Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 15 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Cotte e crude viste da un TASSISTA

AUTORE: Anonimo
email: -

20/9/2011 - 22:30

SALVE A TUTTI, CON LA PRIMA EDIZIONE DI MISS ITALIA ABBIAMO RAGGIUNTO L'APICE DI SREGOLATEZZE A LIVELLO DI TRASPORTO PUBBLICO. NE VORREI CITARE DIVERSE MA NE BASTA UNA, LA PRIMA CHE MI VIENE IN MENTE RIGUARDA LE MACCHINE DI MISS ITALIA CHE FACEVANO DA NAVETTA NON SOLO PER LE MISS E ORGANIZZATORI, MA PERSINO PER LE SEMPLICI PERSONE CHE DOVEVANO ANDARE O TORNARE DAL PALAZZETTO, VISTO CHE CHIAMAVANO IL TAXI E SUBITO DOPO RICHIAMAVANO PER NON CONFERMARE LA CHIAMATA DICENDO CHE AVREBBERO PRESO LORO, OLTRETUTTO FACEVANO LE PEGGIO MANOVRE E INFRANGEVANO MOLTE REGOLE DELLA STRADA COMPRESO SEMAFORI ROSSI E STRADE A DIVIETO DI ACCESSO, LE AREE PEDONALI COSì TANTO AMATE DAL COMUNE MAGICAMENTE SI TRASFORMAVANO IN PISTE, AL CONTRARIO DI NOI TAXI CHE CI HANNO IMPOSTO REGOLE CHE FANNO RIDERE I POLLI. COMPLIMENTI ANCORA, FORZA MONTECATINI.
----------------  RISPONDI





In risposta a: cantieri nella zona sud del 25/9/2011 - 20:27
precisazione
AUTORE: Tassinaro
email: -

26/9/2011 - 10:32

Mi sa che hai sbagliato discussione nel lasciare il tuo commento.il beppe in questione non é il bellandi sindaco.
----------------  RISPONDI





In risposta a: figurette........... del 25/9/2011 - 11:38
cantieri nella zona sud
AUTORE: Luca Manca
email: -

25/9/2011 - 20:27

ritengo che questa sia un'amminsitrazione che guarda lontano: investe in manifestazioni come il mondiale di ciclismo, le strade verranno rifatte e l'immagine della città sarà proiettata in mondovisione. bravissimi, bellandi e i suoi meritano fiducia e sostegno. avanti con la riasfaltatura di via marruota e via dei colombi. ben fatto beppe
----------------  RISPONDI





In risposta a: 1 dei tanti portieri.... del 24/9/2011 - 8:58
cambia lavoro
AUTORE: 1 di 29
email: -

25/9/2011 - 17:11

visto che ammetti come funziona il Taxi a Montecatini e che prendi bei soldini da dei tassisti Scemi....ti conviene fare il portiere si ma di una squadra di calcio,cosi vai anche in ritiro e chissà qualcuno può pensare anche in casa tua...
----------------  RISPONDI





In risposta a: 1 dei tanti portieri.... del 24/9/2011 - 8:58
figurette...........
AUTORE: tassinario
email: -

25/9/2011 - 11:38

caro beppe sappi che la presunta tangente che poi tanto presunta non è viene fatta pagare al cliente. poi mi parli di figurette con i clienti ,ma quando viene un cliente in piazza e chiedere un prezzo trova un 20%/ 30 % in memo al prezzo che avete fatto voi in portineria. bada bene che il prezzo che noi facciamo in piazza è il prezzo reale della nostra tariffa, quindi la figuretta chi è che la fa?? poi te fai riferimento a delle cose si vero successo ma all'era della pietra devi sapere che le persone non sono più quelle di una volta. ed ancora non vedo dove sia l 'ipocrisia a chiedere di poter lavorare dignitosamente e legalmente. ognuno dovrebbe pensare a fare bene il proprio lavoro nell'interesse dei clienti ciao beppe
----------------  RISPONDI





In risposta a: 1 dei tanti portieri.... del 24/9/2011 - 8:58
onesto patetico beppe
AUTORE: tassista scemo
email: -

25/9/2011 - 9:50

Beppe, o comunque ti chiami,cerchi di giustificare le tangenti. Bravo sei proprio un onesta persona,rispettosa del lavoro altrui. Trovi divertenti le nostre opinioni, ma perchè sei dalla parte che prende, non da quella che dà.Se apri un giornale qualsiasi troverai qualcuno che va in galera per aver riscosso e preteso tangenti, quindi tanto regolari non sono. I discorsi sulla mancanza del servizio sono solo squallidi paravento dietro ai quali vi nascondete, se non trovate un taxi al centralino avvisate la Polizia Municipale , ma deve essere la verità altrimenti si capisce il giochetto, e la brutta figura è dei taxisti non certo delle portinerie. Come mai vi sentite responsabili voi? Il taxi è un servizio pubblico comunale ,non è di vostra competenza, tanto è vero che tanti alberghi provvedono con mezzi propri ai trasferimenti... ma questa è un altra bella storia. I tempi cambiano, la crisi si fa sentire in ogni settore, i privilegi sono sempre meno tollerati, quindi abbi pazienza Beppe o comunque ti chiami, qualsiasi lavoro tu faccia ,se sei onesto comportati da onesto, se non lo sei...continua a chidere la tangente al tassista, alla prostituta, alla parrucchiera, al ristorante, al medico ...
Bravo Beppe.
----------------  RISPONDI





In risposta a: no birichini ma peggio del 23/9/2011 - 17:08
LAVORI ZONA SUD
AUTORE: Gennaro
email: [protetta]

24/9/2011 - 20:16

ben fatto sindaco - aspettavo i lavori in via dei colombi da 25 anni - meglio tardi che mai!!! spero che venga rifatta presto anche via marruota ne avrebbe tanto bisogno!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaro
----------------  RISPONDI





In risposta a: no birichini ma peggio del 23/9/2011 - 17:08
1 dei tanti portieri....
AUTORE: beppe
email: -

24/9/2011 - 8:58

Seguo con divertimento la vostra polemica: visto che sono più di 20 anni che lavoro in portineria, devo dire che la presunta "tangente" è stata apportata da VOI TASSISTI in tempi di vacche grasse, quando a ruotazione passavate nelle portinerie a lasciare i Vostri biglietti da vista personali dicendo "chiamami che poi passo io, c'è qualcosa anche per te", adesso che siamo alla frutta vi arrampicate sugli specchi e date la colpa ad altri. Cosa dire quando venite chiamati sul Vostro centralino e non arrivate? E' chiaro che per non fare "figurette" e dare un servizio garantito al cliente, dopo un paio di "figurette", dobbiamo fare diversamente. Cercate di essere meno ipocriti. Se siete sempre i soliti in piazza domandatevi il perché!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Taxi Birichini del 22/9/2011 - 15:09
no birichini ma peggio
AUTORE: sempre 1 di 34
email: -

23/9/2011 - 17:08

cara emanuela purtroppo è proprio come dici tu, te hai potuto notare questa cosa solo nei 15 giorni della manifestazione di miss italia, ma ti posso garantire che per tutto l'anno i tassisti che lavorano con gli alberghi sono sempre i soliti. ma guarda bene non è che loro sono più bravi o più belli è solo una questione di tangenti nelle portinerie degli hotel. ma ti sembra giusto dover pagare per lavorare? grazie per il tuo intervento e spero che anche altri facciano altrettanto. scrivete gente scrivete.......
saluti a tutti un tassista che non ha mai pagato per lavorare.( ma anche guadagna pochino pochino)
----------------  RISPONDI





In risposta a: Polemiche Taxi del 21/9/2011 - 11:08
realtà taxi,caro Mario
AUTORE: tassinaro
email: -

22/9/2011 - 19:51

Voglio fare alcune precisazioni per Mario e per tutti quelli che seguono questo dibattito , senza avere precise idee sui Taxi. L'opinione di Mario è un opinione di buon senso e proprio da questa prendo spunto. Lui osserva che 34 taxi, per la nostra realtà paesane gli sembrano troppi, niente di più vero,( figurati che una città come Pistoia ne ha 17 ) specialmente se non si organizzano degli orari di servizio in modo da avere sempre un buon servizio senza ammassare le macchine in Piazza del Popolo. Ci sarebbe poi bisogno di avere altri posteggi, per essere più vicini alla clientela.Figurati Mario che ci permettiamo anche il lusso di ospitare 5 taxi di Pieve a Nievole, grazie ad una convenzione degli anni '30 che nessuno si è mai preso la briga di aggiornare e modernizzare. Tu pensi che noi vogliamo "dettare legge" impedendo ad alberghi ed aziende di dare dei servizi ai loro clienti,ma noi vogliamo solo che " la legge venga osservata", abbiamo segnalato anche privati che svolgono servizi di trasporto ma nessuno si è mosso per controllare. Ti chiedo Mario se avrebbe senso tenere aperti gli alberghi se fosse permesso ad ogni privato di fare in casa propria un piccolo albergo ? Ognuno si occupi del proprio settore altrimenti c'è solo il caos e l'anarchia. A proposito di Miss Italia ci è parso che nessuno abbia avuto un po' di considerazione per noi; era necessario mettere a disposizioni di amici,parenti, semplici spettatori dei pulman Fap ? Non poteva essere lasciato a noi questo spazio, magari stabilendo una convenzione a prezzi concordati? Sarebbe stato un grosso sacrificio per uno spettatore spendere 2 o 3 euro per avere a disposizione un comodo taxi? Certo abbiamo bisogno di modernizzare il servizio ma non lo possiamo fare senza nuove regole. Caro Mario è bene che tu sappia che in tema di orari di servizio, nuovi posteggi, servizi alternativi, controllo sull'abusivismo, possibilità di avere tratte a prezzo fisso, la competenza è UNICAMENTE dell'Autorità Comunale e più precisamente dell'Assessorato alle Attività Produttive e Polizia Municipale e da questo nasce la polemica. Abbiamo avuto un incontro i primi di Giugno con promesse di rivedersi al più presto,ma stiamo sempre aspettando ed è naturale che qualcuno possa perdere la pazienza, visto che non ce la passiamo tanto bene. Hai bisogno di un taxi Mario ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: sicuri? del 21/9/2011 - 8:25
Taxi Birichini
AUTORE: Emanuela R.
email: [protetta]

22/9/2011 - 15:09

Buon giorno,
Vi posso garantire che in questi 15 giorni passati per il concorso di Miss Italia, ho passato parecchio del mio tempo lavorativa davanti a un albergo in centro
e vi dico che ho sempre visto 3 taxi, sempre gli stessi,
----------------  RISPONDI





In risposta a: Cotte e crude viste da un TASSISTA del 20/9/2011 - 22:30
CARO SINDACO
AUTORE: EX TASSISTA
email: -

21/9/2011 - 13:48

Mi dispiace vedere quello che succede a Montecatini Terme; Nel comune dove io ho prestato servizio per tanti anni.
Adesso che sono in pensione, io mi godo il meritato riposo, non come tanti miei colleghi (senza fare nomi) percepiscono la pensione anche di più di € 1.000,00 al mese continuando a lavorare più di prima arrivando anche a fare 24 ore al giorno. Rubando il lavoro ai giovani e aspettano la fine della loro vita.
Vorrei dire al Sindaco che non conosco suo collega che abbia preso a cuore i problemi dei tassisti.
Cioè voglio dire che tutti i sindaci che se ne sono fregati dei problemi dei tassisti ha sempre durato poco politicamente.
Grazie
----------------  RISPONDI





In risposta a: Cotte e crude viste da un TASSISTA del 20/9/2011 - 22:30
Polemiche Taxi
AUTORE: Mario Lartigiano
email: -

21/9/2011 - 11:08

Buongiorno a tutti

Premetto che non conosco a fondo le varie problematiche che affliggono la vostra categoria e quindi do' la mia opinione da "uomo della strada".

A me pare che questa polemica continua con l'amministrazione, con gli albergatori ecc ecc sia senz'altro lecita per tanti aspetti, sono certo che ci sono tante cose che non vanno e che potrebbero migliorare... però... c'è un però...

Tutte le volte che passo da piazza del popolo o che mi soffermo sulle panchine vedo che molti di voi passano ore intere seduti ad aspettare, aspettare aspettare...

Ed allora la prima domanda che mi pongo è: ma non è che 34 taxisti a montecatini siano un pò troppi? Che forse i nostri tempi e la nostra società in una realtà paesana come montecatini non abbia bisogno di questo numero di operatori? Che forse con campagne mirate all'uso del taxi potreste stare meno seduti in piazza e più sulle vostre auto?

Mi può star bene la polemica su l'albergatore che chiama sempre lo stesso operatore magari dietro compenso sottobanco, anche se vorrei far presente che, in una società libera, vorrei essere libero di chiamare chi mi da' il servizio migliore e non colui che è primo in lista.

Ma alberghi od aziende che si ingegnano per agevolare i propri clienti negli spostamenti se permettete, sono del tutto autorizzati a farlo... o si vuol dare ad una categoria la possibilità di "dettare legge" su tutti gli altri?

Manifestazioni come miss Italia è chiaro che abbiano i loro mezzi per i loro spostamenti, sempre a disposizione 24 ore su 24, o pensate che, già nel turbinio di un evento televisivo del genere, con cambi di programma repentini ecc ecc ci sia il tempo per aspettare il taxi che magari non è disponibile o cosa. Non ne sono certo ma immagino, visto che la marca di auto usate era unica, che le vetture a disposizione siano state fornite da uno sponsor, che gli autisti facessero parte integrante dell'organizzazione.

Secondo me la vostra, come tante altre categorie, deve un pò cercare di aggiornarsi e riorganizzarsi, altrimenti sarete costretti a scomparire... che so, pubblicizzando un prezzo intercittadino, un prezzo per raggiungere comuni confinanti ecc ecc, non sta a me trovare le soluzioni, ma, sempre da "uomo della strada", mi sembra che le vostre battaglie, anche se con un fondo di ragione, abbiano obiettivi sbagliati.

E' solo uno sfogo e non è mia intenzione attaccare nessuno ovviamente.

buon lavoro
----------------  RISPONDI





In risposta a: Cotte e crude viste da un TASSISTA del 20/9/2011 - 22:30
pareri
AUTORE: Nico
email: [protetta]

21/9/2011 - 9:16

Intanto cominci a scrivere in corsivo, perchè (nel caso in cui non lo sapesse) il maiuscolo equivale ad urlare. In secondo luogo, io ho visto decine e decine di automobili, furgoni ecc.ecc. della Rai, guidare come cristo comanda...Stai a vedere che se ora quelli della Rai guidano male è colpa del Comune. Un consiglio: si riposi percè forse ha un po'di stanchezza arretrata...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Cotte e crude viste da un TASSISTA del 20/9/2011 - 22:30
sicuri?
AUTORE: un osservatore
email: -

21/9/2011 - 8:25

Ero frequentemente davanti all'hotel Bellavista per vedere le miss e c'era spesso un bel taxi grande impegnato con la gente di Miss Italia. Quello almeno sarà soddisfatto?
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 15 articoli in archivio:
 [1]