Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:06 - 16/6/2019
  • 534 utenti online
  • 29937 visite ieri
  • [protetta]

Non si era ancora insediata la nuova giunta, che subito come falchi sulla preda, si sono avventati sia il Consigliere Rucco che la sua collega De Paola, con le più banali rimostranze. Si presuppone .....
TITO CON L'ARCO

La disciplina è forse poco conosciuta ma molto appassionante. Gli arcieri di campagna si muovono nel bosco e colpiscono sagome riproducenti animali. Un modo alternativo e divertente di fare movimento competitivo.

IPPICA

Appuntamento del giovedi’ all’Ippodromo Snai Sesana che coincide anche con l’ultimo programma di corse in diurna dato che da sabato 22 giugno, e fino al 31 agosto, si accenderanno i riflettori dell’impianto del trotto montecatinese per diciotto convegni in notturna.

CICLISMO

Sabato 15 giugno - nel primo pomeriggio - arrivo della seconda tappa del giro d’Italia Under 23, in via Giovanni Amendola di Pescia.

TIRO A SEGNO

Una manifestazione paesana che ha lasciato il segno, e ogni anno è sempre più  bella.

NUOTO

Dai campionati italiani giovanili oceanici di Salvamento, svolti a Riccione, arrivano 1 argento ed un bronzo per l'Asd Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Il direttore tecnico Sandro Becheroni, insieme allo staff tecnico, è già al lavoro per visionare le atlete delle due società e formare così, dopo una accurata selezione, i gruppi che prenderanno parte alle categorie giovanili e ai campionati di Prima Divisione territoriale e di Serie D Regionale.

BASKET

A Chiesina Uzzanese va in scena il secondo "Memorial Marco Neri", torneo di basket rivolto alla categoria Under 14 maschile, in memoria di Marco Neri, noto imprenditore locale, scomparso nel 2017 ed ex giocatore di pallacanestro, sia nelle fila di Chiesina che in quelle di Montecatini.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Glenn Cooper.

none_o

Un viaggio intorno al mondo fatto di fotografie che esprimono sentimenti.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
 8
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Infischiarsene non aiuta a crescere

AUTORE: Tony Alfano
email: -

17/12/2018 - 9:03

Sabato 15 dicembre il Comune di Larciano ha pensato bene di organizzare un mercatino di Natale in quel della piazza. Contenuto ma pur sempre decoroso, con l’intento di creare un po' di atmosfera natalizia, un momento di compartecipazione civica e di sorriso per i più piccoli. Con tanto di babbo natale, attrazioni per i bimbi e i banchi di quei benemeriti che tengono vivo un minimo di artigianato artistico (che non sia quello di Pechino).
Insomma una cosa ben fatta ma, anche se il freddo polare ha avuto la sua parte, non vi erano in giro più di una cinquantina di persone. E allora gli espositori, prima delle 19, hanno pensato bene di ramazzare la loro roba e di chiudere bottega in anticipo. Non senza diffusi sentimenti di frustrazione per il clima di polare indifferenza, tanto da far presagire che l’iniziativa non si ripeterà in futuro.
E magari poi qualcuno avrò da criticare: Larciano è addormentata, il centro del paese è deserto, il piccolo commercio è in sofferenza, insomma le tradizionali lamentele.
Espresse probabilmente senza aver compreso che Il Comune siamo tutti noi messi insieme e che se noi per primi ce ne infischiamo dimostrando scarso senso civico, continueremo a ritrovarci perennemente in un territorio depresso. E continueremo a lagnarci impropriamente di Larciano …. ma in verità soprattutto di noi stessi.
Peccato.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Infischiarsene non aiuta a crescere del 17/12/2018 - 9:03
Per fortuna
AUTORE: Cittadina comune
email: -

26/12/2018 - 12:53

Egregio signore, per fortuna in democrazia i cittadini possono andare a divertirsi e a fare compere dove preferiscono. La stessa democrazia permette a lei, almeno su questo sito, di fare spesso inutili e non richieste lezioni di morale. Se le iniziative della amministrazione non vengono gradite dalla cittadinanza sarebbe preciso dovere dell'ente pubblico, che per il proprio impegno e per le risorse che investe usa denaro pubblico, migliorararsi ed adoperarsi per fare qualcosa di più gradito. Quando si crea realmente valore i risultati appaiono chiari in ogni campo, se i risultati non ci sono molto probabilmente manca il valore.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]