Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: 150 anni di condominio

In risposta a: del
150 anni di condominio
AUTORE: Toscano ed Italiano
email: -

16/8/2011 - 9:20

Prima con le targhe automobilistiche anonime ,ora con la soppressione della province ,i nostri governanti ci tolgono l'orgoglio di essere nati in una regione incantevole ed in una valdinievole isola felice.Da sempre mi sono stati simpatici tutti i Toscani siano stati Aretini o Maremmani o Pratesi o Lucchesi,questo mio sentimento era prioritario anche al fatto di essere Italiano.Niente da fare il giocattolo si è rotto e non si accomoda più questo per i vari governanti bebefattori che con la scusa che siamo in Europa ci hanno,giorno per giorno,fatto perdere le nostre radici diluendoci con migranti di tutte le etnie,eliminando province e comuni senza dirci che l'unica cosa da eliminare sarebbero proprio loro.
----------------  RISPONDI





In risposta a: 150 anni di condominio del 17/8/2011 - 9:10
150 anni di condominio
AUTORE: antonio
email: -

18/8/2011 - 8:36

intendevo molto prima.... mi sono espresso male forse.. prima che passassero i medici a "spianare" Montecatini Alto, allora Lucca arrivara a Serravalle. Bei tempi?
questione di punti di vista anche oggi non è che manchino lotte politiche dove di mezzo ci và la povera gente come noi... e basta!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: toscano? del 17/8/2011 - 8:47
150 anni di condominio
AUTORE: Toscano
email: -

17/8/2011 - 9:10

Bene l'ultima parte della sua opinione,la correggo perchè Montecatini Valdarno è da considerare Montecatini Valdinievole(Alto)Poi non solo la nascita di Pistoia ha rotto l'equilibrio di Lucca,ma ha anche rotto le scatole a Massa e Carrara che per compensazione della perdita di Lucca ha dovuto lasciare la Garfagnana ai Lucchesi.Per la questione a che servono le province io aggingerei a che servono le regioni,per risparmiare facciamo Toscana-Umbria e Marche un'unico territorio.Chi pensa che scegliere Firenze-Prato sia la strada migliore,crede e spera che essendo con i potenti dell'economia Toscana si abbiano più vantaggi,tutto da dimostrare al momento ,solo fantasie di anti Lucchesi per partito preso.Aspettiamo la fine del film ed accodiamoci ,penso con Pescia,alla naturale scelta di Lucca e Massa e Carrara.
----------------  RISPONDI





In risposta a: 150 anni di condominio del 16/8/2011 - 9:20
toscano?
AUTORE: antonio
email: -

17/8/2011 - 8:47

solo vorrei ricordare come la valdinievole non fosse pistoiese ma lucchese: Montecatini Valdarno.
La provincia di Pistoia nasce in epoca moderna a discapito appunto di Lucca, quindi è un semplice tornare alle origini. Prato poi è "neonata".
Personalmente, dato che la provincia di pistoia si è sempre fermata sul Serravalle, benvenga tornare a Lucca.
Ma poi scusate: ache servono le province oggi? in pratica sono solo dei "parcheggi" ben pagati per politicanti mangiasoldi, se poi i soldi decidete di metterceli voi fate pure ma io mi son rotto di pagare i debiti degli altri senza avere in cambio nessun servizio!!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: 150 anni di condominio del 16/8/2011 - 9:20
via marruota: finalmente si dorme
AUTORE: Claudia
email: [protetta]

16/8/2011 - 13:23

non ho mai fatto le scale del Comune perchè ho da lavorare e non ho tempo da perdere, però utilizzo questo spazio per ringraziare il sindaco che grazie alla ztl serale - controllata a dovere dalla protezione civile - ci permette di dormire

Non posso dire lo stesso di carabinieri e polizia di stato che non riescono a incidere all'altezza della rotonda di via marruota dove tutte le sere è rumba

Concludo esortando l'ex Sindaco La Penna a chiarire alla sottoscritta come risolverebbe il problema della prostituzione e che alternative pone al presidio della protezione civile che ripeto è una benedizione del cielo per chi come me deve alzarsi ogni mattina alle 6 e va a letto alle 23. Quando era in giunta lui qui in via marruota si stava peggio di adesso.

Claudia Simeoni
claudia1951@gmail.com
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1]