Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:09 - 20/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
 8
Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Acqua "salata"

In risposta a: del
Acqua "salata"
AUTORE: Giuliano
email: -

26/4/2019 - 19:32

Dato che siamo vicini ad elezione al nuovo sindaco di Montecatini..ho sentito tante proposte..ma di trattare un pochino i costi dell acqua vs il nostro fornitore non ho sentito nessuna proposta di riudrre i costi di questo servizio..insomma stanno arrivando delle "botte" che sento i cittadini depressi dalle bollette..insomma non si puo subire unilateralmente prezzi dell acqua senza che l ente preposto tuteli i cittadini e tratti un prezzo piu umano. Chiunque sia il nuovo sindaco per me ha l obbligo di trattare il prezzo dell acqua per il bene comune.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Acqua pubblica? del 8/5/2019 - 20:42
Referendum
AUTORE: roberto ferroni
email: -

9/5/2019 - 8:36

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli i referendum il cui risultato sia poi stato stravolto dalla politica. Cito a memoria il finanziamento pubblico dei partiti, la privatizzazione della RAI, l' abolizione del Ministero dell'Agricoltura. Se noi cittadini non riusciremo ad ottenere dai nostri rappresentanti che un voto popolare DEVE essere rispettato, forse faremo meglio a renderci conto che non viviamo in un sistema democratico ma oligarchico.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Acqua "salata" del 26/4/2019 - 19:32
Acqua pubblica?
AUTORE: Gabriele
email: -

8/5/2019 - 20:42

Non solo caro sig. Giuliano, a me par di ricordare che, nel 2011, ci sia stato un referendum spiccatamente a favore della gestione pubblica dell'acqua ma, dopo otto anni, niente è cambiato.
Quando chiesi spiegazioni in comune sul perché i servizi pubblici dovevano essere affidati ai privati, mi è stato risposto che il comune non aveva il personale ed i mezzi per farlo e che il privato avrebbe gestito meglio il servizio!...
A mio avviso è una dichiarazione di incompetenza ed inettitudine senza pari, se può farlo un privato, a maggior ragione dovrebbe essere in grado di farlo il pubblico, con maggiori tutele per gli utenti e, considerando che sicuramente il privato ha un utile, con minor aggravio sulle tasche degli stessi oppure con maggior utile per il comune.
Se non ci sono persone competenti, si assumano, magari al posto di chi dovrebbe ma non può (o non sa!).
Ma forse si scontenterebbe qualcuno?
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1]