Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Psico-analisi breve pesciatina

In risposta a: del
Psico-analisi breve pesciatina
AUTORE: Nicola Cecchi
email: -

3/6/2017 - 8:25

I partiti non possono piu' amministrare Pescia . I fatti lo dimostrano . La situazione attuale e' l ennesima conferma che Pescia e' un malato psicologico grave che ha bisogno di cure innovative e terapie d urto . Non c'e' piu' tempo da perdere . Solo il cittadino vero senza lacci e lacciuoli di scuderie varie puo' prendere in mano la barca in tempesta e riportarla al porto e verificare i danni fatti di anni di deriva . Vorrei che facessimo un esercizio tutti e cioe' quello di chiudere gli occhi e provare ad immedesimarsi nei panni di un cittadino modello che veramente pensa al bene di una comunita' nel suo insieme complesso . E dopo questo esercizio individuare le vere necessita' per questa citta ' , con animo neutrale e senso di vera responsabilita'. E da li partire per unire le forze e creare quel movinto cittadino che spezzera' questa coazione a ripetere deleteria ed autodistruttiva .
La cura parte solo da noi stessi e arriva in Comune solo grazie a noi stessi !
In bocca a lupo a tutti !
----------------  RISPONDI





In risposta a: A ragione..ma del 14/6/2017 - 10:32
RISPOSTA
AUTORE: Nicole Cecchi
email: [protetta]

27/6/2017 - 11:23

Non è il concetto di Partito ( P maiscola ) ad essere sbagliato sono le persone ad esserlo. Come mi piace dire : L' IDEA è GIUSTA MA LE PERSONE SBAGLIATE !
----------------  RISPONDI





In risposta a: PESCIA NON HA BISOGNO DI CURE, MA DI PARTITI SERI del 7/6/2017 - 14:04
RISPOSTA
AUTORE: Nicola Cecchi
email: [protetta]

27/6/2017 - 11:20

Presuppongo che l' equazione più attendibile per Lei sia che sono i partiti a Pescia ad essere malati e bisognosi di cura . Ma va da se che i partiti son fatti da persone e le persone in questione rappresentano bene o male Pescia e i suoi cittadini.Quindi resto della mia idea . Mi dispiace!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Psico-analisi breve pesciatina del 3/6/2017 - 8:25
A ragione..ma
AUTORE: Gianni
email: -

14/6/2017 - 10:32

Non solo Pescia ha bisogno di partiti seri ma tutt Italia...e piu che partiti ..ci vogliono persone serie che ragionino con il cuore verso il popolo ..che invece ragionino con il cervello o il comando dei partiti. Per me la parola partito non esiste..perchè oggi i partiti sono come dei clan a cerca di voti per prendere solo il potere. Di fatti molte persone non vanno piu a votare perchè i partiti hanno deluso e ora cercano le persone serie che nella politica attuale sono mosche bianche.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Psico-analisi breve pesciatina del 3/6/2017 - 8:25
PESCIA NON HA BISOGNO DI CURE, MA DI PARTITI SERI
AUTORE: Giuliano Profili
email: -

7/6/2017 - 14:04

PESCIA NON HA BISOGNO DI CURE, MA DI PARTITI E PERSONE SERIE
Pescia non a bisogno di cure particolari, non è un malato terminale, non ha bisogno di stregoni improvvisati, non ha bisogno di governare i problemi, vecchi e nuovi con il populismo,proprio dei frequentatori del bar dello sport, ha bisogno invece di ritrovare quel clima politico, che in mezzo secolo di storia fino agli anni 2000, quando governavano i partiti e non le persone, l’hanno fatta diventare uno dei centri più importanti della Valdinievole, questa è la cura necessaria.
I problemi che oggi sono di Pescia sono legati alla fine politica, della politica come strumento di partecipazione dei cittadini alle scelte, della partecipazione di cittadini alla vita sociale, con l’impegno in politica, con le passioni che la politica fatta per il bene comune suscitava, in ogni persona di buon senso. Questo è stato vero fino a quando i partiti, sorvegliavano sull’operato delle Amministrazioni e sugli Amministratori, purtroppo oggi questo sistema moderno, che tenta di far credere ai cittadini che la politica/partitica non deve esistere più, in quanto oggi sono le persone che determino da sole, ciò che è utile o meno per lo sviluppo di una comunità, senza rendere conto quotidianamente agli amministrati. Bisogna che gli Amministratori siano scelti dai cittadini, non dalle lobbie, non dal Web e testati dai partiti di riferimento, ma soprattutto sorvegliati dagli stessi partiti, sulle iniziative che assumono per la Comunità.
Solo cosi possiamo individuare i bisogni di una comunità e con spirito politico, senso di responsabilità possiamo poi governarla, non ci sono scorciatoie, non ci sono circonvallazioni,non ci sono stregoni, maghi di nessun genere, nessun psicologo potrà mai impedire, che persone sbagliate siano chiamate a svolgere ruoli di Governo in una città. Concludendo, solo i partiti sono la garanzia, da non confondere però con la certezza, che le questioni , che oggi sono di Pescia e domani saranno di un'altra realtà, possono essere ridimensionate.
PROFILI GIULIANO
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1]