Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Cosa ci insegnano le elezioni

In risposta a: del
Cosa ci insegnano le elezioni
AUTORE: Carlo Maltagliati, elettore di centrodestra
email: -

12/6/2018 - 15:30

Questa tornata elettorale dovrebbe far riflettere chi è a capo dei partiti di centro destra.
Purtroppo anche nella nostra zona le votazioni svolte a Pesca e Ponte Buggianese,
ci insegnano che non basta avere la possibilità di vincere, bisogna avere la testa e nel nostro caso è proprio questa che è mancata.
Emblematico il caso di Ponte Buggianese, dove fino ad una settimana prima di deporre le liste, l’accordo era fatto,
poi improvvisamente la divisione. A questo punto c’è da chiedersi: ci sono dei responsabili?
Sicuramente si, altrimenti le cose sarebbero cambiate. Quello che mi preoccupa come elettore del centro destra,
non è quello che è stato, ma quello che sarà e mi riferisco al prossimo anno quando ci saranno le elezioni a Montecatini.
Come dice un proverbio: “ se piove di quel che tuona, non c’è niente di buono da presagire “.
Qui entra in ballo uno dei partiti di quella coalizione; malumori interni ( c’è già chi prospetta la sua elezione a sindaco )
chi appoggia un certo progetto sulle Terme, e guarda caso in privato dice che è irrealizzabile e poi sulla stampa ne elogia le qualità.
Le dimissioni del coordinatore di Montecatini che afferma di averle date perché all’interno del suo partito vengono prese decisioni senza farglielo sapere,
come se ci fosse il partito nel partito. Non so se ciò corrisponde a verità, ma il solo fatto è di una sostanziale gravità.
Purtroppo noi a Montecatini veniamo da due elezioni che hanno fatto vincere la giunta di sinistra, con il sindaco Bellandi,
che ha aggravato fortemente la situazione della città, in particolar modo per le Terme.
Tutto questo non perché il centro destra non avesse i voti per vincere,
ma perché i candidati venivano scelti con dei criteri non certo vincenti.
Ci sono ancora molti mesi alle elezioni, c’è tutto il tempo perché questi partiti non commettano gli errori del passato, speriamo !
----------------  RISPONDI





In risposta a: Cosa ci insegnano le elezioni del 12/6/2018 - 15:30
Centrodx da dimissioni
AUTORE: Sandro
email: [protetta]

14/6/2018 - 21:07

A Pescia risultati inimi di alcuni dirigenti storici. Franchini Fdi-an ad esempio ha avuto 15 preferenze. Indubbiamente è l'ora di ritirarsi a vita privata. Trionfa Giurlani, senza partiti. A Ponte vince il pd e soprattutto il centrodx è sorpassato dalla Lista Romani di ben 800 voti o quasi.I dirigenti devono dimettersi in tronco, nessuno escluso. Forza Italia e fdi sono partiti finiti e usurati. La Lega, che ho votato a Marzo, merita di meglio. Il m5s deve selezionare invece i propri candidati.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]