , CHI VINCE (non ti è toccato) e chi perde ( è toccato a quelli della tua) il resto non conta
----------------  RISPONDI





In risposta a: La mattina dopo il giorno prima del 22/9/2020 - 1:06
Ad uso di
AUTORE: Roberto
email: -

23/9/2020 - 11:50

Polemici, ignoranti e bastian contrari per scelta propria. https://www.treccani.it/enciclopedia/ossimoro_%28Enciclopedia-dell%27Italiano%29/
----------------  RISPONDI





In risposta a: La mattina dopo il giorno prima del 22/9/2020 - 1:06
Per Roberto
AUTORE: vincenzo
email: -

22/9/2020 - 15:23

Quando un lapsus diventa un lapis e poi un matitone :

"La vittoriosa sconfitta che la sinistra registra",

Se è un lapsus , niente male , ma se è il tuo pensiero , veramente sei da sberleffi .

Per la necessità di una destra ben strutturata , seria e competente , sono perfettamente d'accordo .

In democrazia quello che spesso denigratoriamente chiamiamo destra , è una necessità democratica .

Occorre però definire il concetto di destra in maniera netta.

Destra non è Salvini con i suoi rosari ed i suoi neri di Vicofaro

Destra non è la Meloni con la sua fiamma tricolore o col nostro sindaco di Pistoia che afferma coram populo che i fascisti hanno liberato Pistoia dai Tedeschi e che i partigiani sono una invenzione del dopoguerra.

Per Forza Italia ? Finché non ci lascia il Satrapo della nipote di Mubarak , la vedo dura .

Ma la necessità di una destra autonoma e illuminata che possa essere maggioranza od opposizione , la vedo come una necessità.

Per tutto il resto delle tue solite elucubrazioni anti KOMUNISTI , non solo non le condivido , ma penso che dargli un taglio potrebbe far crescere la stima che potresti anche meritare .

Resta il fatto che in Toscana questi orribili guitti verdi non potranno decidere né per me né per te .

Mi immagino Salvini a rappresentare le Bellezze d'Italia nel mondo ! Che ribrezzo !
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 6 articoli in archivio:
 [1]