Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: La chiusura dei centri dell'impiego

AUTORE: roberto
email: [protetta]

4/7/2015 - 21:12

Risulta da articolo sul tirreno cronaca di Montecatini, che il nuovo presidente della Provincia , Sindaco di Monsummano, non puo' piu' pagare i dipendenti di questa struttura a tempo determinato. A perte il fatto, che questi centri non hanno mai funzionato nelle doVute maniere e quindi credo in un loro severo riordino e magari con personale nuovo. Mi chiedo, trattandosi di personale a termine, come mai gli è stato rinnovato il contratto poiché provenienti da graduatorie scadute da diversi anni e non si è tenuto conto della graduatoria in essere del concorso indetto dalla provincia nel 2012 ed attualmente valida. Non si è data possibilita' di entrare nel mondo del lavoro a coloro che inseriti in questa graduatoria, esclusivamente per compiacenze per coloro che attualmente invocano il rinnovo non si sa di cosa
----------------  RISPONDI





In risposta a: lavoratori o pezzi di ricambio?! del 14/7/2015 - 14:41
Il lavoro e i burrattinai
AUTORE: roberto
email: [protetta]

14/7/2015 - 16:28

Quardi che i centri dell'impiego, non hanno fatto niente per trovare un misero posto di lavoro e nemmeno ormai faranno niente per trovarlo, se mi sto sbagliando il 16 prossimo mia figlia andra' al colloquio proprio in questo centro dell'impiego, dove da bel 13 anni è nelle liste di attesa, sicuramente non ne derivera' nessun impiego, anzi sicuramente si pavoneggeranno di questo stato di cose, è sempre stato cosi', quasi nel godere di non aver lavoro. Se lei sara' messa a casa avra' un lungo periodo di ammortizzatori che altri non beneficeranno e soldi messi da parte negli anni che a lavorato, quindi non si lamenti, e si consideri fortunata, poiché altre persone in qraduatoria non sono state chiamate, per garantire il vostro proseguo di lavoro. Io mi debbo lamentare parche' la figlia non solo è stata messa da parte dai centri burocratici del lavoro , ma deve andare dai genitori a chiedere l'elemosina, che molte volte non ha poiché in casa c'e una sola pensione. Dato che lei lavora in questi ambienti dia prova che quello che dico non è verita', ma sicuramente è inerme, poiche' i lavori sono gestiti da altri che si manovrano come burattini'
----------------  RISPONDI





In risposta a: Non si tratta di guerra tra poveri del 8/7/2015 - 11:34
lavoratori o pezzi di ricambio?!
AUTORE: Claudia
email: -

14/7/2015 - 14:41

Fa bene ad indignarsi, ma non con chi , come lei tra pochi mesi perderà il lavoro, perchè questo non le darà maggiori opportunità di inserimento e soprattutto i lavoratori non sono pezzi di ricambio che si possono sostituire in modo indifferenziato, si usano e si gettano via..
Capisco la disperazione, ma è sicuro che se andranno a casa i lavoratori dei Centri impiego risolverà la sua situazione?!
----------------  RISPONDI





In risposta a: chiusura dei centri per l'impiego del 7/7/2015 - 14:05
Non si tratta di guerra tra poveri
AUTORE: roberto
email: [protetta]

8/7/2015 - 11:34

Gentilissima dottoressa, rispondo con tanta indignazione a quanto da lei asserito poiche' non si tratta di querra tra poveri, ma di dare lavoro anche agli altri. Non capIsco quando lei mi parla di concorso settennale, io so che i concorsi a tempo determinato hanno validita' triennale e che al loro scadere non si puo' assumere, e quindi indire altro concorso come fu fatto dalla provincia di PT nel 2012 dal quale concorso è scaturita una graduatoria sempre valevole. Pertanto il suo concorso ERA scaduto, SE COME ASSERISCE DI UN COCNORSO SETTENNALE. Vede è troppo facile garantire il proprio orticello a danno di coloro che sono in attesa del posato di lavoro, come da concorso menzionato. In inoltre sono padre di una figlia che non solo è in questa graduatoria, ma è collocata nelle liste di attesa dal 2002 all'ufficio dell'impiego, gli addetti in 13 anni non sono riusciti a trovagli UN piccolo laVORO anzi quando si presenta viene oltretutto presa in giro , dicendogli schernitamente se è SEMORE AL PALO. Pure la figlia è laureta come lei, se lei fosse magre di una figlia come lA mia, forse parlerebbe con altri toni e farebbe di tutto per inserirla nel mondo del lavoro. Cosa aggiungere!, i centri dell'impego attuali hanno bisogno di riordino , se non accentrare tutto sotto un solo ufficio regionale. Questa non è guerra TRA POVERI, MA DISPERAZIONE
----------------  RISPONDI





In risposta a: La chiusura dei centri dell'impiego del 4/7/2015 - 21:12
chiusura dei centri per l'impiego
AUTORE: claudia
email: [protetta]

7/7/2015 - 14:05

Apprendo con dispiacere quanto scritto soprattutto per le molte inesattezze che fomentano solo una "guerra tra poveri". Io sono attualmente dipendente in scadenza di una Provincia all'orlo del dissesto economico (tra il personale che dovrebbe essere rinnovato, avendo una laurea, una specializzazione post lauream e un master e avendo un contratto settennale vinto con un regolare concorso pubblico.. non mi sento di essere entrata per compiacenza di qualcuno e quando sento queste illazioni l'irritazione cresce con tutta la fatica che ho fatto per studiare per meritarmi questo lavoro!
Non so a quale graduatoria si riferisce, l'ente per cui ancora lavoro, indice bandi, perchè questa è la prassi dettata dalla legge, come la stessa legge da circa 15 anni ha riformato i centri per l'impiego che non sono più i luoghi dove le persone si iscrivono e aspettano di essere chiamate, come molti ancora adesso credono erroneamente, quindi se è questo che la gente si aspetta rimarrà delusa, se trova impiegati competenti che la rispettano... ma se vorrà attivare un tirocinio, avere finanziamenti per fare un corso o prendere una patente, poter richiedere l'indennità di disoccupazione o scrivere un curriculum, consultare le offerte di lavoro e potersi candidare, se i Centri per l'impiego chiudono questo non sarà più possibile averlo GRATUITAMENTE!
Inoltre, se i servizi non funzionano o non hanno mai funzionato, la invito a riflettere se questo dipende dai dipendenti che per la maggior parte fanno del loro meglio oppure da chi li gestisce o da chi da loro le regole e norme del lavoro che devono svolgere?
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1]