Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 2
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Fridays For Future

In risposta a: del
Fridays For Future
AUTORE: Alessandro Bardi
email: -

26/9/2019 - 22:46

Domani è il grande giorno. Milioni di cittadini in ogni parte del mondo faranno sentire la propria voce appoggiando un movimento, il FridaysForFuture, nato dalla tenacia di una ragazzina svedese di appena sedici anni. Sembra una favola ma non lo è. Greta è amata ed odiata allo stesso tempo ma nessuno può negarne le capacità per aver portato l'argomento clima all'attenzione di tutti, cosa che non era mai riuscita a nessun altro prima d'ora. Gli haters analizzano ogni mossa dell'adolescente per cercare di trovarne contraddizioni e passi falsi ma è una sfida persa in partenza. Greta è affetta dalla sindrome di Asperger e matura negli anni un persistente ed eccessivo (ossessivo?) interesse per tutto ciò che le sta a cuore. Non tutto è oro quel che luccica però. Adesso che il movimento è costituito e vive di vita propria le aspettative su di esso sono altissime. La lotta al cambiamento climatico comporterà irrimediabilmente delle rinunce, rinunce che incideranno profondamente non solo sullo stile di vita di molti ma anche sulle economie a scala globale. La vera sfida quindi sarà quella di trovare un equilibrio tra un futuro ecosostenibile ed un economia che dall'ecosostenibilità stessa saprà trarne i benefici anche attraverso il progresso tecnologico. Sfida impossibile? Nessuno può saperlo ma dovremo lottare per dare un senso alla nostra esistenza
----------------  RISPONDI





In risposta a: Fridays For Future del 26/9/2019 - 22:46
Domani era ieri
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

30/9/2019 - 11:46

Lei scrive "domani è il grande giorno". sarei curioso conoscere e/o capire quanti di quegli studenti sarebbero stati in piazza se la manifestazione avesse avuto luogo di sabato o domenica. Ma poi, il velleitarismo giovanile che tutti noi abbiamo provato a quell'età corrisponde in effetti alla realtà dei fatti o é un abile manipolazione di adulti per fini che non pensano neppure lontanamente a comunicare, tanto meno a far capire, alla gioventù ?
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]