Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 7 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Riprendiamoci la sovranità monetaria

AUTORE: Ametista group
email: [protetta]

6/7/2018 - 14:17

Invito tutti gli italiani a fare una seria riflessione l'euro è entrato in vigore nel 2002 Sono passati circa 17 18 anni ci avevano detto che sarebbe stata una cosa positiva ci hanno portato in Europa tra l'altro senza chiederci il permesso e dopo tutti questi anni vogliamo fare un resoconto stiamo meglio o stiamo peggio? stiamo molto peggio ci siamo impoveriti sia noi che altre nazioni perché? perché da quando siamo entrati in Europa ci hanno tolto la sovranità monetaria non possiamo più Stampare moneta E allora dove andiamo a prendere i soldi in caso di bisogno? Li andiamo a prendere nella tassazione li andiamo a prendere facendo cassa sui pensionati li andiamo a prendere gli andiamo a prendere tagliando servizi della sallnita continuando su questa strada qualsiasi governo che andrà a Roma a governare avrà le mani legate e potrà fare poco o niente e allora è arrivato il momento di renderci conto in che situazione siamo siamo in una situazione difficilissima dobbiamo recuperare in tutte le maniere la nostra sovranità monetaria!!! non se ne esce fuori o muore l'euro o moriremo moi,
----------------  RISPONDI





In risposta a: Euro si Euro no del 20/7/2018 - 16:23
Euro si euro no!
AUTORE: Ametista group
email: [protetta]

21/7/2018 - 10:15

Caro Gianluca ti ringrazio di avermi risposto Quando si dice Costruiamo ponti e non muri difficilmente troveremo persone che non sono d'accordo Certo è che al momento che dovremmo fare accordi commerciali la cosa cambia in virtù del fatto che abbiamo Nazioni dove lo stipendio base è di circa 2 €300 al mese mentre il nostro è di circa 1200 1300 questa differenza fa si che arriveranno tanti prodotti a prezzi bassissimi che provocheranno non pochi problemi per fare un esempio a Prato prima che arrivassero i cinesi c'erano tante ditte italiane,sono state costrette a chiudere non potevano competere con i loro prezzi ultimamente se non sbaglio l'Europa fatto sta facendo un accordo con il Giappone di libero scambio Mi auguro che chi di dovere abbia impostato le cose in maniera tale da non provocare ulteriori problemi alla nostra economia apprendo con piacere che l'euro per te è una moneta simpatica rispetto molto le opinioni altrui Qualora in futuro lo diventasse anche per me te lo farò presente.l'ultima riflessione Certo è che l'Italia i problemi li aveva anche prima dell'euro Certo è che ci sono stati governi che non hanno fatto il loro dovere, ma certamente l'euro non li ha ridotti addirittura li ha peggiorati aggiungo inoltre che in virtù di quello che sta succedendo ultimamente più che unire l'euro Pare che stia dividendo.Ma questa è solo una mia opinione Non è detto che sia giusta Ciao a tutti
----------------  RISPONDI





In risposta a: Euro si euro no!!! del 16/7/2018 - 10:09
Euro si Euro no
AUTORE: gianluca torre
email: [protetta]

20/7/2018 - 16:23

Visto che questo "giornale" ospita con abbondanti spazi le opinioni dei lettori, e visto che l'Ametista group me lo chiede, renderò la mia opinione sull'euro. Come ho già accennato mi ritengo non proprio competente in materia economico finanziaria e utilizzo le mie riminescenze scolastiche e qualche lettura in proposito. Che vi devo dire cari Ametista, che mi piace l'euro per simpatia ? Perchè no, è una moneta che unisce, avete notato sulle banconote quella serie di ponti? I ponti sono il contrario dei muri...poi mi par ch'essa (la moneta) sia ritenuta il capro espiatorio, la causa, il pretesto, il germe della mancata crescita italiana. Credo poi che la tanto sbandierate "suvranità monetaria" porterebbe alla consuete svalutazioni a due cifre al fine di facilitare le esportazioni tralasciando le difficoltà nell'importazione
----------------  RISPONDI





In risposta a: Euro si Euro no del 15/7/2018 - 23:23
Euro si euro no!!!
AUTORE: Ametista group
email: [protetta]

16/7/2018 - 10:09

Scusa Gianluca ma non ho capito se sei Contrario o favorevole Per quanto riguarda l'euro. Per come la penso io l'euro non è stato un beneficio per noi è anche per tante altre nazioni Per non parlare poi del Parlamento Europeo di quanto ci costa una montagna di soldi!!! Ma se l'euro era stato creato per portare benefici alla popolazione dopo tutti questi anni sono arrivati questi benefici oppure no? Facciamo una riflessione liberamente senza essere condizionati dai grandi professoroni che vanno in televisione a parlare in favore dell'euro. Chiaramente è solo un mio parere Ciao a tutti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Public company del 9/7/2018 - 9:46
Euro si Euro no
AUTORE: Gianluca Torre
email: [protetta]

15/7/2018 - 23:23

Non posso permettermi - per incompetenza - di giudicare la "forbita" analisi della Public company, mi permetto solo di far notare che l'euro è stato intodotto in Italia nel 2002 (16 anni or sono) e se si vuole far riferimento all'unità di conto "virtuale" essa risale al 1999 (19 anni or sono)...se tanto mi dà tanto....allora
----------------  RISPONDI





In risposta a: Lenzi del 7/7/2018 - 11:54
Public company
AUTORE: Ametista group
email: [protetta]

9/7/2018 - 9:46

Caro Fabio Giusta osservazione la tua c'è però da dire che non abbiamo un piano (B) non abbiamo un'alternativa dobbiamo ritornare ad avere la nostra sovranità monetaria altrimenti non si esce fuori da niente!!! Come dici tu la banca d'Italia è una pubblic Company benissimo le cose si possono cambiare basta che ci sia un governo che lo vuole fare tutto è possibile!!! Volere è potere! come tu sai in Italia ci sono oltre 5 milioni di poveri altri milioni sono sulla soglia della povertà cosa aspettiamo a fare un cambiamento radicale che sia troppo tardi? Di certo non si può continuare su questa strada!!! Noi ci stiamo suicidando dopo 18 anni di euro Guarda in che condizioni siamo!Vuoi continuare così? E smettiamola in di ascoltare i grandi professori che dicono che se usciamo dall'euro ci sarà la svalutazione!!! Ma che cosa è successo in questi 18 anni altro che svalutazione abbiamo avuto!!!ti saluto cordialmente e ciao
----------------  RISPONDI





In risposta a: Riprendiamoci la sovranità monetaria del 6/7/2018 - 14:17
Lenzi
AUTORE: Fabio
email: [protetta]

7/7/2018 - 11:54

Grazie a Letta e Saccomanni dal 2013 la Banca d'Italia non è più degli Italiani ma è diventata una public company. E credi che abolendo l'euro si torni alla sovranità monetaria? Illusione!
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 7 articoli in archivio:
 [1]