Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Incuria e sporcizia in via Maona e via Mammianese

AUTORE: Cittadina indignata
email: -

27/7/2015 - 10:53

Sono una cittadina del comune di Montecatini Terme, abito nel piccolo borgo alle porte di Montecatini Alto. Mi rivolgo a questo giornale per denunciare il degrado , l’incuria e la sporcizia lungo le strade di Via Maona e di Via Mammianese , la cui pulizia (come mi hanno riferito) spetta alla Provincia. Non so spiegare a parole quello che si prova nel vedere tanto scempio e non so immaginare cosa pensano i tanti turisti che ogni anno vengono in villeggiatura in questo paese, gran parte di loro provenienti dal nord Europa, dove la tutela ambientale è una delle priorità assolute. La cosa che fa più male è che tanto si dice e niente si fa, specie se si tratta di ambiente. Allora mi chiedo che cosa ci stanno a fare gli uffici comunali, provinciali e regionali per la tutela dell’ambiente se l’ambiente che dovrebbero curare è perennemente sporco e malato? Mai un cartello che ricordi alle persone incivili di rispettare il suolo e la natura , mai una campagna di sensibilizzazione, mai niente di niente. Causa: mancanza di denaro. La scusa più banale che l’Italia usa per tenere silenziosi i propri cittadini. L’ambiente in cui viviamo dovrebbe essere una risorsa per noi che ci viviamo e per coloro che ci vengono a trovare, non una pattumiera. Se non abbiamo rispetto per il luogo in cui viviamo non abbiamo rispetto per noi stessi e per le future generazioni. Basta dire che non ci sono i soldi per… questo e per quello ( visto quello che paghiamo in termini di tasse). Quello che manca non è il denaro ma l’intelligenza, l’impegno, il rispetto , il senso civico e civile.

Spero possiate rendere visibile la mia protesta anche a nome di tutti coloro che risiedono lungo le strade sopra citate, affinché gli enti competenti svolgano responsabilmente i propri compiti di tutela ambientale.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1]