Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 3
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Lavanderina che lava i poveretti

AUTORE: Roberto
email: -

9/8/2020 - 21:06

C’era una volta, un Re diranno gli attenti lettori. No, cari amici (quasi tutti, stolti esclusi), c’era una volta un ranocchio, uno di quelli che gracidano e saltano negli stagni, non uno che poi diventa un principe, ma questa è un’altra storia. Se ne stava al bordo dell’acqua, fra le canne e la melma, gracidando nella speranza di attirare attenzione di una ranocchia. Passa da li un turista che amava la quiete della campagna, magari allietandosi con un po’ di musica nelle cuffie ed era disturbato da tutto quel gracidare. Si avvicinò allo stagno e mise un piede nella mota. Il ranocchio si nascose ancora di più fra le canne, di varia grandezza colore e soprattutto denominazione ed allora il turista se ne andò scuotendo la punta dello stivale nell’acqua ripulendosi dal fango. Nel suo girare, fra campi, praterie e boschi non vide una fatta di mucca e ci infilò lo stesso stivale. Cribbio si disse quello, ora me la tolgo scuotendo il piede. Ma per quanto facesse, la cacca, che di questo si trattava, restò attaccata alla tomaia sporcando e appuzzandola. Non si sapeva capacitare della differenza fino a che qualcuno, meno sciocco di lui, gli spiegò che due punte di stivale sporche non sempre sono la stessa cosa, c’è la volta che con una bella strigliata si ripulisce e c’è un'altra volta che il fetore rimane attaccato. Succede anche nei fatti di cronaca, magari qualcuno non li vuole o può capire ma fra un’organizzazione istituzionale delittuosa ed un gruppo di delinquenti isolato, quale che sia il loro lavoro, c’è e resta una bella differenza.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Lavanderina che lava i poveretti del 9/8/2020 - 21:06
Roberto
AUTORE: giovanni gorini
email: -

10/8/2020 - 7:44

Stai peggiorando a vista .
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]