Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 2
Sono disponibili 10 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Riflessione

In risposta a: del
Riflessione
AUTORE: Antonio Vecchione
email: -

19/5/2020 - 16:52

Vorrei un parere sincero su una riflessione che ho elaborato in questi giorni di lookdown. Credo non ci sia nulla di nuovo in ciò che sta accadendo, nel senso che il disagio che si è andato consolidando dal 2008, sta dilagando. Gli effetti economici del COVID, da questo punto di vista, saranno disastrosi, anche perchè la nostra attuale classe dirigente, non ha le capacità per gestire la situazione. L’ impressione è che c'è uno spazio enorme per un movimento non ideologizzato, pragmatico e che faccia gli interessi dell'Italia intera, non di potenze estere o di una zona particolare. C'è da restaurare tutto in Italia dalle infrastrutture sul territorio, politica economica, tessuto industriale e sociale compresi il ritorno di quei valori per una civile convivenza. Purtroppo abbiamo distrutto i partiti storici che avevano governato dal dopoguerra e che avevano prodotto politici di rango, lasciando il campo a manettari e partiti territoriali, comici e magnati. Forse è arrivato il momento di provare ad alleviare queste sofferenze. La questione è quanto l'impressione possa tradursi in realtà.
----------------  RISPONDI





In risposta a: daniele del 3/6/2020 - 21:08
Vero bibi
AUTORE: Daniele
email: -

4/6/2020 - 11:36

È vero bibi sono carente in tanti aspetti , ma non sarò mai carente di stima nei tuoi confronti.
Tu maestro supremo e punto di riferimento supremo di democrazia e tolleranza.
Siamo amici vero ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Caro bibbi mio maestro di vita del 3/6/2020 - 10:55
daniele
AUTORE: giovanni gorini
email: -

3/6/2020 - 21:08

sei proprio carente
----------------  RISPONDI





In risposta a: daniele, poverino del 3/6/2020 - 4:06
Caro bibbi mio maestro di vita
AUTORE: Daniele
email: -

3/6/2020 - 10:55

È vero bibbi sono poverino , ma non mi devi abbandonare per questo.
Ci provo a far ridere ma non riesco mai ad eguarglirti. Tu sei irraggiungibile bibbi. Tu sei il mio punto di riferimento, il mio maestro di vita, il mio mentore!!
Mi auguro tu mi voglia considerare sempre come tuo amico e adepto.
Tuo Daniele.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Vero bibi del 2/6/2020 - 13:43
daniele, poverino
AUTORE: federigo tozzi
email: -

3/6/2020 - 4:06

si crede anche spiritoso ? Un poverino
----------------  RISPONDI





In risposta a: DANIELE NON SI SMENTISCE MAI del 1/6/2020 - 19:55
Vero bibi
AUTORE: Daniele
email: -

2/6/2020 - 13:43

Hai ragione anche su questo punto amico mio.
Non sono ricco.
Come fai a indovinarle tutte!!
Siamo amici vero?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Hai ragione da vendere amico mio!!!! del 1/6/2020 - 12:52
DANIELE NON SI SMENTISCE MAI
AUTORE: vincenzo
email: -

1/6/2020 - 19:55

poverino
----------------  RISPONDI





In risposta a: Una volta per tutte del 1/6/2020 - 9:06
Hai ragione da vendere amico mio!!!!
AUTORE: Daniele
email: -

1/6/2020 - 12:52

Hai ragione da vendere bibbi.
Sono tutti invidiosi di te,del tuo spirito,delle tue battute comiche.
Te si che fai ridere!!
Un maestro in quest'arte!
Speriamo gli venga la c...lla a tutti.
Scusami bibbi ma io oltre non so andare.
Poi passa te a finire il lavoro col manganello e il virus...
Siamo sempre amici vero??
----------------  RISPONDI





In risposta a: LE PARCHE del 19/5/2020 - 18:22
Una volta per tutte
AUTORE: vincenzo
email: -

1/6/2020 - 9:06

Mi diverte di questo manipolo di personaggi , il comportamento standardizzato dei loro interventi .
Il loro "sport" non è mai rivolto ad un commento circa l'argomento dell'articolo da commentare . Restano in attesa che qualcuno commenti l'articolo , avanzando il proprio punto di vista , per riferirsi al commento e non all'articolo .Addirittura quando non si sa come contestare l'altrui commento , ci si avventura nell''analisi sintattico grammaticale del commento medesimo .
Il commento al commento si può dividere in due "famiglie" ; quello dei ridanciani che di persona sorriderebbero fatui e convinti di dire chissà cosa , e quello dei presunti colti . Sono quelli del NO
I presunti "colti" contestano sempre e comunque con interventi aventi una caratteristica unitaria e coerente . Accusare di connivenza ogni ragionamento tendente a chiarire certi fatti. Facile accusare di connivenza e giustificazione chi analizza un omicidio un omicidio . Ma di un omicidio occorre analizzare una serie di aspetti che , ad esempio , in sede giudiziaria comportano valutazioni che vanno dall'ergastolo alla assoluzione . Questo è troppo difficile per chi alla fine è carente di strumenti . Già per loro la definizione di bene e male è un muro che si sono eretti a difesa , salvo il possibilismo quando il problema li riguardi direttamente . . Ma comunque stanno all'attesa di un qualsiasi commento che si sforzi di capire e non di giustificare fatti e comportamenti per attaccare senza argomenti.
Ancor più "tragiche" sono le analisi politiche impostate sull'anticomunismo viscerale con riferimenti al bolscevismo , al Mussolini che ha fatto tanto bene , alla Costituzione perversa , alle etnie che sono colpevoli di esistere e via andare . Un armamentario che poi si sposa facilmente con la destraccia dei Casapound e Forza nuova. Un panorama desolante . Un popolo bue che non si meriterebbe di godere del benessere in cui viviamo e del dono di libertà che abbiamo ricevuto dalle generazioni che ci hanno preceduto.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Riflessione del 19/5/2020 - 16:52
LE PARCHE
AUTORE: vincenzo
email: -

19/5/2020 - 18:22

Stando a quel che si legge nei commenti , la "catarsi" che si poteva pensare , almeno nei minimi comportamenti anche se non l'Uomo Nuovo , sono durati lo spazio di un mattino .
Certo che le ideologie politiche e magari la fede religiosa avevano una funzione persa per sempre . Non rimpiango i ragazzi alla Casa del Popolo , o in Sede di AC a giocare a ping pong , ma non mi piace nemmeno gli stessi ragazzi a cane sciolto senza idee e con i tanti comportamenti pericolosi .
Per fortuna una parte si è diretta verso l'aiuto civile ed è rimasto solo questo , ma mi sembra troppo poco .
Forse aveva ragione cchi sosteneva che ognuno ha il governo che si merita.
Peccato ! Avevo anch'io sperato che questa bastonatura avrebbe portato una ventata di nuova coscienza.
Quando si smetterà di pensare ad una vittoria perché sono riaperti i centri massaggi e ci si accorgerà che i posti di lavoro perduti saranno la mannaia che colpirà tante famiglie ?
Per fortuna , le mie Parche stanno finendo il filo , ma penso a chi il filo lo ha ancora lungo e dovrà soffrire .
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 10 articoli in archivio:
 [1]