Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 4 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: IL POPULISMO ED IL CATENACCIO.

In risposta a: del
IL POPULISMO ED IL CATENACCIO.
AUTORE: REMO BENEDETTI
email: [protetta]

3/10/2016 - 21:11

E'diffuso nell' orientamento mondiale, ma soprattutto europeo,il così detto " POPULISMO" che alcuni Partiti o Movimenti Politici ed anche alcune Nazioni dell' Unione Europea fomentano ed altre applicano contro il " DIVERSO"
per nazionalità, etnia, o religione verso i profughi: i relitti dell' umanità di Paesi sconvolti da guerre locali ed internazionali, affamati di pane quotidiano, di medicinali, di libertà, di giustizia, di lavoro.
E quelle Nazioni che apoplicano il così detto " CATENACCIO" sbarrano l' ingresso a questi e negano l' accoglienza chiudendosi come ricci nel nazionalismo più retrogrado di un tempo remoto, ignari del loro passato di sopraffazione oppure succubi da totalitarismi.
Sono consapevoli queste Nazioni di quanto male fanno a questi popoli ma egoisti del loro presente da poco evoluto. Quasi tutti questi movimenti e partiti politici attuano questo allarmismo a fini elettorali a cui le egoistiche opinioni dei cittadini le condividono e le seguono.
Queste nazioni di estrazione cristiana tradiscono la loro fede ingannando il popolo e respingendo i PRINCIPI DEL VANGELO relativi all' accoglienza ed alla politica sociale della Chiesa.
----------------  RISPONDI





In risposta a: L'EGOISMO E L'INDIFFERENZA. del 8/10/2016 - 21:03
risposta
AUTORE: gabriele baldi
email: [protetta]

11/11/2016 - 8:43

Egr Sig non sono per niente d'accordo con Lei, cercherò di essere sintetico. L'approdo più vicino all'Africa è la Spagna ,stretto di Gibilterra. Come mai non ci vanno? forse perché Zapatero esponente comunista del governo Spagnolo di quei tempi fece alzare ulteriormente il reticolato esistente e ordinò alle guardie di sparare su coloro che riuscivano a passare ?risultato nessuno segue quella strada !Come mai vengono da noi ?forse qualche cosca malavitosa li va a prendere a casa loro per lucrare sul loro arrivo?Perchè le Navi li raccolgono nel Mare Libico e non nel Nostro Mare ?Come mai sono tutti giovani e ben pasciuti questi fuggiaschi? Di questa enorme TRUFFA fatta al Popolo Italiano non se ne parla correttamente ?Se le navi fossero al limite delle nostre acque territoriali i numeri dei migranti tracollerebbero ,insieme ai guadagni di pochi ladri! Sicuramente l'Africa è stata sfruttata da Nazioni Europee,non da noi ,matematico.Voglio solo ricordare che quando esistevano le Colonie non esistevano epidemie,non esisteva la siccità e nessuno moriva di fame.Parole in libera uscita 'ma parliamone.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Migrazioni del 4/10/2016 - 14:44
L'EGOISMO E L'INDIFFERENZA.
AUTORE: REMO BENEDETTI
email: [protetta]

8/10/2016 - 21:03

Pensavo che l' argomento trattato avesse interessato molti interventi con diverse opinioni, ma a quanto si rileva solo il SIG.GIOVANNI ha avuto molto riguardo a questo problema serio ed internazionale.
All' opinione pubblica non interessano più di tanto tali problematiche ma la " gente" è solo capace di protestare senza una dovuta razionale spiegazione.
Ringrazio molto il SIG: GIOVANNI che in parte condivide la mia opinione riguardo le responsabilità oggettive di questo esodo da parte di diverse Nazioni Europee che dall' Africa, soprattutto, ne hanno tratti benefici. Queste dovrebbero " ripagare" in toto il disagio di migliaia di profughi che scappano dalle loro nazioni in cerca di una vita migliore.
Però tengo a sottolineare, quello che non ha detto il SIG. GIOVANNI, che tutte le Nazioni Europee, anche quelle che non hanno tratto alcun beneficio in tempi remoti e meno remoti, in quanto facenti parte dell' UNIONE EUROPEA, devono contribuire allo stesso pari delle altre a sopportare finanziariamente il peso di questo esodo e per motivi di guerra e per motivi di sopravvivenza ( e non alzare muri e steccati alle loro frontiere).
Noi facciamo di gran lunga la nostra parte e lo Stato Italiano se ne fa carico sia nel salvataggio di vite umane sia nell' accoglienza.
Purtroppo i punti di approdo delle " carrette del mare"sono infiniti ed il punto più facile e più vicino all' Europa sono le coste italiane.
Quindi, anche questi Paesi del " catenaccio" devono comportarsi come gli altri, altrimenti cosa ci stanno a fare in EUROPA solo a prendere soldi?
----------------  RISPONDI





In risposta a: IL POPULISMO ED IL CATENACCIO. del 3/10/2016 - 21:11
Migrazioni
AUTORE: Giovanni
email: -

4/10/2016 - 14:44

Veda Sig.Benedetti codesto catenaccio che lei rammenta è comprensibile nei paesi che niente hanno ricevuto in cambio da questa gente.

Mi spiego meglio,prendiamo il continente africano che è sempre stato in balia di nazioni,senza fare nomi,Francia, Regno Unito,Olanda,Belgio e compagnia bella,lo hanno sfruttato nel sopra e sottosuolo,petrolio,diamanti ,legname ecc .

A questo punto intervenne l'Italia che COMPRO' la Somalia,terra non conquistata militarmente,e dalla quale facemmo un magnifico affare importando le BANANE,la Libia colonizzata con strade litoranee di dimensioni grandiose e piantagioni di olivi e altri prodotti made n Italy.

Quando gli italiani scoprirono che nel sottosuolo c'era l'oro nero furono rispediti al mittente, lo stessa drastica situazione fu decisa dal maresciallo Tito,quando cacciò gli Istriani e i Dalmati ,circa 300.000 italiani(come l'intera provincia di Pistoia)rimandandoli nel Bel Paese perchè indesiderate.

Pertanto questa migrazione continua nasce dal fatto che siamo spettatori ,senza attributi,per situazioni che altri ,senza fare nomi USA , Regno Unito,Russia,Iran hanno deciso unilateralmente ,guerra nel Kuwait,in Afghanistan,in Siria ed a noi sono toccate le banane!
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4 articoli in archivio:
 [1]