Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:10 - 14/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Tutto condivisibile , tutto giusto . . . . ma. . .
Siamo perfettamente d'accordo che , nei limiti di quello che possiamo sapere circa l'attuale fase di una azione che nei confronti di Armeni ed ora .....
CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

BOCCE

E’ iniziata la stagione agonistica 2019-2020 e alla Montecatini Avis non sfugge la prima vittoria.

Podismo
CALCIO

Un tesserato del Montecatinimurialdo tra i ragazzi più meritevoli della provincia per l’impegno profuso nel calcio come nello studio, premiato con una prestigiosa borsa di studio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
 5
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Fridays For Future

In risposta a: del
Fridays For Future
AUTORE: Alessandro Bardi
email: -

26/9/2019 - 22:46

Domani è il grande giorno. Milioni di cittadini in ogni parte del mondo faranno sentire la propria voce appoggiando un movimento, il FridaysForFuture, nato dalla tenacia di una ragazzina svedese di appena sedici anni. Sembra una favola ma non lo è. Greta è amata ed odiata allo stesso tempo ma nessuno può negarne le capacità per aver portato l'argomento clima all'attenzione di tutti, cosa che non era mai riuscita a nessun altro prima d'ora. Gli haters analizzano ogni mossa dell'adolescente per cercare di trovarne contraddizioni e passi falsi ma è una sfida persa in partenza. Greta è affetta dalla sindrome di Asperger e matura negli anni un persistente ed eccessivo (ossessivo?) interesse per tutto ciò che le sta a cuore. Non tutto è oro quel che luccica però. Adesso che il movimento è costituito e vive di vita propria le aspettative su di esso sono altissime. La lotta al cambiamento climatico comporterà irrimediabilmente delle rinunce, rinunce che incideranno profondamente non solo sullo stile di vita di molti ma anche sulle economie a scala globale. La vera sfida quindi sarà quella di trovare un equilibrio tra un futuro ecosostenibile ed un economia che dall'ecosostenibilità stessa saprà trarne i benefici anche attraverso il progresso tecnologico. Sfida impossibile? Nessuno può saperlo ma dovremo lottare per dare un senso alla nostra esistenza
----------------  RISPONDI





In risposta a: Fridays For Future del 26/9/2019 - 22:46
Domani era ieri
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

30/9/2019 - 11:46

Lei scrive "domani è il grande giorno". sarei curioso conoscere e/o capire quanti di quegli studenti sarebbero stati in piazza se la manifestazione avesse avuto luogo di sabato o domenica. Ma poi, il velleitarismo giovanile che tutti noi abbiamo provato a quell'età corrisponde in effetti alla realtà dei fatti o é un abile manipolazione di adulti per fini che non pensano neppure lontanamente a comunicare, tanto meno a far capire, alla gioventù ?
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]