Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: L'indifferenza alla legalità

In risposta a: del
L'indifferenza alla legalità
AUTORE: fanucci andrea
email: -

30/7/2011 - 20:49

Comincio raccontando quanto è successo stanotte in Via Marruota davanti , ma non fate mente locale sulla data perchè poteva essere successo ieri o potrebbe succedere domani. Tutta la notte musica ad alto volume, alcol e polveri magiche, poi ,verso le 4 , le prime discussioni ed un un crescendo di urla, bottiglie rotte e scontri fisici a base di pugni e mazze da baseball. Conclusione verso le 6 con un ferito,abbandonato sulla strada e le forze dell'ordine che ,avvisate verso le 5.20, sono arrivate insieme all'ambulanza. Aldilà delle scene violente che pensavo di vedere solo al cinema, ciò che più mi ha amareggiato è il tono di fastidio e sufficenza con cui mi ha risposto il centralinista dei Carabinieri: " Si,..,va be',..., una rissa,... ,poi vedremo,poi....". Nemmeno una falsa preoccupazione, un atteggiamento di maniera che sarebbe lecito attendersi da chi è deputato, con i soldi dei contribuenti, alla tutela del'ordine.Il problema è che " piove sul bagnato ", perchè questa è diventata una città dove ogni volta che ti permetti di chiedere il rispetto della legalità, sei guardato e trattato come un animale strano, un malato infettivo , nella migliore delle ipotesi come un rompiscatole.Svolgo la professione di taxista,chiedo il rispetto della legalità e trovo solo mezzi sorrisi ,solidarietà di maniera e sostanziale menefreghismo.Come cittadino pago tutti i tributi compresa la "nettezza urbana",chiedo una raccolta dei rifiuti decente, una strada senza buche ed un marciapiede pulito e sono trattato come un deficente. Ti rivolgi alle forze dell'ordine e ,qualsiasi sia il problema, quelle hanno sempre altro da fare.
Pare che l'unica legge che viene tutelata sia quella degli " affari ", non vanno disturbati in nessun modo.Che si tratti di affitti al nero, di mutande al vento, di subentri in attività commerciali, l'importante è non far domande, il denaro non ha odore. Ma io non mi riconosco più nel mio quartiere,nella mia città, che tanto amo, un luogo meraviglioso, ed una volta che ci avranno strappato tutte le radici cosa ci resterà ? Solo l'indifferenza e la legge della Jungla.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sono d'accordo del 30/7/2011 - 21:59
resistere
AUTORE: ugolino
email: -

1/8/2011 - 20:57

Dobbiamo resistere, dobbiamo ricordare che questa è la nostra città, queste sono le nostre strade, non dobbiamo sentirci stranieri a casa nostra.Dobbiamo resistere anche a farsi giustizia da soli, perchè tante volte la tentazione è forte ma dobbiamo stare sempre dalla parte della civiltà e della legalità.
----------------  RISPONDI





In risposta a: L'indifferenza alla legalità del 30/7/2011 - 20:49
Sono d'accordo
AUTORE: Tutto vero
email: -

30/7/2011 - 21:59

Quello che lei ,inutilmente,scrive sig.Fanucci ,è verissimo e trova il mio appoggio incondizionato verso abitudini consolidate nel tempo da parte di coloro che dovrebbero tutelarci.Quello che succede a Montecatini non nasce da ieri è il frutto di un malcostume che tende ,come dice lei, solo a premiare coloro che sono fuori legge ,i controlli sono quelli che sono con i numeri di controllori inferiori alle necessità.Che fare,o si cambia città o si accetta passivamente il tutto,ma io francamente sarei per una terza ipotesi che è quella del fare qualcosa,il dire non basta più.Cordiali saluti.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1]