Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Montecatini ex-terme d'Europa

In risposta a: del
Montecatini ex-terme d'Europa
AUTORE: Carlo Maltagliati
email: -

20/7/2018 - 15:57

Sono ormai degli anni che purtroppo assistiamo al degrado di Montecatini; ciò è dovuto sia alla crisi del termalismo inteso come somministrazione di acque termali,

che all’incoscienza della classe politica a prescindere di chi in comune gestiva la maggioranza. Fare la classifica di chi ha fatto meglio o peggio non serve a niente.

Stiamo assistendo ad un nuovo risveglio del centro cittadino con la riapertura di locali storici come l’Imperiale , il Bar Biondi o il Gambrinus da parte di imprenditori della zona.

La cosa ha avuto un impatto positivo sulla cittadinanza, ma il problema è sorto quando abbiamo visto come vengono fatte queste ristrutturazioni, in particolar modo il Caffe Biondi e il Gambrinus;

l’impatto per la pedana del Biondi francamente è eccessivo, ci voleva un minimo di buon gusto senza alzare a quel livello una pedana come hanno fatto, è una cosa che stona e questo doveva

essere un suggerimento dei tecnici del Comune avendo quest’opera un impatto ambientale. Il Sindaco stesso non gli doveva dare quello spazio che è eccessivo, senza aver valutato l’insieme.

Ma la cosa che ci inorridisce, sono quei CATAFALCHI che stanno costruendo nel piazzale del Gambrinus. Opera oscena in un ambiente stupendo che doveva si essere valorizzato,

ma con strutture aperte come c’erano gli anni passati. Speriamo che sui tavoli di quei catafalchi non ci mettono delle candele, come accade in alcuni ristoranti,

altrimenti qualche straniero può scambiare il posto, come succursale del cimitero cittadino. Mi dicono in Comune, che le belle arti, hanno approvato quello scempio;

se così fosse, al peggio non c’è limite. Per fortuna si chiamano Belle Arti!!!

La richiesta presentata in Comune , cita che dette opere servono per il periodo estivo! Ma chi vogliono prendere in giro ? Povera Montecatini.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Montecatini ex-terme d'Europa del 20/7/2018 - 15:57
Critiche!critiche!sempre e solamente critiche!!!
AUTORE: Ametista group
email: [protetta]

22/7/2018 - 9:52

È giusto criticare Ci mancherebbe se poi Oltre alle critiche ci sono anche delle proposte benissimo ma quando si sente dire Povera Montecatini Povera qua, Povera la ,Non funziona niente ma è solo Montecatini in queste condizioni o è tutta l'Italia? Vogliamo parlare di Roma in che condizioni è!!!Oppure anche di altre città? Certamente anche a Montecatini saranno stati fatti degli sbagli non c'è dubbio ma un conto è criticare e un conto è governare, sia ben chiaro che non sono qui a difendere nessuno perché non c'è bisogno della mia difesa ma cerchiamo di essere un po'piu positivi. E poi comunque le cose sono sempre migliorabili L'importante è che si stia muovendo qualcosa a Montecatini, E poi comunque non è che possiamo sempre chiamare Fuksas per fare i lavori.Ciao tutti
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]