8
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: buonsenso
AUTORE: genitore scuola casciani
email: -
12/5/2011 - 11:42
Stamani alle ore 08.10 circa, ho dovuto accompagnare mio figlio a scuola perchè mia moglie ,che lo fa abitualmente, non si sentiva bene. Arrivato a svoltare da Via Bruceto in Via Casciani mi sono trovato la strada bloccata,in ambedue i sensi, dal camion della spazzatura che svuotava il cassonetto posto di fianco al minimarket.Mi sono imbestialito perchè è mai possibile fare le cose a capocchia in questo modo?
Non ci son altri orari per svuotare i cassonetti che proprio quelli di ingresso alle scuole? Ma quale mente eletta organizza il lavoro? Ma che importa tanto in questa città siamo tutti diventati pecore , sopportiamo ormai di tutto!!!
RISPONDI
AUTORE: MarioLartigiano
email: -
13/5/2011 - 13:09
Passando tutti i giorni da questa strada ho notato che, ad esempio nell'ultimo anno, varie volte sono stati eseguiti lavori, (ultimamente ricordo il ripristino delle strisce pedonali, ma prima anche la potatura degli alberi ecc ecc), il giovedì, quando la strada dello stadio è chiusa per il mercato. Ora io mi chiedo, esisterà un ufficio addetto alla viabilità che possa prevedere di non eseguire i lavori su questa arteria il giovedì? Le strisce si possono fare un altro giorno no? La potatura degli alberi si può sospendere il giovedì no? Certo, se chi deve passare da lì fa un quarto d'ora di coda più del necessario capisco che a chi siede nell'ufficio viabilità possa non interessare tanto il 27 del mese il suo stipendio lo prende lo stesso... Ma magari se si usasse la logica di semplificare la vita al cittadino come impegno da chi gestisce la cosa pubblica, che so, quello stipendio sarebbe un pò più meritato...
RISPONDI
In risposta a: viabilità zona casina rossa del 12/5/2011 - 13:21
"saltini"
AUTORE: per Antonio
email: -
12/5/2011 - 13:56
I"saltini",come li chiami tu,caro Antonio,sono bravi a fare un giro in orari che non li scomodino e poi...Credo che tu mi abbia capito.
RISPONDI
AUTORE: antonio
email: -
12/5/2011 - 13:21
posso essere d'accordo sul problema orari raccolta immondizia, ma il vero problema riguarda l'intera zona nell'intera giornata.
1) Macchine parcheggiate davanti il Circolo Arci
2) macchine sulla zebratura davanti il BarBull
3) macchine davanti il Giulia
4) spesso dietro la curva (lato opposto Giulia)
5) ingresso in via Queirolo con macchine parcheggiate sull'incrocio per andare a fare spesa al minimarche
6) macchine parcheggiate davanti alla banca
riassumendo, l'intera zona è sempre congestionata ma di vigili non se ne pala proprio, non dico a fare multe ma a far rispettare le regole no???
prima o poi ci scappa il morto poi vediamo se i saltini che hanno messo servono a qualcosa...
RISPONDI
AUTORE: ltw
email: -
12/5/2011 - 12:51
Sono un residente della zona e sono d'accordo con lei nel constatare che il servizio di ritiro della spazzatura viene fatto in orari "folli" come in concomitanza dell'ingresso della scuola. In paesi civili, gli orari di ritiro sono ben lungi dall'ostacolare la viabilità. Tuttavia, questo rientra in un quadro più generale riguardante l'attuale gestione della spazzatura che è assolutamente scadente. Spero che l'amministrazione prenda al più presto provvedimenti.
RISPONDI