Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:10 - 27/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' tutta la settimana che siamo in cronaca per due episodi distinti. La chiusura di un bar per irregolarità urbanistiche ed altre questioni e la scoperta di una casa abusiva per ospiti anziani in piazza .....
RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
 4
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Capèitale o sociale ?

In risposta a: del
Capèitale o sociale ?
AUTORE: Roberto
email: -

21/9/2020 - 8:50

Un portale a diffusione toscana riporta la notizia che la Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia non paga i dipendenti da mesi. La presidente lamenta che Pichiorri, in simili brutte acque causa covid-19, si é risollevato (e come, nda) vendendo uno stock di bottiglie mentre il suo circolo popolare non avrebbe altro che arredi anni '80 da esitare. Ma cara Signora, cosa crede, che l'Enoteca Pinchiorri le bottiglie, ed i contenuti, se li siano fatti da soli o siano piovuti dal cielo ? No, li hanno acquistati con i proventi della loro attività. Che non sarà altrettanto sociale come quella di una sedicente C.d.P. ma che genera profitti di cui godono sia la proprietà, che i fornitori e, guarda un po', anche i dipendenti che continuano a ricevere il soldo. Non trova la Signora che sbandierare una finalità sociale gestendola i maniera capitalistica sia non solo errato fattualmente ma falso concettualmente ? Chiami i soci a raccolta, faccia fianziere i buchi di bilancio da nuovi prestiti o donazione ma, alla fine, paghi i dipendenti che colpa non hanno della sua incapacità, sia essa gestionale o ideologica.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Capèitale o sociale ? del 21/9/2020 - 8:50
Federale Roberto .PRESENTE
AUTORE: Vercingetorige
email: -

21/9/2020 - 12:18

E bravo il nostro Federale Roberto !

Per lui è sempre tutto chiaro !

Roberto che dice che la Costituzione è un cesso e Papa Bergoglio un comunista , ha già giudicato la situazione.

Stiamo spendendo miliardi di euro , fra sovvenzioni a fondo perduto , finanziamenti a babbo morto , casse integrazioni ultraquinquennali e chi più ne ha più ne metta, e i dipendenti della casa del popolo non hanno stipendio!

Il buon Roberto legge e siccome tutto quadra , come sempre , nel suo schema , va avanti come uno schiacciasassi .

Dubbi , perplessità , verifiche ? Che importa !

Poi si vedrà ! Intanto buttiamo m... che fa bono !

Ma zitto mai ?????
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]