Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 4 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Tares

In risposta a: del
Tares
AUTORE: Zenzero Rendini
email: [protetta]

20/12/2013 - 7:38

Mi capita spesso di camminare a piedi per le vie cittadine e per la pineta e purtroppo debbo ogni volta constatare la sporcizia e il degrado dell'ambiente.
All'inizio del viale che dal piazzale della Torretta porta verso via IV Novembre da alcune settimane anche un poco attento osservatore può notare che fa bella mostra di se un preservativo, presumibilimente usato e visione poco edificante per ospiti e bambini. In viale Fedeli oltre alle foglie naturalmente cadute dagli alberi e ammucchiate sui marciapiedi, fanno vella mostra di se fazzoletti di carta ovviamente usati, cartacce e quanto altro.
Vorrei che qualcuno mi spiegasse se la TARES serve a finanziare la ditta delle pulizie oppure se è uno dei soliti inutili balzelli che servono a mantenere una pletora di nullafacenti parassiti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Tares: sudditi o contribuenti? del 17/1/2014 - 10:11
risposta
AUTORE: lorenzo
email: -

26/1/2014 - 23:36

Sudditi! Ma tutto viene dalla quella parola inglese "fiscal compact", che molti interpretano
fisco compatto. E molti pensano
ad uno fisco....invece e tutt'altra cosa...praticamente
è una ghigliottina fatta, ed accettata dal precedente governo, dai teocratici Bruxelles.
Cioè l'Italia per i prossimi 20 anni deve dare alle ue 50 miliardi
di euro per garantire il nostro debito pubblico. Come definirlo
un ricatto finanziario dove la Germania ha fatto scacco matto
a tutta l'europa.
E qualsiasi governo che ci sarà in questo paese dovra applicare il
fiscal compact seno non ci comprano
il debito, perché non avendo più sovranità monetaria non possiamo stampare più moneta.
Quindi saremo sudditi per i prossimi 20 anni della U E e BCE
...quindi rassegnamoci ad diventare
un paese di barboni.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Tares del 20/12/2013 - 7:38
Tares: sudditi o contribuenti?
AUTORE: Nerli Luigi
email: [protetta]

17/1/2014 - 10:11

E' ormai chiaro che rispetto alla pubblica amministrazione i cittadini sono solo "limoni" da spremere.
Un esempio? Ci dicono che siamo alla frutta e non ci sono risorse. Sarà vero? Nella legge di stabilità 2014 si trovano però due milioni di euro per incentivare progetti di reimpiego delle bucce di limoni ed aranci....
Allora se i pochi soldi che ci sono si devolvono ad amici ed amici degli amici..
Così vale per la TARES ed il nostro Comune. A Montecatini i marciapiedi disastrati (eccetto quelli del centro) sono anche sporchi e mai accessibili per i disabili. Chi li pulisce? Nessuno.
Ma noi dobbiamo comunque pagare. Produciamo quale unico rifiuto la carta, per migliorare il recupero? La paghiamo come rifiuto a peso d'oro a meno che non abbiamo sottoscritto un contratto per il recupero di tale bene.
E la raccolta differenziata sbandierata con strutture che sono lettera morta? (vedi Via Enrico Toti) eppure si sono trovati i fondi per abbellirci con Miss Italia.... quasi che una trasmissione televisiva possa aiutare a riqualificare una cittadina che è sempre più lontana dal decoro che dovrebbe avere come appetibile località turistica.
Credo che solo diminuendo la spesa pubblica per servizi inefficienti gonfi di personale che non hanno alcun minimo riferimento di produttività potremo invertire la marcia e trovare risorse non da destinare ma da lasciare alla libera impresa e nelle tasche dei cittadini.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Tares del 20/12/2013 - 7:38
tares...il salva italia
AUTORE: stefano
email: -

22/12/2013 - 1:39

ciao non posso che darti ragione..ma la tares fa parte della famosa manovra "del salva italia" di Monti. Sintetizzo siccome Monti doveva fare cassetto..(dopo che la merkel ha detto nain a stampare euro) a colpito prima i beni degli italiani (anno 2012 imu)e ora si inizia con i servizi (tares 2013)..praticamente si paga oltre la tassa di servizio, una tassa che va nelle casse dello stato centrale (per poi dove vanno a finire non si sa .. perché il debito pubblico continua a salire).
E il prossimo anno 2014 sarà penso ancora peggio.
Il problema però più drammatico che tale tassazione (e non so come non farlo capire i ns intellettuali fenomeni plurilaureati ect. di politici) porterà ad una lenta catastrofe perché molte aziende
saranno costrette a chiudere, quindi ci sara una desertificazione di imprese ed automaticamente molta gente perdera posto di lavoro, oltre il calo dei consumi perché lo stato in questo momento sta rastrellando ricchezze al cittadino senza rendere servizio indietro, e ciò creera un calo di consumi..che anche questa ricadra di nuovo sulle aziende mettendole in crisi e di nuovo chi paghera saranno le teste dei lavoratori.....ma il bello che tutta questa manovra, logicamente, che domani portera meno entrate nelle casse dello stato e cosi automaticamente ci sara un aumento della tassazione. Insomma si deve capire che siamo in un vortice che si avvita sempre più su se stesso...senza sapere quando si fermerà.. (oppure che qualcuno non lo vuole fermare, ma questa e una mia malignità di fantasia)
Quindi caro amico la tares va oltre al tuo commento perché questa e solo l'inzio di tassazione statale sui servizi e i comuni sono obbligati a fare se no non gli danno i soldi. Per questo dico "poveri sindaci" non li vedo tanto bene..perché sono in prima linea con il cittadino che sicuramente sbrocchera.
Cmq la cosa scandalosa..almeno a mio parere e che monti in 3 settimane a fatto imu tares, riforma del lavoro e pensioni...e poi per quanto riguarda i costi della politica , P.A. e legge elettorale e 2 anni e ancora sono li ha pensare e traccheggiare....a differenza di quando si deve mettere una tassa o normativa basta una settimana.
Poi per altri commenti lascio a voi
giudicare.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4 articoli in archivio:
 [1]