Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 9 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Montecatini , gioco d'azzardo , Ufficio Postale

AUTORE: andrea f.
email: -

4/5/2011 - 12:10

La storia di Montecatini si intreccia ,da sempre, con il gioco d'azzardo . La nostra cultura è pervasa da racconti leggendari di patrimoni fatti e disfatti all'ippodromo o al tavolo verde ; chi di voi non ha mai sentito parlare del Grand Hotel Tettuccio che cambiò propietà in una notte di poker di circa 50 anni fa ? Ciò non deve scandalizzare perchè è una delle costanti a livello internazionale, dove ci sono Terme lì prospera anche il gioco d'azzardo e non a caso uno dei capitoli più belli de " Il giocatore" ( 1866 F. Dostoevskij) è ambientato alle Terme. La prendo un po' larga per dimostrare che non sono prevenuto verso il gioco d'azzardo e per parlare dello spettacolo a cui può assistere chiunque si rechi nel nostro Ufficio Postale di Viale Amendola. Al termine dell'operazione postale ,l'impiegata , immancabilmente, vi chiederà se desiderate un " gratta e vinci" ,normale? Secondo me no ,perchè se può esere normale avere a disposizione di chi ne faccia richiesta un "grattino", non lo è proporlo in modo così insistente. Oggi è giorno di pagamento pensioni ed ho visto tanti pensionati acquistare il grattino, quasi per compiacere le impiegate. Mi pare che il gioco d'azzardo sia già abbastanza diffuso , vedo decine di persone passare le giornate intorno alle slot e grattando nelle pause o aspettando che si liberi una slot, e mi pare che le signore impiegate DOVREBBERO astenersi dal proporre in continuazione questo passatempo.Mi direte che si tratta di un innocente passatempo, ma purtroppo non è così; il "gratta e vinci" innesca spesso, ma tanto spesso, la compulsività,la ricerca della ripetizione, e basta chiedere al SERT per togliersi i dubbi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Gratta e vinci del 7/5/2011 - 21:02
Ancora gratta e vinci
AUTORE: Mario Lartigiano
email: [protetta]

8/5/2011 - 0:39

Torno sull'argomento in quanto mi tocca in modo particolare. Succede quando ho la sensazione di un'ingiustizia perpretata ai danni dei più deboli. Se capita a me che un'impiegata delle poste mi proponga l'acquisto di un grattino non c'è problema, so benissimo come "spettinarla", se capita al nonno del ragazzo che ha scritto sopra invece m'inquieto perchè ritengo che il signore possa essere stato "messo in mezzo". Se vado in un ufficio postale a fare una cosa di cui le poste sono monopoliste nessuno si deve permettere di propormi niente di più di quello che chiedo. Se vogliono vendere grattini, cappellini, penne e cd aprono uno sportello dedicato ed esclusivo e, se voglio, li vado ad acquistare. Punto e basta. Quando ci propongono queste cose rispondiamo a tono e mettiamo in imbarazzo l'impiegato/a che si presta a tutto questo, tanto mi sa che sia l'unica cosa che capiscono. Se qualcuno non conosce la dignità di "saper fare il proprio lavoro", ricordiamogliela noi questa dignità, avremo fatto una buona azione.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Poste e gioco del 7/5/2011 - 11:03
Gratta e vinci
AUTORE: Precisazione
email: -

7/5/2011 - 21:02

Mi preme precisre che sia le Poste Italine e sia i Monopoli di stato,attraverso il gestore Lottomtica,siano la stessa persona cioè emanazioni del Ministero dell'Economia e Finanze.Pertanto è facile arrivare a comprendere il perchè vengono offerti questi gratta e vinci negli uffici postali italiani,sono direttive prese dall'alto e ,probabilmente ,sono contro la volontà degli impiegati che stanno fcendo il proprio dovere.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Poste e gioco del 7/5/2011 - 11:03
Le Poste è un gioco
AUTORE: Pippo
email: -

7/5/2011 - 17:28

Accertato che le poste non fanno più (o comunque molto ma molto male) il servizio postale perchè per loro è una rimessa, sappiate che una volta alla settimana, per adesso, hanno previsto di giocare anche a tombola, a prezzi inferiori alle sale bingo per entrare sul mercato, inoltre gira voce che installeranno le slot machine e i videogiochi.
Ma poi saranno autorizzate a vendere i grattini?
----------------  RISPONDI





In risposta a: GRAZIE del 6/5/2011 - 20:45
Poste e gioco
AUTORE: Emanuele
email: -

7/5/2011 - 11:03

Al sig. cliente delle poste vorrei intanto fare notare che, in rete, è buona creanza scrivere sempre minuscolo: usare le maiuscole è considerato urlare. A parte questo, mi sembrerebbe opportuno che le Poste riprendessero le vecchie, buone abitudini, prima fra tutte quella di consegnare con puntualità la corrispondenza, cosa che purtroppo non si verifica quasi più. Non più tardi di l'altroieri l'ultimo esempio che mi riguarda da vicino: mi sono visto recapitare un avviso di pagamento di una Ri.Ba. scaduta il 30/04, quattro giorni prima. Ed il mio esercizio commerciale è in pieno centro. Per non dire che a casa, stavolta in periferia, quando va bene la posta me la consegnano ogni venti giorni, tanto che una volta mi sono visto costretto a chiedere l'intervento della Polizia Postale perchè aspettavo un documento, che mi è stato puntualmente consegnato il giorno dopo l'intervento informale delle forze dell'ordine. Se io voglio comprare un grattino LO CHIEDO, non sto li ad aspettare che qualcuno me lo offra. I tabacchini si guardano bene dal farlo. Perchè, allora, dovrebbero farlo le impiegate delle Poste, il cui lavoro è senza dubbio un altro?
----------------  RISPONDI





In risposta a: GRAZIE del 6/5/2011 - 20:45
grazie di che ?
AUTORE: mio nonno
email: -

7/5/2011 - 9:06

Due giorni fa ho mandato mio nonno alle poste di V.Amendola per pagarmi un bollettino,così lui passa il tempo ed io mi evito di pederne. E' tornato dopo un ora e mezzo (abitiamo in V.rosselli),e non aveva i cinque euro di resto. Mi ha detto che l'impiegata, tanto gentile e ben vestita, ha insistito per dargli un grattino da cinque euro e che lei si sentiva che era quello vincente. Non ho voluto arrabbiarmi con lui e per me cinque euro non sono proprio bruscolini, ma adesso so con chi avrei dovuto farlo.Le signore sono pagate per svolgere le operazioni postali e non per incrementare le casse del Gratta e Perdi, rallentando per giunta lo svolgimento del loro lavoro.C'è qualcosa che non torna.
----------------  RISPONDI





In risposta a: gratta e vinci del 5/5/2011 - 19:59
GRAZIE
AUTORE: Cliente delle Poste di via Amendola
email: -

6/5/2011 - 20:45

MA QUANTE STORIE PERCHè LE IMPIEGATE DELLA POSTA CHIEDONO AI CLIENTI SE VOGLIONO COMPRARE UN GRATTINO.NON MI PARE TANTO GRAVE.
DEVO DIRE ANCHE,PER AMOR DI GIUSTIZIA ,CHE QUESTE SIGNORE(SONO QUASI TUTTE DONNE) SONO GENTILI E PAZIENTI.PIUTTOSTO DOVREMMO RINGRAZIARLE PER IL LORO SERVIZIO PRESTATO CON GARBO.
CARI SALUTI
----------------  RISPONDI





In risposta a: Gratta e vinci alla posta... del 5/5/2011 - 1:18
gratta e vinci
AUTORE: poste
email: -

5/5/2011 - 19:59

Concordo assolutamente con Lartigiano e andrea f.
Le impiegate delle poste di via Amendola dovrebbero smettere di presentare i gratta e vinci,è vero che sono proprio i + deboli e quelli che vogliono essere ben voluti ,a comprarli.Certamente di malavoglia.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Montecatini , gioco d'azzardo , Ufficio Postale del 4/5/2011 - 12:10
Gratta e vinci alla posta...
AUTORE: MarioLartigiano
email: -

5/5/2011 - 1:18

Il declino di questa società è inarrestabile... e chi ne fa le spese sono sempre i più deboli i quali vengono giornalmente ingannati approfittando della loro buona fede. In questo caso, come riferisce il sg Andrea, quei pensionati che magari rifiutando, credono di dare un dispiacere all'impiegata... Se quella stessa impiegata usasse quel buonsenso ad ella sconosciuto, si rifiuterebbe di rendersi complice di tutto questo... se, quando le viene proposto, magari dalla propria dirigente, di prendere parte a questa abominevole farsa le rispondesse per le rime facendole capire la pochezza dei propri valori, ecco, forse quel giorno li potremmo dire di aver iniziato ad invertire il nostro decadimento culturale... Invece assistiamo continuamente a scene di questo tipo la proprio dove le persone sono più deboli ed indifese.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 9 articoli in archivio:
 [1]