Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Fridays For Future

In risposta a: del
Fridays For Future
AUTORE: Alessandro Bardi
email: -

26/9/2019 - 22:46

Domani è il grande giorno. Milioni di cittadini in ogni parte del mondo faranno sentire la propria voce appoggiando un movimento, il FridaysForFuture, nato dalla tenacia di una ragazzina svedese di appena sedici anni. Sembra una favola ma non lo è. Greta è amata ed odiata allo stesso tempo ma nessuno può negarne le capacità per aver portato l'argomento clima all'attenzione di tutti, cosa che non era mai riuscita a nessun altro prima d'ora. Gli haters analizzano ogni mossa dell'adolescente per cercare di trovarne contraddizioni e passi falsi ma è una sfida persa in partenza. Greta è affetta dalla sindrome di Asperger e matura negli anni un persistente ed eccessivo (ossessivo?) interesse per tutto ciò che le sta a cuore. Non tutto è oro quel che luccica però. Adesso che il movimento è costituito e vive di vita propria le aspettative su di esso sono altissime. La lotta al cambiamento climatico comporterà irrimediabilmente delle rinunce, rinunce che incideranno profondamente non solo sullo stile di vita di molti ma anche sulle economie a scala globale. La vera sfida quindi sarà quella di trovare un equilibrio tra un futuro ecosostenibile ed un economia che dall'ecosostenibilità stessa saprà trarne i benefici anche attraverso il progresso tecnologico. Sfida impossibile? Nessuno può saperlo ma dovremo lottare per dare un senso alla nostra esistenza
----------------  RISPONDI





In risposta a: Fridays For Future del 26/9/2019 - 22:46
Domani era ieri
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

30/9/2019 - 11:46

Lei scrive "domani è il grande giorno". sarei curioso conoscere e/o capire quanti di quegli studenti sarebbero stati in piazza se la manifestazione avesse avuto luogo di sabato o domenica. Ma poi, il velleitarismo giovanile che tutti noi abbiamo provato a quell'età corrisponde in effetti alla realtà dei fatti o é un abile manipolazione di adulti per fini che non pensano neppure lontanamente a comunicare, tanto meno a far capire, alla gioventù ?
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]