Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:09 - 22/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Le Elezioni Amministrative locali, hanno confermato uno straordinario risultato per il centrosinistra e la sua squadra, che và altre le facili previsioni. (67%) Dino Cordio ha mostrato, il legame, .....
BASKET

ChiantiBanca ancora a fianco del Pistoia Basket 2000. Il rinnovo dell’accordo che legherà anche per la prossima stagione il nome della più importante banca di credito cooperativo della Toscana alla società biancorossa è stato annunciato nel corso di una partecipata conferenza stampa.

HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

none_o

Ken Follett conduce abilmente il lettore in un viaggio epico, che terminerà dove "I pilastri della terra" hanno inizio.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
 12
Sono disponibili 45 articoli in archivio:
 [1]   [2] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Memorie

In risposta a: del
Memorie
AUTORE: Roberto
email: -

31/7/2020 - 16:08

A Firenze, quando ero ragazzo anni '50 circolava una battuta: se c'erano tanto lavori stradali voleva dire che c'erano delle elezioni prossime. Si vede che il sistema si è diffuso anche fuori provincia.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Professori del niente! del 25/8/2020 - 17:29
leggere Gabriele
AUTORE: Chapman
email: -

26/8/2020 - 7:18

Il lancio è il riconoscimento della impossibilità della attuale situazione nei confronti dell'Europa . Lancio di Roberto che esprime dei concetti condivisibili o meno . Si legge poi un commento sostanzialmente concorde su molti punti . In particolare il riferimento alle forze in campo , stranamente tocca molti punti che si leggono (riferimenti a ex Fiat e paradisi fiscali ) .
Di fronte a questi commenti , a Gamba tesa , interviene il buon Gabriele , che contribuisce alla discussione citando studi storici , e mal digerite tesi farcite di sfondoni grammaticali . Leggendo il suo"corposo" intervento , niente si legge della situazione economica del continente circa lo strapotere ricattatorio di certi governi , No , lui vede rosso ed attacca perché non ha niente da dire circa l'argomento . Però ha detto "la sua" senza dire niente . Questo è il povero Gabriele .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Professori del niente! del 25/8/2020 - 17:29
Gabriele compagno di merende
AUTORE: giovanni gorini
email: -

26/8/2020 - 7:09

Gabriele , soffri di complessi e perciò ti atteggi anche a docente di grammatica e sintassi . Sei solo un povero che pontifica senza dire niente . Per sparar c...certamente non ti occorre una solida formazione . Basta solo il tuo enorme EGO che non dice mai niente .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ma dai del 25/8/2020 - 9:16
Roberto
AUTORE: vincenzo
email: -

26/8/2020 - 7:05

Si parla di fischi , e come sempre il dimenticone bastonatore Roberto , parla di Santa Croce . Il ti avrei mandato a Santa Teresa in via della Mattonaia o almeno in cima a via Ghibellina .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Gabriele da ricovero del 17/8/2020 - 5:40
Professori del niente!
AUTORE: Gabriele
email: -

25/8/2020 - 17:29

Sicuramente hai fatto il Classico, saltellando su una sola gamba, all’indietro, e recitando Esopo in greco e Catullo in latino!
Non tutti possono vantare un livello intellettuale ed intellettivo come il tuo…
Per fortuna!

Uno vale uno è l’assioma dei tuoi compagnucci di merende, tanto per puntualizzare.
Anche se poi fanno come i maiali della famosa fattoria…

Io non mi vanto del mio livello cognitivo né intellettivo, consapevole che ci sarà sempre qualcuno migliore di me, ma certamente quel qualcuno non sei tu.

Quando avrai imparato a mettere insieme tre periodi senza strafalcioni grammaticali e (magari) attinenti uno all’altro vieni a darmi lezione, fino ad allora… take it easy.

Avrai forse studiato tanta storia, ma certo è che non l’hai capita: forte della tua autoreferenziale superiorità morale hai solo imparato a memoria la lezioncina di partito, unilaterale e faziosa.

Non è certo da gente come te, illiberale e tetragona a qualunque pensiero che non sia il tuo (che poi tuo non è, non sembri averne la capacità) che possa accettare lezioni di morale e libertà!

Oltre gli insulti, niente! Un vuoto pneumatico di pensiero autonomo e critico! Riesci a vedere solo gli aspetti (a parer tuo) negativi nei discorsi altrui, ma evidentemente non rileggi mai quello che scrivi.

Chissà, magari eri proprio tu uno di quelli che guardavano sempre la lavagna dalla parte sbagliata?

Che vita grama… Ma, soprattutto, che vita inutile!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Come stai Bibi ? del 18/8/2020 - 8:00
Ma dai
AUTORE: Roberto
email: -

25/8/2020 - 9:16

Se il suo amico è, come disse di essere, fiorentino, gli domandi dov'era la cartoleria in via dell'Agnolo, come si chiamava il propietario della libreria in via Verdi e cosa c'era sull'angolo di via Pandolfini.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Zittino , peppiacere ! del 16/8/2020 - 18:43
A pensar male ...
AUTORE: Donatello
email: -

19/8/2020 - 8:21

Catone il Censore è in FERIE ? Oppure se la sta facendo sotto ?
Da Sabato scorso non sono stati pubblicati commenti . Un paio di argomenti almeno erano "scottanti" e certi commenti tipo Noemi su Vicofaro e Roberto S , penso avrebbero suscitato vive reazioni . Altre reazioni a "spunti" credo avrebbero commentatori .
Speriamo si tratti di ferie e non di ridimensionamenti o peggio di scelte per non approfondire commenti vergognosi che ancora si leggono .
A pensar male .....
----------------  RISPONDI





In risposta a: Zittino , peppiacere ! del 16/8/2020 - 18:43
Come stai Bibi ?
AUTORE: Lorenzo
email: -

18/8/2020 - 8:00

Buongiorno Bibi caro amico mio.

Come stai ? Passato bene il ferragosto ? Sei rimasto tra noi campagnoli pistoiesi o sei tornato nella natia florentia ?

Denoto ancora una volta la tua spasmodica necessità di imporre il tuo pensiero e zittire gli altri commentatori . Sempre più democratico e tollerante .
Non ti basta il bavaglio imposto dai tuoi amici di governo ?

Ciao Bibi stammi bene e soprattutto in forma , ti aspettano dure battaglie !
----------------  RISPONDI





In risposta a: Poveraccio del 15/8/2020 - 11:43
Gabriele da ricovero
AUTORE: giovanni gorini
email: -

17/8/2020 - 5:40

Se rivangare il passato significa ricollegare il razzismo attuale e l'indifferenza generale , alle leggi razziali , questo si hai ragione . Se parlare in concreto anziché fare fiato come nel tuo caso , dall'orifizio sbagliato , questo si .
Il problema è che tu e tanti altri , non conoscete assolutamente la storia e tronfi della vostra ignoranza pensate di pesare egualmente in ogni discussione solo perché siete uno e pensate di valere come qualsiasi altro . Non è vero . Gli ignoranti (che sono la maggioranza) , a scuola prendevano sempre due ed erano rimandati a posto .Ora hanno rimosso queste brutte esperienze e pensano di essere rinati . Ignoranti , astenetevi per favore .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Zittino , peppiacere ! del 16/8/2020 - 18:43
Dignene bibbi!
AUTORE: Daniele
email: -

16/8/2020 - 21:07

Dignene bibbi!
Tappiamogli la bocca a questi cafoni nazionalisti amanti della patria e della costituzione italiana.
Bastonate, ecco cosa ci vuole ai dissidenti .
Altrimenti c'è sempre la tua famigerata maledizione virulenta.
Che grande uomo sei bibbi. Che mascella volitiva, che cranio lucido e che virilità !!!!!!!
Siamo amici vero bibbi?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Va tutto bene , Basta odiare del 14/8/2020 - 19:42
Stai sereno zorrino, e in salute mi raccomando!
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

16/8/2020 - 20:43

Interessante , Lo dicevano anche i tuoi amici adolfo e benito ! Sei proprio un falso comunista ...chissà tuo padre buonanima cosa penserà di te .
Stai sereno zorrino , forse passato il caldo ti passa ...!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Stai sereno zorrino del 14/8/2020 - 16:52
Zittino , peppiacere !
AUTORE: vogliamoci bene
email: -

16/8/2020 - 18:43

Finché si sarà costretti a difendere gente come te in nome della libertà di espressione , avremo un grosso peso al piede. Ma dopo tutto sei anche tu un cittadino sede di diritti . Ma tu stessi un po' zittino un sarebbe male . Anche perché ci ha votato con le due cretinate.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Stai sereno zorrino del 14/8/2020 - 16:52
Poveraccio
AUTORE: Gabriele
email: -

15/8/2020 - 11:43

In fondo va capito, dopo decenni di lavaggio del "cervello" ormai non è più in grado di capire nemmeno quel che scrive...
Di fronte ai problemi attuali riesce solo a rivangare il passato (a senso unico), peccato che non gli sia servito da lezione.

Il tempo e la natura faranno il loro corso...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Stai sereno zorrino del 14/8/2020 - 16:52
S P A R I S C I
AUTORE: donatello
email: -

14/8/2020 - 19:49

Uno vale uno ? IMBECILLITA' !
Non è vero che tutte le opinioni sono rispettabili ! Non è vero che qualsiasi imbecille ha diritto a voler vedere sul piatto della bilancia la propria imbecillità pesare uguale . Del prevalere non se ne parli nemmeno .
Volendo analizzare il tuo commento parola parola , si ha l'immagine di un presuntuoso analfabeta che sparacchia concetti senza senso e costrutto .
Di una cosa hai ragione : la tua razza , figlia di una madre sempre in cinta , rappresenta un numero notevole ed in forte crescita . Non ti preoccupare ! La Democrazia è impegnata a difendere anche te , pero' cerca di non rompere più di tanto . S P A R I S C I
----------------  RISPONDI





In risposta a: Stai sereno zorrino del 14/8/2020 - 16:52
Va tutto bene , Basta odiare
AUTORE: Chapman
email: -

14/8/2020 - 19:42

La gentaglia pari tuo è un peso per l'umanità . Provvedi presto .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Dalla pieve , sparisci del 14/8/2020 - 11:26
Stai sereno zorrino
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

14/8/2020 - 16:52

quindi zorrino dovrei sparire, inoltre io sarei di una "specie".
Non riesci a scrivere un commento che non evidenzi la tua vera indole di intollerante e fascistoide . Insomma un bel falso comunista coi fiocchi.
Stai sereno perché , che ti piaccia o no , quelli della mia specie (come li definisci tu) sono tanti , sicuramente la maggioranza.
Tu invece sei rimasto SOLO e cambiare ogni volta nomignolo è l'evidenza dei tuoi innumerevoli problemi
----------------  RISPONDI





In risposta a: La nuova Chiesa del 13/8/2020 - 19:03
Dalla pieve , sparisci
AUTORE: Standard
email: -

14/8/2020 - 11:26

Il servizio Sanitario è carente . Si stava meglio quando quelli della tua specie avevano il loro Buen retiro alle ville Sbertoli .
----------------  RISPONDI





In risposta a: per Lorenzo del 13/8/2020 - 15:55
La nuova Chiesa
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

13/8/2020 - 19:03

Zorrino parlaci della Chiesa.
Dai preti trovati con la droga a quelli pedofili. Idem Vescovi, cardinali con il Rolex al polso e l'attico come residenza.
E il prete vestito di bianco che prende a schiaffi i fedeli ? Tutto ok ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: W l'arma dei Carabinieri del 13/8/2020 - 11:47
per Lorenzo
AUTORE: donatello
email: -

13/8/2020 - 15:55

Ho scorso tutti i commenti e non ho trovato nessuna disistima per l'Arma e per la sua funzione nel paese . Ci mancherebbe . Trovo riferimenti ad episodi che ci aspetteremmo non dovessero ripetersi nel futuro .
Una cosa dovremmo sottolineare . Il singolo episodio delittuoso da parte del singolo , non tocca l Arma più di tanto - Il ripetersi di "fattacci" relativi al comportamento di singoli idem .
Però , ad esempio , che le strutture ai massimi livelli dell'arma abbiano fatto muro per dieci anni , fino a doversi scusare (dopo dieci anni) come nell'affair Cucchi , suona peggio . Quindi speriamo che chi dirige l'Arma , lavori bene e nello spirito giusto e laddove si verifichino episodi "scuri" collabori con la giustizia e ne dia notizia puntuale ai cittadini . La trasparenza è bene irrinunciabile .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Arma in difficoltà? del 12/8/2020 - 21:31
W l'arma dei Carabinieri
AUTORE: Lorenzo
email: -

13/8/2020 - 11:47

Anche l'Arma è composta da esseri umani. Chiunque può sbagliare,mentre trovo doveroso che ci debba essere sempre piena giustizia a prescindere dalla divisa che uno indossa.
Atti come quelli che abbiamo recentemente visto nulla tolgono alla stima e ammirazione che gli italiani onesti hanno nei confronti dell'arma dei Carabinieri e delle forze dell' ordine in generale.

Viceversa sarebbe come considerare tutti i prelati pedofili o spacciatori alla luce degli episodi resi tristemente noti dalla cronaca.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Signor Abbiati del 12/8/2020 - 8:48
Arma in difficoltà?
AUTORE: abbiati
email: -

12/8/2020 - 21:31

Nel mio commento ricordavo solo alcuni episodi nella storia dell'Arma. Il passaggio in blocco di molte stazioni dalla parte della RSI cambiando nome , non è un buon momento per nessuno . Certi accompagnamenti in operazioni contro civili lasciano perplessi . Eseguire i comandi ? Certo , sempre il soldato ha giustificato ogni suo atto - Questo ad ogni livello . Infatti pure Adolf Eichmann sostenne la stessa tesi.
Togliatti , che pure la parola non riesce a pronunciare , firmo' come guardasigilli la pacificazione attraverso una amnistia . Attenzione al fatto che esistevano limiti all'applicazione , prova ne sia che il criminale Graziani venne processato e condannato .
Il problema dell'Arma sembrerebbe in questo momento , non tanto gli scheletri (che pure ci sono palesi o sconosciuti) , ma il ripetersi di episodi che sembrerebbero il frutto di una selezione meno attenta . Dal lasciare la pistola in caserma e rimetterci la pelle , ad accompagnare un paio di americane ubriache e "farsele "nell'ingresso .Dieci anni di ombre sul delitto Cucchi ? Entrare in caserma in piedi ed uscirne distesa coi piedi in direzione della porta.Questo sarebbe meglio non succedesse ed un campanello potrebbe suonare
Cio' non toglie credibilità all'Arma , ma episodi recenti e indietro nel tempo non vanno dimenticati in nome dei carabinieri partigiani trucidati a Fiesole e Salvo d'Acquisto che non devono essere il santino che tutto giustifica .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Gabriele vergognati del 12/8/2020 - 8:41
Nemmeno un po'
AUTORE: Gabriele
email: -

12/8/2020 - 21:03

Ricordare è una cosa, ed è giusto imparare dal passato per non ripetere gli stessi errori.
Vivere di rancori ed odio come fai tu invece non serve a niente, ma tant'è... se ti diverte, buon pro ti faccia.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Gabriele vergognati del 12/8/2020 - 8:41
Dignene bibbi!
AUTORE: Daniele
email: -

12/8/2020 - 21:03

Dignene bibbi!
State zitti . Tutti zitti quando parla bibbi.
Vergognosi che non siete altro.
Quanto dovete studiare per arrivare a capire solo la metà di quello che capisce bibbi!!!
Stazzema , bottegone, canapale ,capostrada , pontelungo e cadalguidi . Hai visto quante ne conosco anche io bibbi ?
Punizione, bibbi, ci vuole la punizione , quella tua collaudata.
Siamo amici vero bibbi?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Daniele del 11/8/2020 - 7:21
Signor Abbiati
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

12/8/2020 - 8:48

A catechismo, me ne ricordo ancora, ci dicevano fra le altre cose che la perfezione non è di questo mondo. Certo che anche nell'Arma ci sono persone che forse starebbero meglio dall'altra parte del marciapiede, ma questo non inficia l'Istituzione, Come non può inficiare aver eseguito ordini, quale che sia la parte che li erogasse. Vero anche che la responsabilità é sempre personale ma Lei saprà meglio di me che sotto le armi o ubbidisci oppure... ed in tempo di guerra le conseguenza spesso sono letali. Ristabilita la pace e la legalità, tante volte infranta da tutte le parti in causa, ci sono stati processi contro dirigenti colpevoli anche se, si dice per la pacificazione io sostgengono più per proteggere una specifica parte che di boiate ne aveva fatte quante e più degli odiati sconfitti, un Ministro della nuova Repubblica pensò bene di dare un colpa di spugna. E non era neppure di Napoli - chi ha dato ha dato, scrdammoce o' passato - che invece viene riproposto ad ogni pié sospinto per tenere viva l'attenzione. In mancanza d'altri argomenti. Buona giornata
p.s. Non pubblico il mio indirizzo di p.e. a scanso abusi di qualche imbecille. Ma se vuole glie lo mando privatamente.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ancora? del 11/8/2020 - 18:00
Gabriele vergognati
AUTORE: federigo tozzi
email: -

12/8/2020 - 8:41

La memoria storica ? Rancore ? Gabriele , vai a Sant'Anna di Stazzema , Marzabotto , Alle fosse Ardeatine oppure leggi l'elenco su qualsiasi sito Internet . Si tratta di popolazione civile .
Stai zitto e vergognati
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 45 articoli in archivio:
 [1]   [2]