Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Realtà e fantasia

In risposta a: del
Realtà e fantasia
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

3/8/2018 - 9:27

Prendo spunto da una notizia appena pubblicata da un TG nazionale, circa l'atleta italiana colpita da un uovo in faccia. Ebbene, è notizie di questi minuti che la Polizia ha arrestato tre giovinastri italiani che hanno confessato essere responsabili ed averlo fatto per pura (stupidissima) goiardia. Come sembra abbiano fatto in altri casi e verso altre donne. Solo che queste erano di pelle bianca e quindi l'azione è passata sotto silenzio. Ma sul fatto dell'atleta italiana, di origine nigeriana, sono saltati su i soliti noti, perfino il Presidente del Consiglio le ha telefonato da New York, per stigmatizzare, ed hanno ragione, invocando però un intento discriminatorio ed attaccando come correi gli avversari politici.

Questo accade spesso, anche da queste parti, dove uno sconsiderato gesto di idioti, sempre che di idioti si tratti e non di azioni provocatorie, è stato preso al balzo per rinfocolare sia una campagna propagandistica, sia per additare - con tracotante sicurezza al di la di quanto poi le Autorità accerteranno - i veri, per loro, colpevoli.

Che i due gesti siano stupidi non ci piove. Che i responsabili prontamente identificati senza indagini, senza prove, possano non essere quelli prresunti, anche qui non ci piove. Ed i sostenitori della critica al fatto, critica che è assolutamente condivisa, continuano a menarla per le lunghe asserendo che il fatto, per essere accaduto, è esecrabile mentre la campgna accusatoria campata in aria dovrebbe cadere
bellamente in secondo piano.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Realtà e fantasia del 3/8/2018 - 9:27
Giusta riflessione!!
AUTORE: Ametista group
email: [protetta]

3/8/2018 - 11:36

Giusta riflessione di Roberto ferroni Come si fa a non condividere,Bisognerebbe smetterla sempre di cavalcare situazioni in questa maniera cerchiamo di capire bene prima cosa è successo e poi si può esprimere un giudizio. Tutti i giorni vengono commessi reati sugli italiani e E allora per questo si parla di razzismo? E poi smettiamola una volta per tutte di dire che c'è il razzismo in Italia Ma per favore!!! Che il popolo italiano non sia razzista lo sanno benissimo in tutto il mondo non c'è più nessuno che crede a questa favola. Non si può fare politica cavalcando queste situazioni cerchiamo un po' di ritornare con i piedi per terra tutti quanti. I problemi in Italia purtroppo sono altri, e di difficile soluzione.ciao
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]