Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 24 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: chiarezza

In risposta a: del
chiarezza
AUTORE: anziana cliente taxi
email: -

14/6/2011 - 21:00

Stamani ,dovendo andare in ospedale per una visita, ho preso un taxi alla stazione ferroviaria, perchè gli orari del bus non coincidevano. Lo faccio diverse volte ed ormai sono in confidenza con diversi tassisti,gente brava che si suda la vita.Parlando del più e del meno siamo caduti sui i loro problemi legati a Viale Verdi, che avevo letto sul giornale e mi ha detto che c'è stata una riunione e forse la prossima settimana si troverà una soluzione. Però mi ha anche detto che nella riunione è emerso il fatto che due numeri telefonici di radiotaxi stanno operando senza autorizzazione comunale. Ma sarà vero ? Se lo fosse piacerebbe saperlo anche a me , perchè preferirei rivolgermi ai servizi autorizzati. Che il Comune chiarisca questa questione,non primaria ma pur sempre riguardante un servizio pubblico.
----------------  RISPONDI





In risposta a: difficile da leggere del 19/7/2011 - 9:38
campa cavallo....
AUTORE: 1 dei 34
email: -

11/8/2011 - 21:27

Il 13 giugno scorso Vicesindaco,Assessore alle attività Produttive , Comandante della Polizia , eravate in voi o in vena di protagonismo ? Di quello che avete detto non avete messo in pratica nemmeno una virgola.era meglio se rimanevate zitti.
Anche un sempilce lavoro come il tassista merita il rispetto e non si gioca sulle speranze delle persone.
----------------  RISPONDI





In risposta a: treno del 14/7/2011 - 19:00
difficile da leggere
AUTORE: 1 di 34
email: -

19/7/2011 - 9:38

Pensavo che la presa di posizione dell'Assessore portasse una ventata di aria fresca nelle portinerie , ma mi sbagliavo.Forse manca il tempo, forse qualcuno non sa leggere, forse manca la voglia di rinunciare ai tornaconti personali,fatto sta che l'articolo 23 rimane sconosciuto per tanti. Proveremo a chiedere una consulenza in Viale Balducci ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: grazie del 14/7/2011 - 21:08
analfabeti ?
AUTORE: 1 dei 34
email: -

18/7/2011 - 20:49

Mi sa tanto che " Giuliano e la sua orchestra " quel famoso articolo 23 non lo vogliono proprio leggere, o che sono analfabeti ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: treno del 14/7/2011 - 19:00
grazie
AUTORE: fanucci andrea
email: -

14/7/2011 - 21:08

Ringrazio l'assessore Pucci, per la consueta gentilezza e per la chiarezza con cui si esprime. Io lo invito nuovamente a dare il suo contributo per il tavolo di confronto che si è aperto fra la categoria e l'Amministrazione compatibilmente con i suoi molteplici impegni. Quello su cui lo invito a riflettere è solo sul perchè abbia voluto mettere quel titolo "treno" al suo intervento. Fermo restando il suo pieno diritto a servirsi del mezzo di trasporto che ritiene più idoneo ,metta alla prova la professionalità dei 34 tassisti che operano in città ,non credo che rimarrà deluso.
----------------  RISPONDI





In risposta a: possibilmente vorrei sapere del 8/7/2011 - 19:02
treno
AUTORE: stefano pucci
email: [protetta]

14/7/2011 - 19:00

mi sono letto attentamente il regolamento comunale per il servizio Taxi . L' articolo 23 spiega chiaramente i criteri per l'utilizzo del taxi .Si potrebbero fare vari distinguo e precisazioni , ma mi adeguerò ( per i miei rari spostamenti in taxi ) a quanto stabilito nel regolamento.
Buona serata.
----------------  RISPONDI





In risposta a: possibilmente vorrei sapere del 8/7/2011 - 19:02
risposta
AUTORE: stefano pucci
email: [protetta]

10/7/2011 - 10:11

Sono stato molto impegnato tutta la scorsa settimana . Entro giovedì ti farò sapere . Nel frattempo ti informo di aver ricevuto una mail dalla moglie di uno dei 34 tassisti che si proponeva nuovamente come servizio N.C.
Sicuramente sto valutando anche questa proposta con attenzione.. .
Buona domenica
----------------  RISPONDI





In risposta a: verifica del 4/7/2011 - 9:03
possibilmente vorrei sapere
AUTORE: sempre 1 di 34
email: -

8/7/2011 - 19:02

Sono passati alcuni giorni,dall'intervento dell'Assessore che, giustamente, voleva fare una verifica. Io non ho diritti ma cortesemente mi piacerebbe sapere come è andata la verifica; io ho ripreso vecchi fogli e mi pare che lautista di fiducia non sia previsto .Ma in Comune hanno bevuto il sonnifero? Ci siamo trovati il tredici giugno e poi ..?
----------------  RISPONDI





In risposta a: assessore non è così del 3/7/2011 - 16:28
verifica
AUTORE: stefano pucci
email: [protetta]

4/7/2011 - 9:03

Egregio dottor Fanucci , sarà mia cura verificare le sue osservazioni con il mio tecnico di fiducia. Se risulteranno esatte ( mi permetta l' uso del condizionale ) , non mancherò di applicarle immediatamente .
Le auguro una buona giornata.
----------------  RISPONDI





In risposta a: anonimo tassista del 3/7/2011 - 9:57
assessore non è così
AUTORE: fanucci andrea
email: -

3/7/2011 - 16:28

Assessore Pucci, senza alcun spirito polemico, mi permetto di suggerirle una informazione più precisa in tema di utilizzo del servizio Taxi.La leggi nazionali,regionali e comunali,attualmente in vigore, non le permettono di avvelersi di "autisti di fiducia", come non permettono alla portineria di un albergo di avere " autisti di fiducia". Il servizio Taxi è un servizio Pubblico che si rivolge ad un utenza INDIFFERENZIATA mentre il servizio di Noleggio con Conducente ( NCC ) è un servizio Pubblico che si rivolge ad un utenza SPECIFICA che ne avanza richiesta diretta. La legge prevede due diverse tipologie di licenza proprio per soddisfare diverse esigenze,con diversi costi ( la Polizia Municipale è bene informata in merito e saprà chiarire meglio di me).Comunque,aldilà di situazioni personali, questo servizio ha bisogno di maggiore trasparenza e deve offrire a tutte le persone di buona volontà,capaci ed educate la possibilità di lavorare onestamente e questo,mi creda Assessore, è attualmente molto ma molto difficile.C'è un tavolo aperto in Comune ed il suo contributo sarà ben accetto, vedrà che discutendo sapremo trovare una soluzione per consentire a tutti il rispetto della Legalità, da cui non si può prescindere.
----------------  RISPONDI





In risposta a: caro sig.PUCCI del 29/6/2011 - 18:28
anonimo tassista
AUTORE: stefano pucci
email: [protetta]

3/7/2011 - 9:57

Caro anonimo tassista , certamente uscire dall' anonimato ti renderebbe più credibile . Alla fine un po' di coraggio non guasta mai . . . Sotto qualsiasi forma tu decida comunque di scrivere , mi permetto di consigliarti un ripassino alla grammatica ed in particolare all' utilizzo del verbo avere .
Credo sia un mio diritto utilizzare per i miei spostamenti personali in taxi fuori città ( peraltro pochi ) autisti di mia fiducia . Non ci vedo niente di male francamente , ma ti ribadisco ancora una volta la mia completa disponibilità al confronto su questo ed altri temi legati alla tua categoria .
----------------  RISPONDI





In risposta a: taxi del 29/6/2011 - 9:35
cosa è pessimo ?
AUTORE: uno dei 34
email: -

2/7/2011 - 19:12

Anche io ho trovato pessimo quell'articolo del sig.Fanucci, ma perchè pessimo è quello che ha dovuto descrivere.Pessima è una situazione che va avanti da decine di anni, che tutti conoscono, ma che nessuno vuol sentir dire.Aspettiamo il commento dell'Assessore, ma su una cosa penso saremmo tutti d'accordo IL RISPETTO DELLA LEGGE.Non è pensabile che un rappresentante dell'amministrazione la pensi diversamente, i tassisti non chiedono altro,quindi saremo tutti d'accordo. Per l'assessore poi un paragone con il calcio, che lui ama tanto; tutte le partite cominciano 0-0 , dal campionato amatori ai campionati del mondo, ma per la maggioranza dei tassisti la partita comincia tutti i giorni 0-1 o 0-2 . PESSIMO !
----------------  RISPONDI





In risposta a: taxi del 29/6/2011 - 9:35
la verità fa male
AUTORE: sempre 1 di 34
email: -

30/6/2011 - 18:45

forse ha trovato pessimo l'articolo perchè non é altro che la sacrosanta verità sul servizio taxi a montecatini. tanti saluti e buon viaggio
----------------  RISPONDI





In risposta a: Disaccordo totale del 29/6/2011 - 18:13
"Fortuna" che sono pochi in disaccordo
AUTORE: sempre 1 di 34
email: -

30/6/2011 - 18:39

Caro taxi numero 10 non é una questione di firma,ma é solo la voglia di dire la verità sul servizio taxi a montecatini.poi scrivendo la verità non danneggio nessun rapporto con l'amministrazione, tantomeno con i colleghi.Anzi pensandoci bene forse qualcuno lo danneggio....."Ho chi sarà il danneggiato?"
comunque finche questo giornale mi permette di scrivere di tutto il marciume della piazza di montecatini io lo farò anche in forma anonima,a me basta che tutti conoscano la situazione vissuta giornalmente nella piazza taxi.
tanti saluti caro collega!!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: taxi del 29/6/2011 - 9:35
caro sig.PUCCI
AUTORE: un tassista che non paga tangenti ai portieri.
email: -

29/6/2011 - 18:28

caro sig.PUCCI cominci intanto a dare il buon esempio,quando si sposta per lavoro se ha bisogno di andare agli aeroporti e viceversa,non chiami sempre il tassista della casa,siamo 34chiami una volta per uno.forse e un buon inizio'di collaborazione.ha gia dimenticavo che il tassista della casa spesse volte invece di venire col taxi ,viene a prenderla con la macchina della moglie.questa si che e COLLABORAZIONE FAMIGLIARE.
----------------  RISPONDI





In risposta a: aiuto per il servizio taxi del 28/6/2011 - 18:50
Disaccordo totale
AUTORE: Taxi n. 10
email: [protetta]

29/6/2011 - 18:13

Sono il numero 10 dei 34. Vorrei sapere perché' il mio caro collega, che ha cosi' tanta voglia di parlare a vanvera coinvolgendo sempre tutta la categoria dei taxi, non si firma mai quando scrive presso questo giornale a titolo personale andando sempre di piu' ad inasprire sia i rapporti con l'amministrazione Comunale che con quelli degli utenti. La Categoria e' ansiosa di sapere chi e' la Talpa............
----------------  RISPONDI





In risposta a: documento su situazione taxi del 27/6/2011 - 21:11
taxi
AUTORE: stefano pucci
email: [protetta]

29/6/2011 - 9:35

Non avevo letto l' articolo pubblicato in febbraio dal signor fanucci e l' ho trovato pessimo . Sono in partenza per un viaggio di lavoro all' estero , ma agli inizi della prossima settimana non mancherò di commentare in maniera più approfondita quanto scritto dal signor Fanucci
----------------  RISPONDI





In risposta a: documento su situazione taxi del 27/6/2011 - 21:11
aiuto per il servizio taxi
AUTORE: uno di trentaquattro
email: -

28/6/2011 - 18:50

piena solidarietà al collega Fanucci
servirebbe da parte della categoria degli albergatori un pò di interessamento alla vicenda "chiarezza sul servizio taxi"(anche attraverso questo sito internet e magari con l'amministrazione comunale).ma provate a pensare un servizio taxi in città con tariffe trasparenti ed uguali per tutti, cittadini e turisti,organizzazione del lavoro in modo professionale,soddisfazione di qualsiasi tipo di servizio in qualunque momento,possibilita di tariffe agevolate ad anziani,mai più lamentele da parte dei fruitori del servizio(sono stato spennato dal quel tassista,ho aspettato il taxi mai arrivato, troppi numeri telefonici in questa città non ci si capisce niente,etc....)in pratica un servizio taxi che si adegui alle esigenze della città e dei turisti.ma scusate, per voi albergatori ed i vostri clienti non sarebbe migliore questo tipo di servizio??dateci una mano anche voi per risolvere il problema. grazie!
----------------  RISPONDI





In risposta a: chiarezza del 14/6/2011 - 21:00
documento su situazione taxi
AUTORE: fanucci andrea
email: -

27/6/2011 - 21:11

Ricordo a tutti i partecipanti al dibattito scaturito dall'opinione "chiarezza",relativa agli ultimi sviluppi del confronto fra tassisti e Autorità Comunali, che è sempre disponibile nell'archivio di questo giornale il mio articolo intitolato: Situazione drammatica,il diritto alla dignità del lavoro ( 04/02/2011 ).Basta digitare il titolo nella finestra " cerca ", in alto a sinistra, e vi riapparirà l'articolo nella sua forma integrale.
L'articolo è stato molto letto e commentato e pur contenendo accuse circostanziate, non ho ricevuto repliche da alcuno. Non mi pare che, a tuttoggi, la situazione si sia spostata di un millimetro se non proprio per quel tavolo di trattativa che si è aperto in Comune.Qualcuno si è visibilmente innervosito e cerca di sabotare il tavolo in qualsiasi modo ma finalmente, anche dal mondo degli alberghi qualcuno ha aperto una finestra.Il cammino non sarà facile, perchè si tratta di cambiare abitudini consolidate negli anni; ma la difficoltà deve rendere tutte le parti in causa più determinate perchè una soluzione non è mai stata così vicina come adesso.
----------------  RISPONDI





In risposta a: taxi del 25/6/2011 - 11:21
Comune e taxi
AUTORE: un altro dei 34
email: -

26/6/2011 - 8:40

La ringrazio sig.Pucci per la disponibilità ed in effetti il riferimento era preciso.Francamente la categoria ha iniziato un confronto con l'amministrazione, rappresentata da Vicesindaco,Assessore alle attività produttive e Comandante della polizia Municipale e le cose in ballo sono tante. Però ci siamo lasciati il 13 c.m. con la promessa di rivederci nel giro di pochi giorni ed ancora non è successo niente.Quindi più che fare un incontro con lei , la prego, compatibilmente con i suoi impegni, di dare il suo contributo legato all'esperienza maturata negli anni, anche come fruitore del servizio,alle proposte che la Giunta sta preparando . Comunque voglio ribadire che l'analisi fatta dall'albergatore di Via Cavallotti è sintetica e precisissima nei riguardi dei nostri mali e del malcostume di certe portinerie.Buona Domenica.
----------------  RISPONDI





In risposta a: suggerimento per il servizio taxi del 24/6/2011 - 11:54
taxi
AUTORE: stefano pucci
email: [protetta]

25/6/2011 - 11:21

Visto che il riferimento alla mia persona mi pare ovvio , ti confermo la mia piena disponibilità ad incontrare , a titolo personale , in qualsiasi momento te e i tuoi colleghi per parlare ddelle eventuali problematiche della vostra categoria rispetto alle strutture alberghiere cittadine ed in particolare ai due hotel di proprietà della mia famiglia.
In attesa di un tuo riscontro , ti auguro un buon fine settimana
----------------  RISPONDI





In risposta a: semplifichiamo il servizio taxi del 15/6/2011 - 18:27
suggerimento per il servizio taxi
AUTORE: un altro dei 34
email: -

24/6/2011 - 11:54

Sono rimasto sbalordito da quanto ha scritto l'albergatore di Via Cavallotti e per come con poche parole di buonsenso abbia saputo chirire la situazione. Io gli vorrei suggerire di scambiare qualche parola con il rappresentante della sua categoria che occupa un importante carica in Giunta Comunale. Lui ha tanti impegni ma resta comunque il rappresentante di una vecchia famiglia di albergatori, che conoscono bene il mondo dei Taxi, lui stesso se ne serve spesso.Potrebbe essere l'uomo giusto in tema di trasparenza, rispetto delle regole e dei diritti di noi tassisti. Anche io non ho mai pagato tangenti ma lavoro anche poco poco.
----------------  RISPONDI





In risposta a: semplifichiamo il servizio taxi del 15/6/2011 - 18:27
MAI PAGATO (TANGENTE)
AUTORE: uno di trentaquattro
email: -

21/6/2011 - 12:50

caro albergatore chiedere le mance(TANGENTI)non è che è poco onorevole ma fa proprio SCHIFO.chiaro la cosa vale per chi le chiede ma anche per chi le da.adesso un gruppo cospiquo di tassisti dopo un incontro avvenuto con il vice sindaco, assessore all attività produttive e comandante della municipale per capire se c'è la volontà di sistemare la categoria, sta aspettando in gloria le decisioni in merito da parte dell' amministrazione. Speriamo bene!!!!!
bisognerebbe che persone come te andassero in comune per chiedere trasparenza sul servizio pubblico di taxi, così facendo forse potremmo tutti insieme arrivare ad una soluzione il più velocemente possibile. UN TASSISTA CHE NON HA MAI PAGATO PER LAVORARE. GRAZIE.
----------------  RISPONDI





In risposta a: chiarezza del 14/6/2011 - 21:00
semplifichiamo il servizio taxi
AUTORE: albergatore di via cavallotti
email: -

15/6/2011 - 18:27

Gestisco un vecchio albergo di Via Cavallotti , mi occupo personalmente della portineria e devo confessare che ogni volta che un cliente mi richiede un taxi ,mi sento imbarazzato.Quasi ogni giorno passa da me un tassista per lasciare un numero di telefono fisso o cellulare, chi dice che gli altri numeri sono chiusi,chi dice che il nuovo numero offre servizi miracolosi, chi più semplicemente dice che ha tanto bisogno di lavorare. Sarebbe possibile uscire da questo ginepraio? Conosco tanti autisti, brave persone, e vorrei che tutti lavorassero, senza far torto a nessuno. Adesso vengo poi a sapere che i due radiotaxi non hanno autorizzazione comunale, vero? Sarebbe tanto semplice con un solo numero e sarebbe anche meglio per gli autisti che smetterebbero di farsi concorrenza, in un momento molto difficile per tutti.Secondo me il Comune, insieme ai tassisti,dovrebbe prendere in mano il problema e trovare una soluzione capace di dare un buon servizio a tutti, anche in previsione di chiusure del traffico sempre più grandi.Ricordo a diversi miei colleghi che , proprio in questo momentaccio, chiedere le "mance" per far lavorare la gente è poco onorevole.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 24 articoli in archivio:
 [1]