Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Attenzione

In risposta a: del
Attenzione
AUTORE: Un lettore
email: -

7/4/2015 - 19:57

Ho trovato su internet, in alcuni siti di lingua inglese, collegati a varie parti del mondo, alcune notizie riguardanti una nuova sostanza in circolazione. In particolare si tratterebbe di una sostanza ad alto contenuto di metalli disciolti, proveniente dai paesi dell'est, simile al polonio, e che provocherebbe tutta una serie di danni fisici con il passare del tempo.
A differenza del polonio che uccide nel giro di 3-4 giorni questo nuovo veleno - secondo quanto viene scritto - provocherebbe la morte nell'arco di 10 - 15 anni. Se somministrato a persone giovani fino a 25 anni di età l'effetto sarebbe molto più grave rispetto alla somminisitrazione agli adulti. I sintomi principali sono: lacrimazione all'occhio sinistro dopo i pasti o durante la giornata e in caso di concentrazione molto intensa, poi isolameno sociale, e chiusura rispetto a tutte le relazioni umane. Altro sintono, una specie di di psoriasi molto particolare che appare a chiazze grandi sulla pelle.
Solo dopo un periodo di 10-15 anni in cui il veleno è stato somministrato in modo discontinuo apparirebbero i sintomi più gravi dovuti al danneggiamento del sistema nervoso periferico e centrale, al danneggiamento del midollo spinale, del cervello e cambiamenti nella fluidità del sangue.
Altri sintomi sarebbero: prurito in varie parti del corpo, comparsa di lividi sulla pelle, perdita dei capelli nella parte centrale e superiore sinistra della testa, debolezza delle gengive, e sangue misto a saliva durante gli sforzi fisici, aumento delle ore di sonno notturne, si dorme fino a 10-12 ore, stanchezza cronica e attacchi di riso incontrallato, forti stati d'ansia anche dopo l'assunzione di modiche quantità di alcol. Impossibilità di fissare un punto fermo con continuità.
La morte sopraggiungerebbe dopo una quindicina di anni. La somministrazione di questa sostanza dovrebbe avvenire per via orale, disciolta nelle bevande, o per endovena. La morte dovrebbe avvenire per arresto cardiaco a causa dell'incapacità di condurre gli umpulsi del sistema nervoso, oppure per emorragia cerebrale, ictus o embolo.
Se il veleno viene somministrato in età più avanzata gli effeti sono più leggeri e si ha perdita di capelli, lacrimazion dall'occhio sinistro e a volte anche un ictus.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1]