Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 71 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Ma dai

In risposta a: del
Ma dai
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

15/5/2020 - 15:45

Passano 15 giorni fra un commento e l'altro e, di colpo, si sveglia lo stucchevole modo di commentare ad opera di qualche volenteroso dell'insipidità. Mi rivolgo a lei signore ermetico, in tutto fuorché nei nomignoli e nell'apertura intellettuale, lei che come odiatore seriale darebbe punti a quel barbablu di londinese memoria. Cito dal suo scritto: Abbiamo cinque milioni di non nativi che ..ecc. Ma ne è proprio sicuro ? Guardi che l'istanza di I.V. per mezzo della ministro Bellanova parla di "immigrati clandestini" non di gente GIA regolarizzata. Se ha voglia di scrivere per passare le ore delle sue inutili giornate faccia pure, quella Libertà che lei tanto auspica ma che nega ad altri le permette di scrivere ogni sciocchezza. Auspico solo che chi di ragione, per una volta deviando dal conclamato senso di democratica uguaglianza, almeno una volta dicevo la inviti a desistere perché le sue insulsaggini sono offese ai lettori, commentatori, l'editore.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Per Gabriele IMPORTANTISSIMO del 7/6/2020 - 20:34
Bravo bibbi
AUTORE: Daniele
email: -

8/6/2020 - 12:08

Bravo bibi.
Pugno chiuso e giù di manganello a questi dissidenti.
Bravo. Bravissimo.
inviargli anche il virus (che tu comandi a piacimento) .
Sei il meglio democratico del mondo ...arrivi subito dopo baffino e benito .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Gabriele che dimentica ? del 7/6/2020 - 8:02
Stessa aria
AUTORE: Gabriele
email: -

7/6/2020 - 21:48

Rispetto alle posizioni inconciliabili, sarebbe carino sapere cosa faresti tu, novello messia al latte e fiele, indomito difensore delle cause perse e infallibile lanciatore di maledizioni e maldicenze, inutile Hidalgo Don Quijote de la Mincha (tua interlocutrice prediletta)…

Riguardo alle bastonate, ribadisco che non ho parlato di colori, solo di ladri.
Senti aprire la porta del garage, scendi a controllare e ti trovi di fronte un individuo (non importa di che colore sia, sempre un ladro è) che inizia a scappare in sella alla tua costosa bicicletta (la mia che è economica l’ho pagata solo 600 euro, ma gli appassionati spendono tranquillamente varie migliaia di euro).
La soluzione corretta quale sarebbe? Per me una bella bastonata alla “ndo coio coio” ci sta proprio bene: come vedi non dimentico e non rinnego proprio niente!
Ma probabilmente hai una soluzione migliore: illuminami, tu cosa avresti fatto? Dammi un suggerimento, un comportamento operativo, CONCRETO però, non aria fritta!

Odio etnico? Proprio no, odio semmai per chi viene in Italia per delinquere o farsi mantenere (di solito entrambe le cose) e odio soprattutto per le ONG e le cooperative di “volontari” (di ‘sta m….a) che ci mangiano abbondantemente sopra, alla faccia nostra.
Odio etnico se andassi a cercarli a casa loro per fargli del male, certo non se cerco di tenerli lontani da casa mia. L’averli fatti arrivare senza alcuna giustificazione né motivo, a centinaia di migliaia, cosa ha comportato: che quando ci sono stati quelli che davvero scappavano dalla guerra, non c’era più né posto né compassione!

Il mendacio è solo una tua prerogativa, spinto solo dalla tua malafede (ormai non credo più ai fraintesi, troppo comodo) inventi affermazioni mai fatte e travisi quelle vere…
I miei commenti sono agli atti, come dici? Bene! Io non ho bisogno di ristamparli, se vuoi fallo tu, ma ricorda che l’originale è sempre lì…

E per finire, se proprio ti infastidisce tanto respirare la stessa aria, puoi anche smettere, ne hai licenza!
Me ne farò una ragione, sostituirti non sarà un problema.

Avvertimi comunque, che ti lucido il pitale. E’ sempre lì, che ti aspetta.

Buonanotte barattolaro.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Gabriele che dimentica ? del 7/6/2020 - 8:02
Per Gabriele IMPORTANTISSIMO
AUTORE: vincenzo
email: -

7/6/2020 - 20:34

Ti chiedo conferma del fatto che sei stato visto , assieme a diversi commentatori di questo foglio , a Firenze. Sembra che tu e camerati , siate stati ritratti in ginocchio e con il pugno alzato a manifestare per la morte del poveretto americano e contro il razzismo .
Ti prego di confermare . Almeno posso avvertire il VIRUS
----------------  RISPONDI





In risposta a: Bugiardi? del 28/5/2020 - 19:57
Gabriele che dimentica ?
AUTORE: Vercingetorige
email: -

7/6/2020 - 8:02

e leggi male . Come sempre prima dici , poi dimentichi .
Certo mi sono inventato tutto per invidia.

Ci sono posizioni divergenti e di possibile confronto .
Poi ci sono posizioni inconciliabili quali , il bastonare , l'odio etnico e razziale, il mendacio , il negare l'evidenza , come il pallino del nostro Gabriele , che è convinto che lo spaccio avvenga per il gusto degli spacciatori , magari unici consumatori . Di fronte a persone che , come si diceva un tempo , te le leverebbero dalle mani , non si può assolutamente ragionare .
Si può solo pensare che le madri hanno fatto il danno ed il Virus non ha corretto la situazione .M non demordiamo . Peccato dover respirare la stessa aria .
----------------  RISPONDI





In risposta a: gabriele del 27/5/2020 - 19:49
Bugiardi?
AUTORE: Gabriele
email: -

28/5/2020 - 19:57

Li ho cercati e riletti, e l'unico che parla di neri sei tu, io parlo di ladri.

Sei veramente così prevenuto da non capire cosa leggi o solo in malafede?
E se hai mille modi diversi, usali!

Le tue offese son capricci di bambino.
----------------  RISPONDI





In risposta a: per la masnada trista del 28/5/2020 - 9:30
CVD
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

28/5/2020 - 12:02

Hai visto Gabriele ?
La diagnosi è giusta.
Come volevasi dimostrare.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Il paziente ALIAS del 27/5/2020 - 20:48
per la masnada trista
AUTORE: bastian contrario
email: -

28/5/2020 - 9:30

Credo , frequentando questi salotti di sciocchi da tanti anni , di non aver trovato mai una tal concentrazione come in questo foglio . Bugiardi , negazionisti , fascistoidi e via andare costellano queste tristi pagine .
Che dire ? Peccato che il Virus non abbia fatto quello che l'umanità avrebbe potuto ricevere come un dono . C'è tempo per la ripresa di ottobre .. Speriamo , speriamo , speriamo .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Devis, Gabriele, Dalla Pieve e altri. del 27/5/2020 - 19:58
Il paziente ALIAS
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

27/5/2020 - 20:48

Ciao Roberto ,
Bibi o ALIAS che dir si voglia è diventato un po' il nostro paziente per eccellenza. Una perla per i nostri studi.
Stiamo portando avanti una sorta di esperimento sociale come espediente atto a stanare i fascisti ... quelli veri.
Ha funzionato .. non trovi ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Calma! del 27/5/2020 - 11:45
Devis, Gabriele, Dalla Pieve e altri.
AUTORE: Roberto
email: -

27/5/2020 - 19:58

Certo, "il maggior disprezzo è la non curanza".
Difficile però quando si continua a rispondere alle baggianate continue del signor nessuno. Io da tempo mi rifiuto d'interloquire con costui, se permettete il mio amor proprio, magari il mio ego, non me lo consentono. Posso suggerirvi di fare altrettanto ? Non, dico non, rispondetegli, lasciate che farfugli da solo. La sua manna, il suo pane, forse anche la sua libidine consiste nell'attizzare polemiche, sterili quanto si voglia ma sempre polemiche. Crede essere intelligente, e non lo é, crede di avere una cultura, e non ce l'ha perlomeno in senso sociale. Ci sono i cartoni animati se proprio vogliamo guardare o ascoltare due buffoncelli. Questo istigatore, odiatore, lui si fascistissimo in quanto non ammette altro che il suo io, va negletto. Hai ragione Devis, non ce ne curiamo, come massima espressione del nostro disprezzo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ma dai... del 27/5/2020 - 12:06
gabriele
AUTORE: vincenzo
email: -

27/5/2020 - 19:49

Cerca i tuoi commenti sulle bastonature e facci vedere che nnon sei un bugiardo . Per ora menni solo il can per l'aia. Non ti offendo perché non ho tempo di mettere in fila il centinaio di "consigli" che sarei in grado di scrivere. Poi il Virus circola ancora . Speriamo . Ci sarebbero anche altre eventualità . Speriamo , speriamo , speriamo
----------------  RISPONDI





In risposta a: Avanti popolo... del 27/5/2020 - 10:32
Gabriele
AUTORE: federigo tozzi
email: [protetta]

27/5/2020 - 12:38

Io potrei offenderti in mille maniere sempre dicendo e specificando il perché
Darti del fascista sarebbe un regalo che non meriti .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Caro Gabriele del 27/5/2020 - 11:03
della pieve
AUTORE: vincenzo
email: -

27/5/2020 - 12:36

Certamente finché si tratta con gli analfabeti ed i bugiardi , non c'è gara . Hai ragione .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Caro Gabriele del 27/5/2020 - 11:03
Ma dai...
AUTORE: Gabriele
email: -

27/5/2020 - 12:06

In questi giorni di noia, sempre e solo televisione?
Ci vuole un po' di distrazione ogni tanto...
Ammettilo, è troppo forte: insulta, accusa e travisa le cose e poi si risente e si arrabbia quando glielo fai notare.
Se non ci fosse dovremmo inventarlo.

Ammetto però che mi dispiace per la redazione, cercherò di limitare le mie risposte per alleggerirli un po' dalla sua incontinenza verbale.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Caro Gabriele del 27/5/2020 - 11:03
Calma!
AUTORE: Devis
email: -

27/5/2020 - 11:45

Ragazzi, calma! Alla citazione dantesca di Roberto, che volevo tra l'altro "tranquillizzare" sul fatto che non sono uno degli alias, aggiungo un vecchio proverbio: il maggior disprezzo è la non curanza.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Avanti popolo... del 27/5/2020 - 10:32
Caro Gabriele
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

27/5/2020 - 11:03

Caro Gabriele oh che ti perdi a battibeccare col bibi !!
Con lui un ce la pole nessuno.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ipso iure ? del 27/5/2020 - 9:54
Avanti popolo...
AUTORE: Gabriele
email: -

27/5/2020 - 10:32

Come credi meglio.
Io li ho riletti e non ho certo intenzione di ripubblicarli, ma se ti fa piacere fallo pure tu.
E per le offese... mi sembri quello che me la fece sull’uscio e poi la rivoleva!
O, se non capisci il livornese, il bue che dà del cornuto all’asino...
Bah!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Post scriptum del 26/5/2020 - 21:53
Ipso iure ?
AUTORE: vogliamoci bene
email: -

27/5/2020 - 9:54

Attento che si ritrovano i tuoi due commenti sulla liceità di bastonare .
Te lo do io l'ipso iure- Tu devi smettere che per difenderti offendi . E' una cosa spregevole e indegna .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Post scriptum del 26/5/2020 - 21:53
Poverino , fa la vittima -
AUTORE: vincenzo
email: -

27/5/2020 - 7:24

a questo punto vado diretto e se non accetti ritroviamo i tuoi commenti e ripubblichiamo .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Spiacente... del 26/5/2020 - 16:32
Post scriptum
AUTORE: Gabriele
email: -

26/5/2020 - 21:53

Dimenticavo... Citami pure quanto vuoi (chissà che a forza di leggere tu capisca cosa ho scritto) basta tu sia preciso!

L'incapacità di comprendere il significato non ti autorizza "ipso iure" a travisarne i contenuti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Spiacente... del 26/5/2020 - 16:32
Menti per la gola ,Vecchia frase melodrammatica
AUTORE: federigo tozzi
email: -

26/5/2020 - 20:32

Si parla dei tuoi interventi che
tu neghi .

Che c'entrano quelli miei che non indichi ?
Perché non fai copia incolla del paio di interventi a sostegno del bastonatore e della conferma che avresti dato in caso analogo una bastonata anche a chi ti contestava.

Ricerca il paio dei tuoi interventi e
pubblicali
----------------  RISPONDI





In risposta a: Spiacente... del 26/5/2020 - 16:32
Caro Gabriele
AUTORE: Roberto
email: -

26/5/2020 - 20:01

Ricordati Padre Dante che scrisse: Non ragioniam di lor (il tipo dai tanti alias) ma guarda e passa. Ma poi, permettimi, visto che certamente ho molti anni di più: Quando ero bambino, anni 40/50, e non avevamo molto per divertirci, ci gettavamo l'un l'altro frasi, aforismi, detti, uno dei quali suonava così: Gli accidenti (auguri di morte, virus, epidemia e castronate simili ad esempio) sono come le foglie, chi li butta li raccoglie. E, per i Credenti, ci sarà ben una giustizia divina che tenga conto del continuo malanimo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Gabriele dalla coda di paglia del 26/5/2020 - 12:12
Spiacente...
AUTORE: Gabriele
email: -

26/5/2020 - 16:32

Spiacente ma non mi brucia niente di quello che ho detto o scritto.
Quando l'ho fatto sapevo che sarebbe rimasto "agli atti" e non trovo niente di cui vergognarmi.
Semmai potresti rileggere i tuoi di interventi, visto che hai lo stomaco forte.
Ma tanto non li capiresti nemmeno tu.

Ti illudi ancora di essere un fustigatore morale? Beate illusioni...
----------------  RISPONDI





In risposta a: in buona compagnia del 26/5/2020 - 12:15
Come sono cambiati i tempi...
AUTORE: Matteo
email: -

26/5/2020 - 13:58

Mi ricordavo la "falce e martello" .
Ora vedo " bastone e virus ".
Come son cambiati i tempi...!
----------------  RISPONDI





In risposta a: in buona compagnia del 26/5/2020 - 12:15
Ha sempre ragione bibi, mancava..
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

26/5/2020 - 13:16

Hai ragione ancora bibbi. Mancava Napoleone.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 71 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]