Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:12 - 15/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . . Ma Celentano cantava " chi non lavorare non fa l'amore "!!!
BOCCE

L’aria di casa giova alla Montecatini AVIS che torna a giocare “sui campi di casa” e, dopo una lunga astinenza, ritrova il successo, tre punti importanti e meritati per la formazione termale che ha saputo con caparbietà e tenacia avere la meglio su gli avversari della PM Group Mecal.

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
 3
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Infischiarsene non aiuta a crescere

AUTORE: Tony Alfano
email: -

17/12/2018 - 9:03

Sabato 15 dicembre il Comune di Larciano ha pensato bene di organizzare un mercatino di Natale in quel della piazza. Contenuto ma pur sempre decoroso, con l’intento di creare un po' di atmosfera natalizia, un momento di compartecipazione civica e di sorriso per i più piccoli. Con tanto di babbo natale, attrazioni per i bimbi e i banchi di quei benemeriti che tengono vivo un minimo di artigianato artistico (che non sia quello di Pechino).
Insomma una cosa ben fatta ma, anche se il freddo polare ha avuto la sua parte, non vi erano in giro più di una cinquantina di persone. E allora gli espositori, prima delle 19, hanno pensato bene di ramazzare la loro roba e di chiudere bottega in anticipo. Non senza diffusi sentimenti di frustrazione per il clima di polare indifferenza, tanto da far presagire che l’iniziativa non si ripeterà in futuro.
E magari poi qualcuno avrò da criticare: Larciano è addormentata, il centro del paese è deserto, il piccolo commercio è in sofferenza, insomma le tradizionali lamentele.
Espresse probabilmente senza aver compreso che Il Comune siamo tutti noi messi insieme e che se noi per primi ce ne infischiamo dimostrando scarso senso civico, continueremo a ritrovarci perennemente in un territorio depresso. E continueremo a lagnarci impropriamente di Larciano …. ma in verità soprattutto di noi stessi.
Peccato.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Infischiarsene non aiuta a crescere del 17/12/2018 - 9:03
Per fortuna
AUTORE: Cittadina comune
email: -

26/12/2018 - 12:53

Egregio signore, per fortuna in democrazia i cittadini possono andare a divertirsi e a fare compere dove preferiscono. La stessa democrazia permette a lei, almeno su questo sito, di fare spesso inutili e non richieste lezioni di morale. Se le iniziative della amministrazione non vengono gradite dalla cittadinanza sarebbe preciso dovere dell'ente pubblico, che per il proprio impegno e per le risorse che investe usa denaro pubblico, migliorararsi ed adoperarsi per fare qualcosa di più gradito. Quando si crea realmente valore i risultati appaiono chiari in ogni campo, se i risultati non ci sono molto probabilmente manca il valore.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]